A Bruxelles si apre la Settimana Verde

Autore: Rinnovabili

A Bruxelles si apre la Settimana Verde(Rinnovabili.it) – “Un’aria più pulita per tutti”. Con questo slogan si è aperta questa mattina a Bruxelles la Green Week o Settimana Verde, la più importante conferenza sull’ambiente tenutasi a livello europeo. Come esplica lo stesso motto al centro di questa edizione 2013 sarà l’aria e tutte le tematiche ad essa collegate. Da oggi per i prossimi tre giorni si riuniranno nella capitale belga oltre 3mila partecipanti, parti interessate, ONG, rappresentanti pubblici e funzionari dell’UE, con l’obiettivo di discutere di discutere di inquinamento atmosferico e soluzioni, modi per tutelare la qualità dell’aria a fronte di un incremento della produzione industriale ed energetica, aumento del traffico e dell’inurbamento, combustione fossile e cambiamenti climatici.

Faranno da contorno ai dibattiti anche una serie di stand espositivi dove le organizzazioni e le imprese presenteranno le migliori pratiche nonché un corollario di eventi, tra cui una mostra di veicoli a carburante alternativo e la possibilità di provare automobili elettriche.

 

“L’inquinamento dell’aria – ha dichiarato Janez Potočnik, Commissario per l’Ambiente – è spesso invisibile ma i suoi effetti sono purtroppo reali. Paghiamo un prezzo molto elevato per la scarsa qualità dell’aria: la vita, elevati costi medici e giorni lavorativi persi per malattia. La settimana verde è una piattaforma importante dove i decisori politici, i rappresentanti delle comunità locali e delle ONG, le autorità pubbliche e le imprese possono scambiarsi idee su come migliorare l’aria che respiriamo: siamo sempre aperti a suggerimenti per migliorare la nostra legislazione vigente”.

Tutte le sessioni sono trasmesse in tempo reale su internet.

 

3 thoughts on “A Bruxelles si apre la Settimana Verde

  1. Ciao mi pottete aiutare come faccio ad aprire una porta la serratura della casa con i cacciavite mi potete aiutare x piacere grazie mille

  2. Ciao ragazze, forse sembrerà una domanda stupida.. Ma sto arrivando alla fine del fondotinta minerale bare minerals e vorrei aprire il barattolino per usare tutta la polvere e magari riutilizzare il contenitore. Ho provato a svitare o tirare il coperchietto con i buchi, ma mi sembra chiuso ad incastro e che non si possa aprire. Voi ci siete riuscite? Preferisco chiedere, prima di fare un disastro! ;)
    Ps. Non è del tipo di confezione che si gira per chiudere i buchini.

  3. impossibile aprire il file a causa delle impostazioni internet
    Ecco il messaggio che mi appare ogni volta che voglio installare un programma o altro.
    non so come fare! ho seguito le istruzioni della guida ma non funziona!
    ho fatto la scansione etcc.. ma nulla!
    ho Windows 7, come faccio?
    grazie 1000000!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 5 = sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>