La teoria di Darwin è sbagliata, lo dice Darwin.

La teoria di Darwin è sbagliata, lo dice Darwin.

http://www.losai.eu.


Video correlati:

Share on Tumblr

59 thoughts on “La teoria di Darwin è sbagliata, lo dice Darwin.

  1. 04:33 – l’uomo non deriva dalla scimmia. sono lontani “cugini” più che altro, così lontani che siamo loro parenti come lo siamo con i porci. Pertanto, occhio a quegli istintivi piccoli scatti di rabbia quando esponi le tue collaudate grandi delucidazioni, perché il mangia banane sembri tu.

  2. Lo sapevo che qualcuno se ne usciva fuori con un commento simile. Prima di tutto il mio non è un assioma ma un paragone, poi quello che intendevo dire è che la teoria neo-darwin è valida entro certi limiti molto ristretti, come il micro o in laboratorio, non in generale.
    Esattamente come la fisica newtoniana: è anch’essa valida ma entro certi limiti ristretti e non se ampliamo il campo di indagine

  3. Non ho capito bene l’assioma, con la fisica newroniana…che per caso la dinamica e la gravutazione universale, funzionano solo per il micro e non per il macro????? Ma non starai dicendo sul serio o hai studiato fisica dai sacchetti delle patatine??

  4. con evoluzionismo intendi neo-darwinismo (son due cose differenti)?
    Se si,guarda che la teoria neo-darwinista è già stata smentita coi fatti, o meglio è valida solo per quanto riguarda il micro non il macro come per esempio la storia dell’uomo, un po’ come la fisica newtoniana.

    il neo-darwinismo è ancora in auge solo perchè la gente non capisce un cazzo di scienza, è gonfiata dai media,ha molti interessi dietr e molti scientisti fanno i sofisti invece degli scienziati pur di mantenerla in vita

  5. Studiati la “Teoria degli equilibri punteggiati” di Gould
    …e poi, per approfondire, ti consiglio di leggere:
    -Il Gene Egoista (Richard Dawkins)
    -Il Fiume della Vita (Richard Dawkins)
    -Il Fenotipo Esteso (Richard Dawkins)
    -L’origine dell’Uomo (Charles Darwin)

  6. Forse quando dici “voi credete senza leggere”, hai anche ragione. Ora però ti pongo due domande:
    1 perché non inveisci allo stesso modo contro i credenti, la cui stragrande maggioranza crede senza aver letto?
    2 puoi proporre un’alternativa valida a questa teoria?

  7. Ti prego cerca di capire che sei VERAMENTE RIDICOLO…prendire davvero atto!
    Io non ti odio … ma ti giuro che mi imbarazzo da parte tua! Domani ti alzi , fai colazione , poi ti guardi allo specchio per dieci minuti e ti prometti di non pubblicare MAI più un video del genere… infine vai su youtube ed elimini TUTTI i tuoi video! Sei in tempo per salvarti Fidati!

  8. Mettere in dubbio oggi la teoria dell’evoluzionismo è indice solo di quanto l’ignoranza e le bugie possano essere pericolose. A titolo di esempio (ma ovviamente è solo una delle letteralmente innumerevoli conferme all’Evoluzionismo), cercare su Wikipedia “Archaeopteryx lithographica” (basta leggere le prime 3 righe).

  9. Fai meno lo smargiasso… primo, l’Uomo non deriva dalle scimmie; secondo, i fossili ritrovati da Darwin stesso dimostrano quanto sei ignorante; terzo, hai mai sentito parlare della Genetica? Va a studiare che è meglio… dovresti fare il salumiere: sai quanti clienti contenti con tutte le fette di salame che hai davanti agli occhi.
    P.S. leggi anche Dawkins, che magari eviti di dire tutte ste cazzate e coprirti di ridicolo nel mondo!

  10. Vai a leggere la teoria degli equilibri punteggiati coglione… E poi la maggior parte dei fossili sono estinti!

  11. Darwin non era dubbioso,era spaventato dalla sua stessa teoria ,essendo lui un credente ,sposato con una semi-fondamentalista,cresciuto in un ambiente religioso (aveva un nonno prete e lui stesso iniziò il seminario)….e anche se “L’origine delle specie” fosse totalmente dedicata a sfatare la teoria dell’evoluzione, perchè essendo , come tu ami ripetere , stata scritta 154 anni fa è ormai stato rimpiazzato come testo da migliaia di testi più “aggiornati” che confermano la teoria dell’evoluzione

  12. ma scusa se si sono estinti (poco adattabili) vuol anche dire che ce ne erano pochi no (perché in pochi riuscivano ad adattarsi all’ambiente)? se ce ne erano pochi è normale che ci siano anche pochi resti

  13. Ci ha creato Gesù sìsì. Fai una teoria migliore al posto di sparare cazzate, “chiamiamolo scienziato”, tu sei da chiamare scienziato invece, vero? Ovvio che Darwin mettesse in dubbio una sua teoria essendo le teorie TEORIE, sono modelli che cercano di spiegare sulla base dei dati un dato evento. E poi noi non “deriviamo” dalle scimmie, abbiamo un antenato comune. Spiegami i vari homini sapiens, erectus ecc ecc. Erano come noi perché dio così ci ha creato e così siamo, no? NO CAZZO!

  14. Avrei da argomentare un sacco, ma preferisco mettere direttamente non mi piace per evitare di rovinarmi il pomeriggio.

  15. ahahahahahahahahahah!!! L’ignoranza non ha limite….
    ”L’uomo nella sua arroganza si crede un’opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.” C.Darwin.
    Studia scienziato fallito :)

  16. Dio cane a schiaffi. Nell’era dell’informazione vedere gente così ritardata fa solo venire voglia di spaccarti la faccia di schiaffi

    E vai a votare Berlusconi adesso, coglione

  17. capire il capro espiatorio. (Darwin era talmente onesto da mettere i dubbi alla sua stessa teoria, perchè era un tipo onesto. Fosse stato scaltro non li avrebbe mai messi). Guardate il video sul capro espiatorio.

  18. Recentemente è stato ulteriormente smentito Darwin ( e da sempre i cattolici cercano di farlo )…che la sua teoria sia imprecisa e vecchia e/o parzialmente errata è palese, tuttavia è base solida a una sempre piu nuova ricerca. La Bibbia sta ferma li da millenni.

    Quindi denigrando Darwin non si appoggia implicitamente l’evoluzionismo ?
    ( chi non l’ha capita non risponda plz, non voglio scrivere pagine di dettagli per spiegarla meglio )
    per favore Ike, io ti riconosco come cattolico di ferro, non riconoscermi come ateo con colleghi…semmai siamo cooperatori visto che io sono buddista(e in quanto tale senza dio)

  19. È ASSURDO NON CREDERE IN DIO, Non si può fare a meno di credere, se si guarda il creato! Basta avere un minimo di buon senso per capire che Qualcuno ha dovuto idearlo, progettarlo, organizzarlo e farlo funzionare in modo così perfetto!
    Anche un ragazzino può vedere Dio nella natura! È ovvio che non può essere stato il prodotto del caso! La creazione, che spesso si chiama “natura”, non è solo “naturale”: è soprannaturale, perché è stata creata da Dio! È miracolosa! Il mare, il cielo, le nuvole, i monti, le piante, i fiori É tutto esclama: “Dio c’è! Guarda ciò che ha creato! Guarda che mondo bellissimo ti ha dato in cui vivere!”
    LA CREAZIONE DI DIO È LA PROVA PIU’ GRANDE DELLA SUA ESISTENZA! Per questo l’Evoluzione è così maledetta e ispirata dal Diavolo: perché con le sue spiegazioni cerca di negare la creazione, dicendo che tutto è successo per caso e si è messo insieme da sé..!

