Pagine che si aprono da sole: come rimuovere PowerOffer

Autore: IlSoftware.it

Se, durante la navigazione sul web, visitando alcuni siti web si aprono da sole delle pagine pubblicitarie potreste essere incappati in uno dei software più “gettonati” del momento: PowerOffer.
Si tratta di un componente aggiuntivo che ultimamente viene sempre più spesso distribuito insieme con alcune applicazioni software scaricabili online. Programmi che provocano la visualizzazione automatica di messaggi pubblicitari aggiuntivi durante la navigazione in Rete vengono utilizzati da alcuni sviluppatori per integrare i propri introiti. Spesso la loro installazione viene proposta nel momento in cui si dà il via all’installazione del programma.
Ovviamente non c’è nulla di male nell’inserire meccanismi di sponsorizzazione nelle applicazioni che vengono distribuite a titolo gratuito: l’importante è che la presenza di tali strumenti venga chiaramente evidenziata in fase d’installazione mantenendo un atteggiamento il più possibile trasparente e leale nei confronti dell’utenza. Sarà l’utente a decidere se concedere l’installazione della “sponsorizzazione” oppure se negarla, ove possibile.

Come regola generale, quindi, è bene porre la massima attenzione alle finestre che vengono esposte quando si avvia l’installazione di un qualunque software scaricato via Internet. In alcune circostanze, infatti, l’utente potrebbe non riconoscere immediatamente quali finestre della procedura d’installazione si riferiscono al setup del programma vero e proprio e quali al caricamento sul sistema di componenti pubblicitari superflui.
Pulsanti come I agree (sono d’accordo) ed Accept (accetto) vengono generalmente mostrati, all’avvio dell’installazione di un programma, per fare in modo che l’utente accetti o, viceversa, rigetti (e in questo caso l’installazione viene interrotta) le condizioni illustrate nella licenza d’uso. La “moda” sempre più diffusa, è quella di utilizzare la stessa formula anche per consentire o negare l’installazione di componenti pubblicitari non strettamente necessari per il funzionamento del programma. In questi casi, cliccando su Cancel o Decline, non si autorizzerà il caricamento, sul sistema in uso, del componente pubblicitario e l’installazione del programma continuerà regolarmente.
Il nostro suggerimento è quindi quello di verificare con attenzione a che cosa si riferiscono i pulsanti I agree od Accept.

Un altro trucco per evitare l’installazione di componenti superflui sul proprio sistema consiste nell’optare sempre per l’installazione personalizzata. Scegliendo l’installazione completa o tipica, la procedura di setup spesso carica anche un set di applicazioni totalmente superflue, senza visualizzare alcuna richiesta.
Massima attenzione dovrebbe essere riposta nel momento in cui vengano visualizzate delle caselle di scelta: spesso è necessario disattivarne una per poter confermare la volontà di non procedere al caricamento dei componenti di sponsorizzazione integrati nella procedura di setup.

Talvolta, il caricamento di componenti pubblicitari superflui può avvenire anche a fine installazione mediante l’esposizione di apposite finestre di dialogo.

Da ultimo, osserviamo che nel caso di alcune applicazioni, il pacchetto che consente l’installazione “pulita”, senza componenti addizionali, potrebbe essere estraibile direttamente dal file .exe autoscompattante. Il tentativo può essere effettuato aprendo l’eseguibile con un software come 7-Zip.

Se, visitando alcuni siti web, si nota la contestuale comparsa di pagine pubblicitarie che si aprono da sole, è possibile che sul sistema sia stato precedentemente installato un componente in grado di monitorare i siti Internet aperti e di agire di conseguenza mostrando annunci coerenti con la tipologia di informazioni cercata.

Tra i componenti che introducono tale comportamento c’è PowerOffer: l’applicazione si insedia nella cartella contenente i dati delle applicazioni Windows (%appdata%) ed installa due servizi di sistema aggiuntivi (PowerOffer Service e ServUpdater).

L’ottimo Malwarebytes Anti-Malware, solitamente in grado di rilevare anche strumenti come PowerOffer, non consente di diagnosticare la presenza dell’applicazione. Inviando a VirusTotal i due eseguibili principali di PowerOffer, è possibile notare come si tratti comunque di un componente conosciuto (vedere qui e qui).
È quindi necessario agire manualmente per eliminare PowerOffer.

La presenza di PowerOffer è immediatamente rilevabile eseguendo una scansione con HijackThis tenendo presente che la comparsa di alcune voci file missing in calce al report stilato dal programma è da ritenersi del tutto normale sui sistemi Windows a 64 bit (HijackThis non è pienamente compatibile con tali versioni di Windows).
HijackThis deve essere sempre e comunque avviato con i diritti di amministratore.

Nel resoconto HijackThis in figura abbiamo evidenziato il componente principale di PowerOffer che viene caricato ad ogni avvio del sistema operativo.

Nel caso di PowerOffer, il primo passo da seguire consiste nell’aprire la finestra Programmi e funzionalità di Windows ed avviare la disinstallazione del componente:

A disinstallazione ultimata, PowerOffer lascerà sul sistema una serie di elementi, così come confermato con l’esposizione della seguente finestra di dialogo:

A questo punto è quindi bene digitare services.msc in Start, Esegui oppure nella casella Cerca programmi e file di Windows in modo da accedere all’elenco completo dei servizi abilitati sul sistema in uso.

In elenco non devono figurare né Pos ServiceServUpdater.

Con buona probabilità, ad installazione di PowerOffer ultimata, è possibile che sul sistema risulti ancora presente il servizio ServUpdater.

Per eliminare tale servizio, è sufficiente aprire il prompt dei comandi di Windows con i diritti di amministratore ed usare l’istruzione seguente:
sc delete ServUpdater

Qualora fosse ancora presente, per rimuovere l’altro servizio basterà digitare quanto segue:
sc delete “PowerOffer Service”

Da ultimo, per sbarazzarsi degli ultimi rimasugli di PowerOffer, basterà accedere al contenuto della cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Local e cancellare le sottodirectory ServUpdater e PosService, ove ancora presenti.

22 thoughts on “Pagine che si aprono da sole: come rimuovere PowerOffer

  1. Mi trovo con questi programmi che non so a cosa servono, sapreste spiegarmi e suggerirmi quali cancellare?
    Acrobat.com
    Adobe AIR
    Asus webstorage
    asusscreensaver
    asusUpdate for EeePC
    Atheros Communications Inc.(R) …..
    BabylonObjectInstaller
    CapsHook
    Controle ActiveX windows Live Mesh pour connexions à distance
    EE Docking 3. 10.5
    ETDWare PS/2-X86 8.0.5.2_WHQL
    ExpressGateCloud
    Facebook Video Calling 1.2.0.287
    FrontResizer
    GiantSavings
    Hotkey Service
    Instanton for epc
    LiveUpdate
    Media Sharing
    Microsoft Silverlight
    PowerOffer 2.0
    Qualcom Atheros Wifi Driver Installation
    Realtek High Definition Audio Driver
    Super Hibrid Engine
    Trend Micro Titanium
    USBCharge+
    Windows Live Essentials
    Windows Live Mesh Active X-besturingselement voor externe verbindegen
    Windows Live Mesh active x control for remote connections
    WiSharing

  2. Ogni volta che apro google chrome esce una pagina internet explorer con la pubblicita Zanox.Come si fa ad eliminare il cookie ????????
    Ho provato ad andare in strumenti opzioni internet elimina e ho visto che l’opzione elimina cookie gia è segnata con la v non capisco dove sia il problema !!!!

  3. Da qualche settimana capita che, quando navigo in rete (soprattutto con Firefox), su IE (è il mio browser predefinito) si aprano in automatico delle pagine. Delle volte si tratta di pagine normalissime altre, invece, portano a siti a luci rosse (-.-). Naturalmente le chiudo prima di aprirle (quando ci riesco) e ho notato che prima della suddetta pagina appare fugace un altro indirizzo (ad.zanox).
    Scansiono più volte il pc e Spyware Doctor elimina questo malaware, ma continua a aprirmi pagine su IE. Cosa posso fare? Esiste un modo per eliminare questo fastidioso “programma”?
    Sono disperata!!! Grazie!!!

