Xbox One all’E3, le demo dei giochi giravano su PC Windows

Autore: Gadgetblog.it



L’Xbox One, la console di nuova generazione di Microsoft, è stata una dei protagonisti dell’E3 2013 ed ovviamente la compagnia di Redmond ha portato alla fiera dell’intrattenimento elettronico le demo dei titoli per il nuovo dispositivo, offrendoli attraverso postazioni di prova. Negli armadietti, però, non si trovava proprio l’Xbox, bensì un pc costruito su misura e basato su ambiente Windows 7.

Le immagini provenienti da HF Boards mostrano qualcosa di diverso da quello che Microsoft aveva probabilmente in mente. Le foto ritraggono infatti ritraggono un computer Hewlett Packard con installato Windows 7 e sono prese nel momento della risoluzione del guasto tecnico che ha colpito il dispositivo.

Secondo quanto riportato, inoltre, il suddetto pc dovrebbe ospitare una scheda video GeForce GTX 780 , uno dei nuovi prodotti di fascia alta di Nvidia, e non una scheda di potenza paragonabile alla Radeon 7790 come quella di cui sarebbe teoricamente equipaggiata l’Xbox One.

La notizia ha forse un tono sensazionalistico e non è strano che venga fatto uso di un simile espediente per dare dimostrazione dei titoli. Poche ore prima lo stesso COO di EA, Geoff Keighley ha affermato che le demo sarebbero state offerte attraverso macchine dalle specifiche comparabili a quelle dell’Xbox One che ancora non ha una configurazione hardware definitiva.

La GTX 780 sicuramente tanto comparabile non è ma il vero “dubbio” che sorge da questo aneddoto è perché Microsoft abbia optato per Windows 7 anziché per quello che dovrebbe essere il suo prodotto di punta, Windows 8.

Via | Slashgear.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>