    La Bibbia dice che “le perfezioni invisibili di Dio si vedono chiaramente sin dalla creazione del mondo, essendo intese per mezzo delle Sue opere” (Romani 1,20). L’esistenza del nostro Dio invisibile è dimostrata dalla Sua creazione visibile, la “si vede chiaramente”!
    Possiamo trarre prova dalla Bibbia che gli evoluzionisti che dichiarano di non credere in Dio sono dei bugiardi! Solo uno sciocco, un idiota senza criterio e senza cervello può veramente credere con tutto il cuore che Dio non esiste! Forse questi “cervelloni” sono in realtà idioti! È per questo che la Parola di Dio dice che solo “lo stolto ha detto nel suo cuore: Non c’è Dio!” (Salmo 14,1). Molti possono dirlo con le labbra, ma in fondo al cuore sanno che Dio esiste! Infatti la maggior parte della gente che dice di non credere in Dio in realtà crede, ma si sta ribellando contro di Lui!
    L’uomo vuole rifiutare di credere nella creazione e preferisce sostenere che il mondo ha avuto origine per un processo evolutivo caotico e privo di senso. Infatti se il mondo e i suoi abitanti fossero effettivamente creazioni di Dio, sarebbero quindi di Sua proprietà; e questo farebbe di Dio il vero padrone, cosa che il mondo non accetta! Per questo le Scritture dicono: “Non si sono curati di ritenere la conoscenza di Dio” (Romani 1,28).

    “Pur avendo riconosciuto Dio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e l’insensato cuore loro s’è ottenebrato. Dicendosi savi, sono divenuti stolti!” (Romani 1,21-22).
    Si sono fatti così furbi che hanno pensato di poter fare a meno di Dio, e che cosa sono diventati invece? Degli stolti che “hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Iddio in immagini simili a quelle dell’uomo corruttibile e di uccelli, di quadrupedi e di rettili! Hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del creatore!” (Romani 1,21-25).

    Perché dunque il Diavolo e l’uomo hanno escogitato questa macchinazione stupida e assurda dell’evoluzione?
    Akrazie r …certo che ha creato i cani e purtroppo pure i deficienti!
    dark l …sii educata quando dai le risposte! che non sono tuo fratello!

  20. So che, pur di non dare ragione alla possibilità della teoria che ho già formulato sull’intervento alieno direte che anche uno scienziato può sbagliare ma dire ciò è solo presunzione perché si sa che la verità non è sempre dalla stessa parte.
    Esorto gli sfottitori dai multi account a tenersi lontani perché oltre a essere pieni di superbia e presunzione, non conoscono l’argomento.

    “L’evoluzione non si mette in discussione, ma questo non significa che l’uomo discenda dalla scimmia. E se fosse vero il contrario?” E’quanto sostiene Giuseppe Sermonti, professore ordinario di genetica e direttore della “Rivista di biologia”. “Ricostruendo con criteri scientifici l’antenato comune degli uomini e delle scimmie antropomorfe, si scopre che, su base molecolare e cromosomica, esso risulta molto più vicino all’uomo che alla scimmia: questo significa che, dopo la separazione, è la scimmia quella che si è modificata di più. Darwin pensava l’esatto contrario”.
    Anche i dati paleontologici sembrano confermare questa tesi: l’andatura eretta dell’uomo risale a circa tre milioni di anni fa, quella della scimmia è recentissima, non più di centomila anni. “Come possiamo dire che la stazione bipede discende da quella quadrumane, se quest’ultima è molto posteriore?” dice Sermonti. “Inoltre i più antichi resti fossili dei pongidi, cioè delle scimmie antropomorfe, risalgono a un milione di anni fa, mentre quelli dell’uomo a circa quattro milioni”.
    Un’altra conferma viene dall’anatomia: la forma umana (stazione eretta, cranio rotondo, mano strutturata) è antichissima e molto più vicina di ogni altra a quella dell’embrione umano. Sembra quasi che l’uomo abbia “scelto” di restare in una condizione infantile, disarmata, priva di specializzazioni. La scimmia, al contrario, si è specializzata per una vita arboricola. “Io non sono però favorevole a un processo di graduale modifica, preferisco pensare a una serie di cambiamenti più o meno improvvisi. In quest’ottica, lo scimpanzé è un salto evolutivo a partire da una forma più umana”. L’uomo invece, almeno tra i primati, è quello che ha rallentato di più il processo di modifica, mantenendo quindi una forma precoce.”
    Queste sono parole di un professore di genetica, non di uno stupido, perché egli dovrebbe avere torto e i razionalisti della scienza ragione?
    non si potrebbe trovare invece un punto d’incontro fra le varie teorie, sarebbe molto più civile no?
    Ringrazio tutti per le risposte esaurienti einterressanti dal punto di vista del dibattito però, come sempre c’è qualcuno che va ringraziato o meno particolarmente.

