Autore: Hardware Upgrade RSS

LenovoEMC, la joint venture creata da Lenovo e da EMC a seguito dell’accordo stretto nel corso dell’estate 2012, ha annunciato che tutte le soluzioni, i prodotti e i programmi Iomega (acquisita da EMC nel corso del 2008) destinati al mondo small-medium business saranno oggetto di un’operazione di rebranding che li vedrà assumere il nuovo marchio LenovoEMC.

Il brand Iomega però non andrà a sparire completamente: verrà infatti mantenuto sui prodotti dedicati allo storage di rete per il mercato consumer entry-level, che saranno commercializzati sotto il marchio Lenovo Iomega. L’operazione di rebrand coinvolgerà anche le proprietà social media di Iomega, che entreranno sotto il cappello di LenovoEMC.

Di seguito i prodotti interessati dall’operazione, il cui rebrand avrà effetto immediato:

-LenovoEMC px2-300d Network Storage
-LenovoEMC px4-300d Network Storage
-LenovoEMC px6-300d Network Storage
-LenovoEMC px4-300r Network Storage Array
-LenovoEMC px12-400r Network Storage Array
-LenovoEMC px12-450r Network Storage Array

Le soluzioni consumer per lo storage di rete includono Lenovo Iomega EZ Media and Backup Center e i due modelli Lenovo Iomega ix2-300d Network Storage, a e Lenovo Iomega ix4-300d Network Storage.

LenovoEMC ha inoltre annunciato di aver stretto un accordo con Acronis per fornire il software True Image 2013 Lite PC con tutti i prodotti di storage network LenovoEMC. Acronis True Image 2013 offre funzionalità di backup automatico e continuo per la protezione ed il ripristino di PC Windows.