Autore: EconomicBlog

italia, eurozona, europa, politica, cassa integrazione, disoccupazione, inps, lavoro. cgil, 10 secondiItalia: nel primo quadrimestre del 2013 sono rimasti a casa del lavoro in cassa integrazione (CIG) l’equivalente di 530.000 persone con una perdita media a testa di 2.600 Euro. Sempre nel stesso periodo sono stati autorizzati 365 milioni di ore di cassa integrazione +13% rispetto allo stesso periodo del 2012. Si stima siano in 178.000 i posti di lavoro a rischio tendendo conto del tiraggio 2012 e dei lavoratori in cassa in deroga o in cassa straordinaria, i provvedimenti che preannunciano, più facilmente (rispetto alla cassa ordinaria) alla perdita del posto di lavoro. Approfondimento: Rapporto CIG aprile 2013– “Rapporto Causali aziende CIGS aprile 2013. (documenti formato pdf lingua italiana) fonte CGIL – Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

Scritto: da LuisB

Il mondo dell’economia della finanza, economia e lavoro in particolare quello della borsa ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.

 

 

Disclaimer

EconomicBlog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

EconomicBlog è indirizzato ad un pubblico indistinto e viene fornito a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte di EconomicBlog, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.