    @Adon Lod,
    ancora una volta ti chiedo: come possiamo aiutare chi ha gli occhi foderati di prosciutto di Parma e non vuole ammettere che, anche quello Toscano è molto buono anzi, forse meglio?
    Mah, ci penseranno gli avvenimenti, a noi rimarrà il dispiacere di ver tentato di diffondere un messaggio d’Amore universale e di non essere riusciti a farsi comprendere da chi erroneamente crede che abbiamo chissà quali intenzioni!
    Il messaggio che ci ritorna è:”come è possibile che esista una persona disinteressata che vuole unicamente il bene degli altri se nemmeno io che sono un grande ci riesco? Sicuramente c’è sotto qualcosa!”.
    Ciao Amico mio, viva il prosciutto toscano!

    @Evil,
    non è per niente male la tua risposta, si nota che è frutto di unamente aperta, almeno riguardo a questo argomento.
    Ciao e grazie
    @Rocco,
    Amico mio, non avevo mai pensato al fatto dei resti di scimmia e, ora che me lo hai fatto notare, mi vinene in mente un’ altra domanda: “e se i resti ritrovati fossero di effettivi dicendenti della scimmia ma non avessero niente a che fare con i nostri antenati?”
    Bella risposta, grazie Amico, ciao

    @NIck a caso,
    si nota che anche la risposta sembri postata a caso.
    Prima di tutto, il fatto che sia tanto amato dal Vaticano, non significa necessariamente che sia un incompetente, poi, il fatto che “l’intera comunità scientifica” abbia confutato le sue conclusioni, fatto del quale vorrei qualche prova effettiva, non è la prova della sua incompentenza, in fin dei conti, da Galileo a Colombo ecc. siamo a conoscenza di persone che sono state confutate da altre presunte grandi persone, le quali poi sono state confutate a loro volta da scoperte e prove nel corso degli anni.
    La scienza e in particolare l’evoluzionismo, sono come dei puntini neri su un quadro di tre metri per quattro, fino a quando non lo avremo riempito tutto non sapremo mai quanti puntini ci possono stare!
    E’ inutile che tu mi metta dei link, queste cose le ho già sentite e viste, permetti che abbia la mia idea?
    Grazie, ciao

  21. in ciao darwin 6 la regressione hanno messo una canzone nella parte finale, come si chiama ???
    ah e un’altra cosa qual è la canzone che ballano le veline a striscia la notizia??

  22. salve a tutti mi serve una ricerca ben fatta e comprensibile sul pensiero filosofico di Darwin!! Qualcuno può darmi una mano? grazie mille

  23. ciao a tutti volevo chiedervi come mai le teorie di Jean-Baptiste de Lamarck (o anche solo il suo nome) non siano famose come quelle di Darwin…cioè tutti noi abbiamo sentito citare la teoria dell’evoluzione di darwin, ma personalmente, io non ho mai sentito nominare Lamarck…
    Spero sappiate rispondermi, grazie a tutti e perfavore solo risposte serie
    ma ti sembra una risposta seria?
    Grazie mille Spyro!! ottima risposta

  24. I capi di stato , i Re , perché non impongono di aprire anche per un giorno le tombe di questi grandi personaggi che hanno fatto scoperte magnifiche e sensazionali .
    A chi non piacerebbe infondo vedere in faccia oggigiorno Newton ,Darwin ,Napoleone ecc..
    Sinceramente non so se sono deteriorati , ma per quelli in buono stato potrebbero fare qualcosa???