  4. ho aperto revounistaller e ho troavto nei programmi questo lollipop volevo qualche informazione perchè lo disinstallato
    quindi può essere la causa che si aprno le pubblicità?
    e lo stesso vale per poweroffer 2.0 e AKAMAI NET SESSION?? premetto li ho trovati tutti e tre nel pc di mio fratello

  5. Salve a tutti ragazzi ho da poco installato UltraTorrent 2.0 e ho notato che è stato installato anche il programma PowerOffer 2.0 , so che è non compatibile con windows 7 e mi chiedevo se potevo eliminarlo senza riscontrare problemi in UltraTorrent

  6. Ciao ragazzi ho appena acquistato un notebook e vorrei sapere quali tra questi programmi posso eliminare senza danneggiare il computer, così da poter far funzionare meglio il mio pc?…I programmi sono questi:

    Acrobat.com
    Adobe AIR
    Adobe Flash Player ActiveX
    Adobe Reader 9.1 MUI
    Ask Toolbar
    ASUS WebStorage
    AsusScreensaver
    ASUSUpdate for Eee PC
    AsusVibe2.0
    Atheros Client Installation Program
    Atheros Communications Inc.(R) AR81 Family Gigabit/Fast Ethernet Driver
    aTube Catcher
    AVG 2012
    Babylon toolbar on IE
    BabylonObjectInstaller
    Bing Bar
    Broadcom Wireless Network Adapter
    CapsHook
    CCleaner
    Chicken Invaders 2
    Control ActiveX Windows Live Mesh pour connexions a distance
    E-Cam
    ExpressGateCloud
    Finger Sensing Pad Driver
    FrontResizer
    Google Chorme
    Hotkey Service
    Iminent
    IMinent Toolbar
    InstantOn for EPC
    Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver
    LiveUpdate
    LocalMe
    Microsoft .Net Framework4 Client Profile
    Microsoft .Net Framework4 Client Profile – Language Pack (ITA)
    Microsoft Office 2010
    Microsoft Office a portata di clic 2010
    Microsoft Office Starter 2010 – Italiano
    Microsoft Silverlight
    Microsoft SQL Server 2005 Compact Edition [ENU]
    Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
    Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable – x86 9.0.30729.4148
    Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable – x86 9.0.30729.6161
    Nitro Reader 2
    PowerOffer 2.0
    Realtek High Definition Audio Driver
    Search Toolbar
    Skype 5.9
    StarerBackgroundChanger
    Super Hybrid Engine
    Syncables desktop SE
    Tecnologia di storange Intel Rapid
    Trend Micro Titanium
    Windows Live Essentials 2011
    Windows Live Mesh – ActiveX-bestringselement voor externe verbindingen
    Windows Live Mesh ActiveX Control for remote Connections
    Windows Live Mesh ActiveX control for remote connections
    Windows Live Mesh ActiveX Control for remote Connections

    Grazie in anticipo…Ciao Answerini =)

  7. Salve , mi sono trovato questo programma nella lista dei programmi istallati oggi(stamattina non c’era)
    mi spiegate cm eliminarlo???

  8. il programma POS SERVICE vi dice nulla?l’ho sul pc da un po’ fino a che non ho usato hijack e me lo ha segnalato come FILE SOSPETTO ADWARE! I’ho eliminato con hijack ma dopo e’ tornato sul pc e l’ho anche nell’esecuzione automatica…ho anche cancellato la cartella che lo conteneva PLAUNCHER ma non e’ servito a nulla…cosa sapete dirmi???sara’ davvero un adware?come lo elimino?lo lascio sul pc??thanks

  9. Quando apro mozilla mi appare una finestra con questo errore:

    MICROSOFT.NET FRAMEWORK

    eccezione non gestita nell’applicazione. Fare clic su Continua x ignorare l’errore e tentare di prodeguire. Fare clic su Esci per arrestare l’applicazione immediatamente.
    Dile opened that is not a database file
    file is encrypted or is not a database

