Mac Book Air 11″ 2013: primo contatto by HDblog | Galleria Immagini


Autore: APPLE – HDblog.it

MacBook Air mid 2013 rinnovano la proposta ultrabook di Apple, introducendo la nuova piattaforma Intel Haswell. Un cambiamento importante, che pur lasciando sostanzialmente inalterato il design e la costruzione degli ultraportatili della casa di Cupertino, promette un importante incremento dell’autonomia dei device, prestazioni migliorate per quanto riguarda il sottosistema grafico, grazie alla GPU HD 5000, un boost di prestazioni delle unità di memoria di massa, un modulo WiFi che adotta lo standard 802.11 ac e, per finire, l‘integrazione del doppio microfono collocato sul lato sinistro del terminale.

Inalterato il parco connessioni con una porta Thunderbolt, una porta MiniDisplay Port, e due porte USB 3.0) il design, e il monitor che resta ancorato alle precedenti risoluzioni (1366 x 768 pixel per l’11″ e 1440×900 pixel nel caso del modello da 13″).

Abbiamo iniziato a provare il modello dal 11″ nella configurazione base che, quest’anno, appare ancor più conveniente, considerato che, allo stesso prezzo della precedente configurazione (1029 euro) porta a 128GB lo spazio di archiviazione. La memoria RAM resta pari a 4GB, mentre il processore è il nuovo i5 con frequenza di funzionamento a 1.3 GHz, 3MB di cache di L3 e Turbo Boost sino a 2.6 GHz.

Naturalmente gli aspetti dei nuovi MacBook Air che suscitano maggior interesse sono riconducibili all’aumento dell’autonomia che può effettivamente rendere merito ad un device, come il MacBook Air 11″ , che per sua natura è votato alla massima trasportabilità. E’ ancora prematuro esprimere un giudizio su tale aspetto, considerato che stiamo usando solo da una paio d’ore il device. Non mancheranno ulteriori approfondimenti per valutare l’autonomia in uno scenario di utilizzo reale. Per il momento, dopo la prima accensione, con una batteria al 94% e senza effettuare la carica completa l’indicatore ha segnato 8:59 minuti di autonomia (mai visto con il precedente modello). Un dato stimato con margini di errori sicuramente possibili, ma che ci lascia ben sperare sui risultati effettivi. 



12 thoughts on “Mac Book Air 11″ 2013: primo contatto by HDblog | Galleria Immagini

  1. A breve acquisterò un MacBook Air (13″ top gamma) e mi chiedevo se nella configurazione del Mac sul sito della Apple, sia meglio aumentare la RAM o il processore (di default 4gb e 1,8GHz, e tenendo presente che non ne farò un uso altamente professionale (utilizzerò principalmente iWork, alle volte Photoshop, bootcamp con Windows….).
    Grazie
    Messaggio per killer:
    “non puoi cambiare il processore in un macbook air!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
    Fatti un giretto sull’apple store online, poi ne riparliamo.

  2. Salve, premetto che ho un MacBook Air.. Quest’estate ho creato una foto per il mio profilo skipe con la videocamera incorportata.. Ora vorrei utilizzare questa foto del profilo skipe salvandola direttamente sul mio computer o altro ma non riesco nè a selezionaria ( o con il tasto destro o altro ) nè riesco a capire dove sia stata salvata, perché suppongo che da qualche parte sarà pure stata salvata nel momento in cui è stata scattata all’interno del programma di skipe..
    Chi mi sa aiutare?
    Grazie in anticipo per l’aiuto

  3. Premetto che sono sempre in viaggio per lavoro e ho un macbook air e quindi volevo prenderlo per passare un po di tempo la sera quando sono fuori per lavoro.
    Il mio mac ha le seguenti caratteristiche:
    Processore 1,7 Ghz Intel Core i5
    Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3
    Grafica Intel HD Graphics 3000 384 MB
    Software Mac OS X Lion 10.7.5
    vi ringrazio in anticipo…

  4. devo inserire un cd nel mio macbook air ma non trovo la fessura per inserirlo, potreste dirmi dov’è

    Grazie in anticipo
    e come faccio ad inserire un cd ?

  5. _io ho un hp dv6 blablabla con windows 7 e il mio coinquilino ha un macbook air.?
    il problema è il seguente:a seconda di chi si connette alla rete wireless del nostro appartamento di noi due,uno praticamente ruba,per modo di dire,l’accesso all’altro e l’abbiamo riscontrato per caso.

    PERCHE’ TUTTO CIO’???
    il problema è che se uno si connette,l’altro non si connette e viceversa.

  6. So che dicono che ci sono delle teorie sul fatto che gli astronauti del progetto Apollo 11 non siano mai sbarcati sulla Luna e mi chiedo quali sono?
    E poi è vero che la NASA ha ammesso che alcune foto erano state scattate prima della partenza nel caso gli astronauti non fossero più tornati?
    E il video che hanno fatto sulla Luna? Era possibile farlo?
    Grazie a tutti

  7. ciao a tutti, ho appena acquistato un macbook air 2013 , ma non riesco a capire come funzionano i comandi della tastiera, in piu sul manuale incorporato non spiega niente, qualcuno mi potrebbe aiutare, e non riesco a fare la chiocciola- grazie

  8. buongiorno, il mio problema è l’impossibilità di immettere nel computer i dati salvati in un backup dopo aver formattato il mac compeltamente.
    il mio computer è un macbook air (non l’ultimo appena uscito)
    aiutatemi per favore
    grazie
    ho usato la time machine…. e adesso i dati dovrebbero essere fino a prova contraria sul disco esterno

  9. sarei orientato a comprare il macbook air perchè costa di meno ed è anche più nuovo, voi cosa mi consigliate? spiegate possibilmente anche le loro diversità.
    grazie 10 punti al migliore

  10. Sono tornato da un viaggio e ho notato che portarsi dietro un macbook pro da 15 è abbastanza pesante quindi vi chiedo, secondo voi potrebbe mai uscire un macbook air da 15? grazie in anticipo

  11. Vorrei prendere un computer nuovo e avendo brutte esperienze in passato ho deciso di prendere un prodotto che dura e pensavo di prendere un MacBook Air a rate, qualche neozio dove poter farlo? Tipo Trony? 10 punti al migliore…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− sette = 2

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>