  25. ciao a tutti….ormai è finito da un pezzo ma sapete dirmi come si chiama la ballerina del corpo di ballo di ciao darwin quella bionda con i capelli ricci ed uno sguardo mmmmmmmm……. vi rigrazierò moltissimo se saprete dirmi come si chiama……un grazie in anticipo

  26. Quest’ anno è il bicentenario della nascita di darwin, vorrei sapere cosa pensano tutti i credenti sulla teoria dell’evoluzione, se la condividete la contrastate, credete sia attendibile, o credete che darwin sia un pazzo visionario eretico, alla pari di copernico e galileo galilei

  27. Cerco tutte le puntate originali in definizione (non dico alta ma almeno decente) di tutte le puntate di tutte le serie di ciao darwin. Dove le posso scaricare?

  28. Dico subito che nn credo all’esistenza di Dio,per tanto a chi crede vorrei porgere una spiegazione
    Secondo le leggi dell’evoluzione Dio potrebbe anche non esistere,cioè l’uomo si puo’ essere evoluto secondo la legge di Darwin partendo da miliardi di anni fa da semplicci batteri….Che ne pensate?
    PS:nn voglio dire che Dio non esista ma voglio solamente discutere a riguardo

  29. Come faccio a contattare Raffaele Casuccio???
    E’ il ballerino biondo di Ciao Darwin….è bellissimoooooo
    Ho visto il sito,ma la mail che c’è è per contatti di lavoro!!!
    Ti pare che ci mettono la sua?!Help me

  30. Qualè il vostro parere sulla mostra che c’è stata a Roma su Darwin al Palazzo delle Esposizioni qualche mese fa?
    Cosa vi è piaciuto di più?
    Cosa non?

  31. Darwin era Credente, ma ho letto nelle risposte di alcuni utenti che Darwin è poi diventato Ateo…

    Nelle ultime pagine de “L’origine della specie” Darwin parla di Creazione, dunque era certamente credente…

    Se è vero che in seguito è diventato Ateo, sapete citarmi i testi in cui afferma questa sua “conversione”?
    quindi è diventato agnostico, non ateo….

    uhm…

    ma tipo lui l’ha affermato in qualche suo testo, lettera, libro…?

  32. Cerco la canzone di Ciao Darwin 6 quando Bonolis e Laurenti alla fine della puntata stanno seduti con altri 2 ospiti e fanno vedere il riassunto di tutta la puntata con una musica di sottofondo, grazie mille.

  33. L’uomo può essere capito se prova un certo orgoglio per essersi elevato,
    sebbene non per propria spinta, fino all’apice della scala organica;
    e il fatto di essere salito così in alto, invece di esservi stato collocato ab origine,
    può dargli una certa speranza di raggiungere
    un destino ancora più alto in un lontano avvenire.
    Ma non è questione qui nè di speranze, nè di timori, ma solo della verità,
    fin dove la ragione ci permette di scoprirla.
    Ho fornito solide prove per quanto era in mio potere, e dobbiamo riconoscere,
    mi sembra, che l’uomo con tutte le sue nobili prerogative,
    con la benevolenza che estende non solo agli altri uomini
    con la simpatia che sente per gli esseri più svantaggiati,
    ma anche verso la più umile delle creature viventi,
    con il suo intelletto quasi divino, che è penetrato nei moti
    e nei segreti del sistema solare – con tutte queste sublimi capacità –
    il marchio indelebile (the indelible stamp) della sua modesta origine.

    CHARLES DARWIN, L’origine dell’uomo (1871)

  34. darwin inventava scuse x non pubblicare la sua teoria e inventava delle scuse vorrei essere spiegata questa cosa grazie in anticipo

  35. Praticamente Darwin sostiene che le specie con una caratteristica più forte sopravvive e la trasmette ai figli. Quindi per esempio un animale sviluppa muscoli delle zampe migliori di un altro e li trasmette ai figli. Ma la domanda è: come fanno i geni a registrare i cambiamenti che si sviluppano in un corpo di un animale? Cioè, una volta che questo ha sviluppato muscoli migliori, come fanno i geni a trasmettere queste informazioni? Perchè se io vado in palestra e mi ritrovo muscoli delle gambe fantastiche, magari scappo meglio e sopravvivo ma poi i miei figli non nascono con muscoli più sviluppati. O sì? I geni vengono modificati durante la vita?

  36. Ciao Darwin Al di la Al di qua Viaggio del tempo?
    Sapete trovarmi il video del viaggi nel tempo dei Pirati per favore?? Grazie 1000
    10 punti in arrivo ;D

  37. Pensate anche voi che nella puntata di ciao darwin del 30 aprile, la prova delle piovre sia, apparte una stupidata, ma una crudeltà nei confronti di quei poveri animali ? Chi conosce abbastanza bene il mare sa che le piovre oltre a non essere così passive come quelle della prova, hanno capacità elevatissime di ventosa…non sarebbe così facile levarsi di dosso una piovra reale. Quindi oltre ad averle riprese davanti tutta l’italia mentre erano moribonde sono anche state sedate e sicuramente gli hanno strappato la bocca…altrimenti la piovra al collo di quella ragazza se la sarebbe mangiata !!!! questa è tortura degli animali….sono degli infami!

  38. La casualità è un mutamento senza motivo, no? Invece ogni mutazione delle specie secondo Darwin è avvenuto per un preciso motivo di adattamento all’ambiente e alle circostanze.
    Soprattutto i religiosi dicono che Darwin parlava di caso. Ma è vero? Darwin parlava esplicitamente di caso? Oppure i religiosi non ci capiscono un kazzo della teoria di Darwin?

  39. Ho bisogno di sapere chi è il professore universitario che nella puntata di Ciao Darwin, vergini – rifatte, ha parlato di energia.

  40. Vi prego aiutatemi a trovare un link di ciao darwin di ieri 01 settemb 2012. Non sono iuuscito a guardarlo quindi lo vorrei vedere nel mio pc . Grazie in Anticipo

  41. L’uomo può essere capito se prova un certo orgoglio per essersi elevato,
    sebbene non per propria spinta, fino all’apice della scala organica;
    e il fatto di essere salito così in alto, invece di esservi stato collocato ab origine,
    può dargli una certa speranza di raggiungere
    un destino ancora più alto in un lontano avvenire.
    Ma non è questione qui nè di speranze, nè di timori, ma solo della verità,
    fin dove la ragione ci permette di scoprirla.
    Ho fornito solide prove per quanto era in mio potere, e dobbiamo riconoscere,
    mi sembra, che l’uomo con tutte le sue nobili prerogative,
    con la benevolenza che estende non solo agli altri uomini
    con la simpatia che sente per gli esseri più svantaggiati,
    ma anche verso la più umile delle creature viventi,
    con il suo intelletto quasi divino, che è penetrato nei moti
    e nei segreti del sistema solare – con tutte queste sublimi capacità –
    il marchio indelebile (the indelible stamp) della sua modesta origine.

    CHARLES DARWIN, L’origine dell’uomo (1871)

  42. quella ke fece quando fini ciao darwin dove stavano luka paolo e quegli altri due….. mi dite il titolo della canzone?

  43. Prima è passata una canzone (non mi ricordo più in che punto, ma non ne sono passate molte!) a ciao darwin.

    Sapete dirmi qual’è?

  44. Stava in prima fila con il numero 5 nella puntata di ciao darwin amor sacro contro amor profano lei stava con l’amor profano!!!

  45. nelle prime puntate, ade nn la mettono + c’era una song dance credo sia anni 90 su kui ballavano i ballerini prima della sfilata a ciao darwin la regressione.. MI POTETE DARE IL TITOLO??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>