Pipe per il trasferimento P2P su Facebook

Autore: Hardware Upgrade RSS

“Per trasferire fino a 1GB in P2P utilizzando i contatti Facebook ci sarà presto Pipe. A breve sarà disponibile una versione per desktop, a seguire un’ app per iOS e una versione dedicata a Android”

Dovrebbe essere presto disponibile per tutti Pipe, un nuovo e alternativo modo di trasferire file da alcuni mesi in fase di testing. I particolari vengono riportati da Gigaom.com che ha incontrato Simon Hossell, CEO di Pipe.

Pipe consiste in un’app da installare in Facebook e con una semplice operazione di drag and drop si potrà avviare il trasferimento di un file dal proprio dispositivo a quello di uno dei propri contatti. Tra i due sistemi viene creata una connessione P2P e solo nel caso il destinatario non fosse online il file viene salvato in cloud e reso disponibile per 5 giorni.

L’utente destinatario riceverà una notifica da Pipe e se non ha ancora l’app installata verrà invitato a farlo per poter accedere al file momentaneamente memorizzato in cloud. Le dimensioni massime del file trasferito in P2P è pari a 1GB.

Pipe per il trasferimento P2P su Facebook ultima modifica: 2013-06-05T01:49:01+00:00 da admin

3 thoughts to “Pipe per il trasferimento P2P su Facebook”

  1. Ho questo problema, perchè quando sono a casa dei miei per qualche giorno sia io che mia mamma utilizziamo Facebook, però abbiamo un solo pc e non siamo riuscite a capire se c’è un modo per collegarsi contemporaneamente con il mio e il suo account.
    Sapete come fare?

  2. Salve su facebook continuo a vedere aggiornamenti di stato e quant’altro di una persona che non è mia amica! Sono andato sul suo profilo e effettivamente non l’ho tra gli amici tutta via c’è una scritta “Seguaci” (nel profilo di questa persona) tra cui ci sono io! Ovviamente sarà stato io a fare qualcosa per sbaglio, ma ora come lo tolgo?
    10 Punti a chi mi aiuta!
    Dodo lo sapevo anche io, ma non c’è niente del genere..

  3. Hanno fatto molti aggiornamenti inutili su facebook e ora non so più dove andare perchè su impostazioni quell’opzione non c’è più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine