Autore: Gadgetblog.it

Il fiorente mercato delle cover per iPad si arricchisce di un nuovo modello, proposto da Logitech, che amplia così la sua line-up di prodotti per tablet. La nuova opera, battezzata Keyboard Folio, aderisce al bisogno della clientela di avere accessori sempre nuovi, belli e funzionali, legati all’apparecchio della Apple, ormai diventato un oggetto cult sul mercato.

L’interesse per il prodotto di Cupertino alimenta la creatività delle aziende operanti nel settore dei modelli decorativi e protettivi. Logitech non si esime dalla tendenza, che cerca di cavalcare all’insegna della qualità, con modelli razionali e di gradevole impatto estetico.

Una prova giunge dalla Keyboard Folio, che veste il tablet con un elegante abito di sicurezza, dotato al suo interno di una tastiera integrata con connessione Bluetooth, utile a superare i limiti dei dispositivi con aree di battuta on-screen, poco ingombranti ma non sempre comode da usare, specie quando si cerca una digitazione veloce e confortevole.

Estetica e comodità

Il gradevole risultato estetico si sposa quindi con la funzionalità, in una tela disegnata facendo ricorso a tessuti di pregio e ultrasottili, che promettono di durare nel tempo. Comoda la possibilità di inclinare l’iPad su due posizioni, per agevolarne l’uso o la visione. Anche in questo caso, come per altri accessori simili già visti in passato, c’è una funzione On/Off che attiva automaticamente il tablet quando si apre la cover, per metterlo in stand by quando si chiude, giovandosi in quest’ultimo caso di un effetto magnete.

Prezzo consigliato

La Logitech Keyboard Folio sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di aprile, quindi dopo le vacanze pasquali. Il prezzo suggerito al pubblico è di 99,99 euro (Iva inclusa). Può sembrare alto, ma in cambio della spesa si dovrebbero ottenere dei buoni contenuti.

Via | Logitech.com