Nikon pronta ad aprire uno stabilimento reflex in Laos

Autore: Hardware Upgrade RSS

Non è certo un mistero che la parola d’ordine nel mondo dell’industria globalizzata sia delocalizzazione. Nikon, brand giapponese ma presente con impianti di produzione in diverse nazioni del continente asiatico, ha ora dichiarato di essere in proncinto di aprire un nuovo stabilimento nella Repubblica Popolare Democratica del Laos.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Nikon la mossa è volta, oltre che ad una riduzione dei costi, anche ad un rafforzamento della produzione di fotocamere DSLR. In Laos verrà quindi spostata parte della produzione che attualmente occupa gli stabilimenti thailandesi; si tratta di reflex entry level e di fascia media, oltre che di diverse ottiche Nikkor. La mossa segue la nuova linea sposata da Nikon, ossia quella di avere stabilimenti in diversi paesi anche per meglio gestire problemi come quelli dell’accoppiata tsunami giapponese/allagamenti thailandesi, che nel 2011/2012 hanno paralizzato per mesi la produzione del colosso nipponico.

Lo stabilimento, nel quale lavoreranno circa 800 persone, dovrebbe diventare operativo entro il mese di Ottobre, andando così ad aggiungere un ulteriore paese – oltre Giappone, Thalandia e Cina – alla lista delle nazioni nelle quali la casa è impegnata nella produzione delle proprie fotocamere.

6 thoughts on “Nikon pronta ad aprire uno stabilimento reflex in Laos

  1. Non riesco a leggere le proprietà delle mie foto fatte con Nikon L22, non le fa ruotare, ne correggere, niente di niente!!
    Uso il programma della Raccolta Foto Window (vista)

    Mi sapete aiutare??

  2. io sono una principiante nel campo,possiedo una Nikon D3100 con l’obiettivo di base.. ma ora vorrei prendere un nuovo obiettivo,che non sia nè troppo scadente nè troppo professionale (per non dover arrivare a pagare prezzi esagerati) cosa mi consigliate?

  3. Sarei interessato ai video che con la mia attuale nikon non posso fare.
    Aspetto ancora un po’ e comprarmi una videocamera o altro?
    Ah metto anche una domanda facoltativa.. Una buona videocamera semiprofessionale sotto i 1000 euro?

  4. Se ricarico l’iPod con un alimentatore per fotocamere Nikon (di quelli da presa a muro) con output usb da 5V – 0,55A si rovina la batteria?

  5. Allora , il punto è questo , da mo a gennaio , quanto mi viene a costare una Nikon One ?
    Il regalo dovrebbero farmelo le mie amiche in realtà ne sono parecchie , e cercavo un prezzo accessibile .

  6. Heiii! La mia macchina fotografica si è rotta.Dice Errore Obbiettivo perché l’Ho fatta cadere e l’obbiettivo si è storto. Qualcuno sa dove la posso riparare a Bari?
    E’ una Nikon coolpix L4. Sapete quanto può venire a costare questo tipo di riparazione?? se la porto in centri come euronics li me la possono aggiustare??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 + otto =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>