    Dettagli:
    Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
    sono riportate in fondo al messaggio.
    Testo dell’eccezione **********
    System.Data.SQLite.SQLiteException: File opened that is not a database file
    file is encrypted or is not a database
    in System.Data.SQLite.SQLite3.Prepare(SQLiteConnection cnn, String strSql, SQLiteStatement previous, UInt32 timeoutMS, String& strRemain)
    in System.Data.SQLite.SQLiteCommand.BuildNextCommand()
    in System.Data.SQLite.SQLiteCommand.GetStatement(Int32 index)
    in System.Data.SQLite.SQLiteDataReader.NextResult()
    in System.Data.SQLite.SQLiteDataReader..ctor(SQLiteCommand cmd, CommandBehavior behave)
    in System.Data.SQLite.SQLiteCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior)
    in System.Data.SQLite.SQLiteCommand.ExecuteNonQuery()
    in System.Data.SQLite.SQLiteConnection.Open()
    in PowerOffer.Components.Database.PODatabaseQuery.Initialize()
    in PowerOffer.Components.Database.PODatabaseGetter._Worker_RunWorkerCompleted(Object sender, RunWorkerCompletedEventArgs e)
    in System.ComponentModel.BackgroundWorker.OnRunWorkerCompleted(RunWorkerCompletedEventArgs e)
    in System.ComponentModel.BackgroundWorker.AsyncOperationCompleted(Object arg)

    ************** Assembly caricati **************
    mscorlib
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3623 (GDR.050727-3600)
    Base di codice: file:///c:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
    —————————————-
    PowerOffer
    Versione assembly: 1.1.0.8
    Versione Win32: 1.1
    Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Documenti/PowerOffer/POService.exe
    —————————————-
    System.Windows.Forms
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3623 (GDR.050727-3600)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
    —————————————-
    System
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3624 (GDR.050727-3600)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    —————————————-
    System.Drawing
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
    —————————————-
    Microsoft.VisualBasic
    Versione assembly: 8.0.0.0
    Versione Win32: 8.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/Microsoft.VisualBasic/8.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/Microsoft.VisualBasic.dll
    —————————————-
    AppLib
    Versione assembly: 1.0.0.0
    Versione Win32: 1.0
    Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Documenti/PowerOffer/AppLib.DLL
    —————————————-
    PowerOffer
    Versione assembly: 1.1.0.8
    Versione Win32: 1.1
    Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Documenti/PowerOffer/POService.exe
    —————————————-
    System.Runtime.Remoting
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Runtime.Remoting/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Runtime.Remoting.dll
    —————————————-
    System.Configuration
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
    —————————————-
    System.Xml
    Versione assembly: 2.0.0.0
    Versione Win32: 2.0.50727.3082 (QFE.050727-3000)
    Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
    —————————————-
    AppLib.Component
    Versione assembly: 1.0.0.0
    Versione Win32: 1.0
    Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Documenti/PowerOffer/AppLib.Component.DLL
    —————————————-

    CHE significa?????????????
    Come faccio ad aggiornarlo?????

  10. i programmi sono questi:
    PowerOffer 2.0
    Video Web Camera
    Yontoo 1.10.02
    Welcome Center
    Windows Live Essentials
    Windows Live Sync
    Realtek USB 2.0 Card reader
    Realtek USB High definition audio driver
    Microsoft visual
    Microsoft SQL Server 2005 Compact edition
    Identity Card
    Assistente per l’accesso a Windows Live

  11. - Acrobat.com
    – Asus webstorage
    – Asus screensaver
    – ASUSUpdate for Eee PC
    – Asus Vibe 2.0
    – Atheros Client Installation Programm
    – CapsHook
    – CyberLink PowerRecover
    – Eee Docking
    – EDT Ware PS/2-x86 7.0.5.11_WHQL
    – Express Gate Could
    – Font Resizer
    – Hotkey Service
    – Instant On
    – Live Update
    – Local me
    – PowerOffer
    – Super Hybrid Engine
    – Syncables desktop SE
    – Windows Live essential 2011

