Huawei, voci sull’acquisizione di Nokia e lancio di Ascend P6

Autore: IlSoftware.it

Il colosso cinese Huawei è sempre più determinato a far breccia nei mercati occidentali. La società dell’estremo oriente viene infatti posizionata, per ciò che riguarda il segmento degli smartphone, al terzo posto dopo Samsung ed Apple.

Huawei gioca la carta della sottigliezza e del design lanciando il nuovo smartphone Ascend P6 con cuore Android “Jelly Bean” 4.2.2. Dotato di uno schermo da 4,7 pollici, processore quad core da 1,5 GHz e fotocamera da 5Mpx, il nuovo Ascend è racchiuso in un corpo metallico da 6,18 millimetri di spessore. Il peso del dispositivo non supera complessivamente i 120 grammi.

Si tratta di un annuncio importante, che denota la ferma intenzione del colosso cinese di entrare in diretta competizione dei big mondiali con un’offerta che si colloca nella fascia alta del mercato.

Un’intenzione del resto confermata anche da due ulteriori dettagli di non lieve peso: in primo luogo la scelta del momento del lancio, al di fuori delle tradizionali manifestazioni del settore, negli Stati Uniti o in Europa, che pone il nome della società cinese al centro della scena, senza coprotagonisti con cui dividere il palco; in secondo luogo le indiscrezioni che ancora poche ore fa vedevano Huawei interessata a rilevare gli asset di Nokia, voce di corridoio poi smentita dagli stessi portavoce dell’azienda.

In questo momento Huawei ha effettivamente bisogno di trovare la chiave per rafforzarsi sui mercati occidentali, sia in Europa sia negli Stati Uniti, e un’acquisizione è una delle possibili strade lasciate aperte dal management. Nei mesi passati si è parlato anche di un interesse su BlackBerry, rimasto però lettera morta.
Nonostante le smentite, quindi, attorno a Nokia qualcosa potrebbe davvero bollire in pentola.

In attesa di eventuali novità in merito ad un’acquisizione che ai più pare tutt’altro che improbabile, resta il nuovo annuncio: Ascend P6 sarà disponibile sul nostro mercato nel mese di luglio. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 450 euro.

10 thoughts on “Huawei, voci sull’acquisizione di Nokia e lancio di Ascend P6

  1. io ho un pc aspireone e una chiavetta huawei tim per connettermi ad internet. so che è possibile collegarsi con queste cose a xbox live con la console. qualcuno mi può suggerire un video dove mostra tutta la procedura??

    PS: ho windows 7

  2. Il mo cellulare vodafone sonic huawei che ha meno di un mese non si accende e si blocca al “filmino” con la scritta huawei e una striscia luminosa che fa di regola ogni volta che si avvia il cellulare ma sta volta ripete sempre “riavviandosi e rimanendo” sempre a quella schermata… Soono disperato ho provato di tutto levTo batteria sim micro card ma niente. VI PREGO AIUTO!

  3. Salve a tutti,ho un problema: non riesco ad andare su internet,con la mia ps3,tramite il router huawei e5830..quando deve autenticare l’ indirizzo IP e la connessione di rete,appare una schermata che mi informa dello scambio di informazioni tra la chiavetta e la ps3,ma poi,nella casella IP,mi viene la dicitura “Operazione fallita” (cause possibili: password wpa digitata male) anche se non è vero perché la digito correttamente..cosa devo fare? premetto di aver già condiviso la connessione

  4. Salve ho un problema con la connessione wifi i dal mio mac portatile all mobile wifii E5331 della huawei e il bello è che a parità di segnale in ditta dove lavoro se provo è ok a casa non ho alcuna speranza e mi compare in continuazione
    “non posso accedere a mobile wifi i-D09E
    si è verificato un timeout di connessione!!!!! ”
    AIUTO!!!!

  5. Ciao raga, ho una chiavetta Wind, modello HUAWEI E169: posso scaricare da Emule con questa connessione? Quali sono i settaggi? Io ancora non sono riuscito a farlo collegare a nessun server… Grazie e buona giornata a tutti!

  6. Salve a tutti. Ho intenzione di comprarmi fra qualche settimna il Huawei Ascend G300 e non so se sia uscito e se si vende all’ipercoop, trony,euronics,mediaworld o auchan. Sapete dirmelo???? Ed è vero che costa sui 130 euro?? Grz in anticipo a tutti.

  7. Vorrei acquistare Huawei Sonic ma non ne sono sicuro,me lo consigliate ? Metteteci dettagli se volete! Grazie,10 punti al migliore! Presto perfavoree!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 4 = otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>