Microsoft: 100mila dollari per chi scopre falle in Windows 8.1

Autore: IlSoftware.it

Microsoft vuole migliorare ulteriormente la sicurezza di Windows e, in vista dell’imminente rilascio di Windows 8.1 (Un’occhiata alle principali novità di Windows 8.1) ha invitato i ricercatori ad individuare nuovi bug che consentano di eludere le funzionalità di protezione del sistema operativo.
In premio fino a 100.000 dollari a fronte della scoperta di vulnerabilità “inedite” che permettano di dribblare completamente le difese di Windows 8.1. Ai ricercatori vengono offerti ulteriori 50.000 dollari se indicheranno anche le soluzioni tecniche per risolvere ogni lacuna di sicurezza venuta a galla.
11.000 dollari, invece, è la cifra destinata nel caso in cui dovessero essere scoperte e segnalate privatamente vulnerabilità che riguardano la versione di anteprima di Internet Explorer 11.
Il programma riservato ai “cacciatori di bug” di Internet Explorer 11 durerà soltanto un mese, dal 26 giugno al 26 luglio: l’obiettivo di Microsoft è quello di eliminare quante più vulnerabilità possibili prima del rilascio della release definitiva del prodotto.

Il riconoscimento in denaro che Microsoft è disposta ad offrire, comunque, è strettamente legato al rispetto delle linee guida riportate sul sito ufficiale.

Microsoft: 100mila dollari per chi scopre falle in Windows 8.1 ultima modifica: 2013-06-21T01:56:10+00:00 da admin

12 opinioni su “Microsoft: 100mila dollari per chi scopre falle in Windows 8.1

  1. Sto installando win98 ma non funziona il mouse e non riesco ad accettare il contratto di licenza Microsoft, qualcuno sa farlo solo con la tastiera?

  2. Quando qualcuno chiede consiglio per un AV free, quasi tutti consigliano i soliti AVG, AVIRA, AVAST ecc. Eppure l’AV di Microsoft ha ottime recensioni, e io stesso mi trovo benissimo. (NB non sono un dipendente di Microsoft, né un fanboy di Bill Gates…Uso anche Linux e prodotti Apple).
    Faccio quattro ipotesi: queste persone
    1) hanno provato l’AV di Microsoft, e si sono trovati male;
    2) sono diffidenti per natura nei confronti di Microsoft, anche considerando che in passato i loro AV facevano pena;
    3) non sanno che esiste l’AV di Microsoft;
    4) danno per scontato che nessuno abbia una licenza valida windows, ma che tutti o quasi abbiano licenze craccate.

    Voi che ne pensate?

  3. Ho visto alcuni di voi che si sono lamentati perchè la microsoft vi ha bannati da xbox live anche se non avete la modifica…ma è vero ?sapete perchè lo sta faccendo ?C’è un modo per evitare io venga bannato ?
    Comunque io non ho la modifica…

  4. Ciao ragazzi volevi chiedere se quando chiami il numero della microsoft e digiti sempre 1 quando parli con un operatore e se magari gli dessi la tua password poi come dire accedono col tuo profilo? E una domanda abbastanza stupida comunque per favore rispondetemi:) ciaooo:))

  5. Non è Microsoft Securety Essential, questo si deve installare.
    Parlo di uno che non ha bisogno di installazione o meglio si scarica un tool e poi esegue la scansione tramite internet. é utilissimo per i portatili poco potenti e sfrutta il motore dell’ antivirus di MSE.

    Vi prego è urgente, 10pnti al primo che riesce a trovarlo!!

  6. Exploit:Java/CVE-2010-0094CZ e microsoft lo rimuove. Ma la volta dopo che faccio la scansione ritrova sempre un Exploit di Java cosa devo fare?? Potete aiutarmi, premetto che non ho conoscenze informatiche!

  7. Aiuto ragazzi!! Io ho già tutto il pacchetto microsoft dentro il computer ma non ho powerpoint? qualcuno mi sa dire dove scaricare microsoft powerpoint gratis? per favoreeeeee!!! 10 punti

  8. “Il software potrebbe essere contraffatto. Questa copia di Windows non ha superato la convalida di autenticità di Windows. Chiedete software Microsoft originale”…pagare!!!
    Premesso che il mio software è originale. Non ricordo quale operazione ho effettuato, forse l’aggiornamento e installazione di Internet explorer da 7 a 8, ed è comparsa l’informazione. Secondo me sono loro che sabotano i programmi anche originali per venderti altri loro programmi, insomma per far soldi.

  9. Ho Appena installato Microsoft Outlook ed ho impostato due account diversi. Il problema è che mi ‘mischia’ le E-mail dei due diversi indirizzi. C’è un modo di tenere separati su outlook i due e passare in caso di bisogno da uno all’altro?
    Grazie in anticipo
    Grazie Mistral. Esatto come con Outlook Express. E’ possibile fare la stessa cosa anche con Microsoft Outlook?

  10. Allora, noi a scuola abbiamo un progetto microsoft per avere licenze originali di piccoli programmi e/o sistemi operativi.
    Se qualcuno fosse informato, il progetto dovrebbe chiamarsi itacademy o elearning. Se mi potete aiutare, avrei bisogno dell’indirizzo del sito in cui è possibile recuperare le licenze e il numero di serie per la microsoft
    PS… vi ricordo che è tutto legale non c’è niente di craccato

  11. ciao a tutti mi sapete dire con che programma si fanno i fotomontaggi dei programmi di microsoft office? se non si possono fare con questi mi dite con quali programmi da scaricare si possono fare?(gratis)10 punti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine