Autore: Gadgetblog.it

Quando pochi giorni fa abbiamo parlato di Windows 8.1 abbiamo riferito di una data d’arrivo stimata per l’autunno, un periodo un po’ lungo considerando che la preview pubblica dell’aggiornamento sarà scaricabile già a partire dal 26 giugno. Tempistiche forse un po’ esagerate, o almeno è quello che suggerisce Paul Thurrott, noto giornalista specializzato in tutto ciò che è Microsoft.

La data reale secondo Thurrott sarebbe più ravvicinata: il primo agosto, e cioè l’8/1 nell’ordine inverso delle date anglosassoni. L’informazione è apparsa in un tweet pubblicato nella mattinata di ieri e anticipa notevolmente quel debutto entro il 14 ottobre di cui si parlava da qualche settimana.

Il giornalista scrive inoltre tra i commenti che l’informazione gli è stata girata da “qualcuno un po’ più vicino alla questione”, rispondendo a un lettore che affermava di aver sentito dire da una “grande compagnia” che la data d’arrivo sarebbe stata invece quella del 14 ottobre.

Come già sappiamo da tempo l’aggiornamento arriverà su entrambe le versioni desktop/tablet di Windows, sia quella x86 (Windows 8) che quella ARM (Windows RT). Aggiornamento che arriverà prima o poi anche su Windows Phone: per Thurrot la versione finale di Windows Phone 8.1 “Blue” arriverà “entro la fine dell’anno o all’inizio del 2014″.

Via | NeoWin | Paul Thurrot (Twitter)