  12. come devo fare per risolvere questo noiosissimo problema? ho provato a disinstallare e ad installare nuovamente google chrome, ma niente da fare :(
    ho provato a cancellare alcune applicazioni, ma niente…
    le ho provate tutte…che cosa può essere questo problema??? come posso fare a risolverlo? confido davvero in voi :(
    siete la mia ultima speranza :(

  13. Quali sono i programmi e/o software che sono inutili e posso togliere dal pc?
    Acrobat
    Adobe
    Assistente per l’accesso a windows live
    Atheros driver installation Program
    ATI Catalyst Install Manager
    AutocompletePro
    AVS update manager 1.0
    Bonjour
    Componenti Intel Management Engine
    Conduit engine
    Cyberlink DVD Suite
    Cyberlink PowerDVD 8
    Download-IT Toolbar
    DVD video soft TF Toolbar
    Filmoovie 1.3.0.4
    Fissa
    Free audio CD Burner version 1.4
    Free TVradio

    HP advisor
    HP game
    HP quick launch buttons
    HP setup
    HP support assistant
    HP update
    HP user guides 0183
    HP wireless assistant

    intel matrix storage manager
    java
    labelprint
    lightscribe system software
    magic desktop
    mcafee security scan plus
    mIRC
    Mobileme control panel
    moovida
    muvee reveal
    mytorrentclient
    norton internet security
    norton online backup
    pacchetto di compatibilità per office system 2007
    power2Go
    PowerDirector
    PowerOffer
    QuickTime
    RealPlayer
    Realtek Ethernet controller driver for windows vista and later
    realtek high definition audio driver
    realtek USB 2.0 card reader
    safari
    shopperReports
    strumento di caricamento di windows live
    sweetIM for messenger 3.3
    SweetIM Toolbar for internet explorer 4.0
    uTorrentBar_IT Toolbar
    Vegas Pro 10.0
    Virtual Dj- Atomix productionse
    windows live essentials windows live Sync
    (Se tolgo questi sotto non posso più accedere a yahoo answers?)
    yahoo messenger
    yahoo search protection
    yahoo software update
    yahoo toolbar
    Non capisco fino a prima andava tutto bene mentre adesso quando tento a disinstallare un programma mi esce la seguente scritta
    Attendere fino al completamento della disinstallazione o della modifica del
    programma corrente.
    E scusate l’ignoranza ma cos’è una toolbar e come faccio a riconescere le toolbar antivirus? E quella finestrella a destra nella finestra delle disinstallazioni che mi dice come e quanto uso i programmi non la trovo
    ci sono alternative?
    Scusate eliminando questo programma mi si è spento da solo il pc ma penso sia normale e capiti a volte, ma è uscita anche una scritta in inglese che diceva tipo di stare attento a togliere sto programma perchè potrebbeto cancellarsi dei dati e files, però non ho fatto in tempo a leggerla.
    é successo eliminando sto programma qui
    DVD video soft TF Toolbar
    E adesso quando apro una finestra dal lato in alto di un’altra finestra e tento da quest’ultima di accedere a internet digitando il nome del motore nell’url non mi viene più fuori niente cioè mi da pagina inesistente. Centra col fatto che ho tolto quel programma?

    Cos’è safari?

  14. Ciao a tutti da un paio di giorni quando accendo il pc mi esce una finestra con una scritta “copia in corso” (la finestra è ridotta a icona)fin qui tutto ok…il problema è se clicco sull’icona non succede niente…la finestra non si apre…poi ogni tanto succede che mi esce la finestra per sostituire il file esistente che sta copiando, ho provato a spegnere il pc e non posso finché non finisce questa copia!!!! ho provato a lasciare il pc acceso un intera giornata…dalla mattina fino alla sera e indovinate??? non è cambiato niente continua a copiare copiare e copiare….ho cliccato ctrl alt canc ma non esce questa cosa!!!! sono oggi fortunatamente è uscito qualcosa…è POservice….chi mi sa dire cosa succede e perché cavolo continua a copiare….ma soprattuto scusate l’ ignoranza ma cos’è POservice????? aiutoooo :'( ( per di + il pc è di mio padre :D se lo scopre sono cavolacci miei :D

  15. IB updater service
    LyricsPal
    PriceGong 2.5.4
    PricePeep for internet Explorer
    Snap.do
    ATI catalyst install manager
    Bundled softwarr unistaller
    GinyasbrowserCompanions
    PowerOffer 2.0
    RavenBleu
    RewardsArcade

  16. Il computer va un po’ troppo lentino.. Dato che non conosco molti di questi programmi, vorrei il vostro parere.. Quali posso cancellare??

    PowerOffer 2.0
    Microsoft Office Enterprise 2007
    CyberLink PowerDVD 10
    Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
    Microsoft .NET Framework 4 Extended
    Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
    Adobe Reader X (10.1.0)
    VLC media player 2.0.5
    Supporto applicazioni Apple
    Apple Mobile Device Support
    Microsoft Silverlight
    TeamViewer 8
    Synaptics Pointing Device Driver
    HP MULTIPLE MODEM INSTALLER for VISTA
    Microsoft Visual C + + 2010 x86 Redistributable – 10.0.40219
    Adobe Shockwave Player 11.6
    Microsoft .NET Framework 4 Client Profile- Language Pack
    Scheda LAN wireless Broadcom 802.11
    Avira SearchFree Toolbar plus web protection
    programma di aggiornamento Avira searchfree toolbar plus web protection updater
    Microsoft Visual C + + 2008 Redistributable – x86 9.0.30729.17
    Microsoft Visual C + + 2008 Redistributable – x86 9.0.30729.4148
    Microsoft Visual C + + 2005 Redistributable
    Agere Systems HDA Modem
    Adobe Flash Player 11 ActiveX
    Adobe Flash Player11 Plugin
    Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver
    Microsoft Primary Interoperability Assemblies 2005

    MAMMA MIA QUANTI! xD 10 punti a chi risponde prima!

  17. Leggete questa domanda che ho posto qui su Yahoo Answers alcuni giorni fa per aiutarvi a capire meglio, non voglio riscrivere tutto: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArIO7G9TRLds0d__hQXsuvrwDQx.;_ylv=3?qid=20121223054607AATG3Ow
    Molti utenti scrivevano che per questo problema bastava installare anche un anti-malware.
    Bene, io ho installato Malwarebytes Anti-Malware 1.65.1.1000 dal sito di Softonic.
    Volevo capire alcune cose:
    1) Come mai mi hanno detto che è gratuito…almeno così circola in rete, quando poi il programma mi dà un periodo di prova di solo 13 giorni? Mentre ho scaricato il download sul sito c’era scritto che era gratuito….ma allora perché una volta scaricato mi dà solo il periodo di prova di 13 giorni?
    2) Il problema non si è risolto, ho fatto una scansione come mi è stato detto e come ho trovato anche su internet, gente che già ha avuto questi errori.
    La scansione è terminata, ho fatto anche il riavvio del computer….ma il problema si ripete.
    Mi apre ancora pagine di pubblicità dal sito ad.zanox.com……come mai?
    Vi assicuro che c’è Adblock già attivo, antivirus Avast attivo e ora per di più ho fatto anche una scansione dei malware ma niente da fare……l’errore c’è ugualmente…come risolverlo per sempre, e non a periodo limitato?

  18. 1- Adobe Flash Player 10 ActiveX
    2- Adobe Flash Player 11 Plugin
    3- Adobe Reader 7.0- Italiano
    4- Agere Systems PCI Soft Modem
    5- Apple aplication support
    6- Aplle Mobile Device Support
    7- Aplle software Uptade
    8- Assistente per l’accesso a Windows Live
    9- ATI Control Panel
    10- ATI Display Driver
    11- Bonjour
    12- Complitly
    13-Derive 6 Trial Edition
    14-eMule
    15-Google Toolbar for Internet Explorer
    16- High Definition Audio KB888111
    17- HP Deskjet Printer Preload
    18-HP Document Viewer 5.3
    19- HP Fotocamere Photosmart 5.0
    20-HP Image Zone 5.3
    21-HP Imaging Device Functions 5.3
    22-HP Multimedia Keyboard Software
    23-HP Photosmart 330,380,420,470,7800,8000,8200 Series
    24- HP PSC& OfficeJet 5.3.B
    25- HP Software Uptade
    26- HP Solution Center & Imaging Support Tools 5.3
    27-InterVideo WinDVD Player
    28- iTunes
    29-J2SE Runtime Environment 5.0
    30-Java (TM) 6 Uptade 26
    31-McAfree Security Scan Plus
    32-Microsoft .NET Framework 1.1
    33-Microsoft .NET Framework 1.1 Security Uptade (KB97906)
    34-Microsoft .NET Framework 1.1 Italian Language Pack
    35-Microsoft .NET Framework 2.0
    36-Microsoft Compression Client Pak 1.0 For Windows XP
    37-Microsoft Learning-Software Uptades
    38- Aggiornamento della protezione per la Step by Step Interactive Training (KB923723)
    39-Microsoft Silverlight
    40-Microsoft Silverlight 4.0.60831.0
    41-Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0
    42-Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable – KB2467174-x86
    43-Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable x86 9.0.30729.4148
    44-Microsoft wORKS
    45-Mozilla Firefox 9.0.1(x86 it)
    46- MSXML 4.0 SP2 (KB954430)
    47-MSXML 4.0 SP2 (KB9736889
    48-MSXML 6 Service Pack 2
    49-OfferBox
    50-Pc Doctor 5 for Windows
    51-PowerOffer
    52-Price Gong 2.5.1
    53-PS2
    54-Phyton 2.2 pywin32 extensions (Build 203)
    55-Phyton 2.2.3
    56-QuestBrowse 1.0 Build 129 powered by FIRST SEARCHBAR
    57-Quick Time
    58-Shopper Reports
    59-Softonic-IT Toolbar
    60-Sonic Express Labeler
    61-Sonic RecordNow Audio
    62-Sonic RecordNow Copy
    63-Sonic RecordNow Data
    64-Sonic Uptade Manager
    65-Strumento di caricamente di Windows Live
    66-SweetIM for Messenger 3.5
    67-SweetIM Toolbar for Internert Explorer 4.1
    68-VLC media player 1.1.11
    69-vlc versione 1.1.8
    70-Windows iLivid Toolbar
    71-Windows Installer 3.1
    72-Windows Media Format 11 runtime
    73-Windows Media Player 11
    74-aggiornamento rapido per Windows Media Player 11 (KB939683)
    75-aggiornamento della protezione per Windows Media Player 11
    76-Hotfix for Windows Media Format 11 SDK (KB929399)
    77-yontoo Layers 1.10.01
    78-ZenOK
    79-ZenOK seguridad Toolbar
    Ho un iPhne per quello ci sono certi programmi…. se potete consigliatemi un buon antivirus visto che ho ZenOK.. GRAZIE MILLE

  19. un certo sito,”zanox.com” che mi tormenta? Qualsiasi cosa apra con internet,lui mi apre una pagina attinente a ciò. Ad esempio,se su yahoo apro una domanda contenente la parola “Macchina”,in automatico mi apre una pagina con concessionarie auto. Ma cosa è,un virus?
    @Arsenico magari prendo un lanciafiamme e brucio la sede di sto Zanox no?
    @Hailie uso google versione classica.

  20. Mia sorella vorrebbe aprire un negozio di abbigliamento per bambini nella nostra città. Cosa bisogna fare? Quale procedura bisogna eseguire e soprattutto quanti soldi servono per cominciare questa attività? Grazie mille a chiunque risponderà!!^^

  21. Salve a tutti,
    vi spiego, questo programma mi occupa 884 MG al pc, e sto facendo una pulizia per eliminare programmi non usati. Rimuovendolo potrei arrrecare danni al pc? Grazie a tutti :)

  22. ciao a tutti.
    il mio problema è quello che ho scritto nel titolo.
    ho controllato bene e non ho power offer!!
    io uso mozilla firefox e queste pagine si aprono con explorer.
    come antivirus ho avg free edition.
    per tentare di risolvere il problema ho scaricato iobit malware fighter e un programma annesso di protezione in tempo reale.
    purtroppo il problema persiste.

    che posso fare?
    grazie in anticipo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>