TGTech fra smartphone ipersottili, follie di McAfee, giochi dall’E3 e NVIDIA che vuole di più

Autore: Hardware Upgrade RSS

NVIDIA va alla carica del mondo mobile vendendosi… a pezzi. Oltre alle già note piattaforme Tegra per il mondo mobile, l’azienda americana concederà proprietà intellettuali e licenze della propria architettura Kepler a chi ne farà richiesta. Si apre la strada dunque all’integrazione di chip video NVIDIA anche al di fuori di Tegra, scegliendo una strategia che ricorda quella di ARM e Imagination Technologies. Quest’ultima ad esempio vende il proprio chip PowerVR ai big del settore e non è un segreto che NVIDIA si vuol porre come diretto concorrente.

Per quanto riguarda il mondo smartphone la settimana si è aperta con un importante annuncio del produttore cinese Huawei che martedì ha annunciato in quel di Londra il nuovo Ascend P6, che dato lo spessore di soli 6,18 mm si aggiudica il titolo di smartphone più sottile al mondo.

Londra è stata poi la città scelta anche da Samsung per l’evento nel quale sono state annunciate ieri sera le novità in ambito PC e tablet. Due notebook, Ativ Book 9 Plus e Lite e un all-in-one, Ativ One 5 Style, sono le novità per quanto riguarda il mondo PC. Parlando invece di tablet ecco fare il proprio esordio Ativ Q, ibrido con tastiera fisica, Windows 8 e app Android, e Ativ Tab 3 che riprende le linee della nuova serie Galaxy Tab 3 ma offre il sistema operativo del colosso di Redmond.

McAfee è completamente andato di testa. Almeno, sembra (date un occhio qui se non lo avete già fatto). Eppure c’è chi vede in questa follia qualcosa di geniale, una trovata sicuramente al di sopra delle righe per far parlare di sé e mettere le basi a… non si sa cosa. L’unica cosa certa è che non si può non provare simpatia per un personaggio di questo tipo.

Piccure è un plugin per Photoshop che promette un mezzo miracolo: stabilizzare in postproduzione le immagini sfocate a causa del mosso. Ora in versione finale, il plugin si presenta al pubblico con la versione di prova di 14 giorni e con quella completa a pagamento ( €99,00 per la versione dedicata a Photoshop e supporto al multicore e €49,00 per quella dedicata a Photoshop Elements). Camera RAW non gode da tempo di aggiornamenti e in molti si trovano nella condizione di non aver accesso allo sviluppo, all’interno di Photoshop, dei file RAW di ultima generazione. The Plugin Site ha creato un plugin appositamente pensato per risolvere questo problema: MetaRaw. Installabile in Photoshop e Photoshop Elements 10 e 11 permette la conversione dei file RAW all’interno del programma, con la scelta di tre metodi: quello basato su ACR, su DNG Converter e quello basato sul proprio sistema dcraw.

Instagram cambia e include oggi anche la possibilità di girare video da tre a quindici secondi, mantenendo il supporto a filtri retrò che hanno reso celebre e amata questa app. Facebook, che ne detiene il controllo, rilancia la sfida passando dai video mandando un messaggio chiaro a Twitter.

In questa puntata del TG parliamo anche delle cose migliori viste all’E3, in termini di giochi e di tecnologie. The Witcher 3 Wild Hunt ha meravigliato quasi tutti, principalmente per la resa grafica del nuovo Red Engine 3, ma anche dal punto di vista del gameplay, con un nuovo mondo open world che consentirà di avere una longevità di 100 ore. Ma anche con Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain si parla di open world, anzi Microsoft ha utilizzato proprio questo gioco per dimostrare come Xbox One riesca a gestire con grande facilità questo tipo di mondo di gioco. Titanfall è uno shooter multiplayer per hardcore gamer dai ritmi rapidissimi e con alcune feature interessanti, come la presenza dei mech e la possibilità di correre sulle pareti verticali. Concludiamo con uno stralcio della demo tecnologica The Dark Sorcerer, con la quale Quantic Dream vuole evidenziare il potenziale di PlayStation 4.

11 thoughts on “TGTech fra smartphone ipersottili, follie di McAfee, giochi dall’E3 e NVIDIA che vuole di più

  1. Come da titolo vorrei sapere se gli occhiali lcd che fanno anche il 3d vision di nvidia per vedere film e giochi in 3d fanno male o meno agli occhi e/o alla testa. Grazie
    però intendo gli occhiali che proiettano anche uno schermo di 80 pollici… per intenderci meglio questi occhiali qui: http://cgi.ebay.it/Occhiali-LCD-Realta-Virtuale-Nvidia-3D-VISION-VIRTUAL_W0QQitemZ390090906927QQcmdZViewItemQQptZPC_Giochi?hash=item5ad33add2f&_trksid=p3286.c0.m14

  2. Salve ragazzi, volevo chiedervi due informazioni:è meglio una scheda video Nvidia GeForce della serie 9 o della serie 100?
    Inoltre volevo sapere se le schede video “ATI Mobility Radeon™ HD 4000 Series” sono adatte per giocare?Sono meglio o peggio delle schede video Nvidia GeForce della serie 9? Vi ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta. :)
    Grazie Max. La NVIDIA GeForce GT130M va bene per il gaming?

  3. Stavo giocando a formula 1 2010 per ps 3 online, ho visto i nomi di alcuni piloti realistici come BARRICHELLO , DE LA ROSA ecc. ecc.
    Nella sala d’attesa (dove ci deve essere “il verde del pronto” c’era un quadrato blu , chi mi sa dire perche?

  4. Vorrei sapere come o dove posso scaricare o aggiornare i Driver della mia scheda video (Nvidia S3 Graphics ProSavage DDR) inviatemi link oppure spiegazioni dettagliate…
    Grazie in anticipo
    Gratis x favore…

  5. raga questi sono i giochi presentati dall’ E3:
    STAR CRAFT 2
    CALL OF DUTY WORLD AT WAR
    SPLINTER CELL CONVICTION
    THE SIMS 3
    LEFT 4 DEA 2
    ASSASSIN’S CREED 2
    DANTE’S INFERNO
    VALVE
    BIOSHOCK
    se ne manca qual cuno me lo potete scrivere…
    a unaltra domanda quando sarà la prossima E3 mi potete dire la data…grazie in anticipo 10 punti al migliore!!
    mi potete dire quale sarà il gioko dell’anno

  6. QUALCUNO MI Sà DIRE SE LA MIA SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE 8400 GS , PUò LEGGERE BENE PES 2013? OPPURE ANDREBBE A SCATTI ?? E SE NON FOSSE COMPATIBILE QUALE SCHEDA GRAFICA MI CONSIGLIERESTE PER PES2013? GRAZIE A CHI RISPONDE

  7. ASPIRE Z5763 all in one, intel core i5 processor 2400S, NVIDIA ge Force GT435 2gb, windows 7 home premium 64-bit, 8gb ram ddr3

    quando provo a settare il 3d mi esce questa scritta “Warning attempt to run stereoscopic 3D in a non stereo 3D mode. Switch to an acceptable mode or read the literature for acceptable modes.”.

    Funzionava tutto bene prima che installassi i driver (320.49-desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql9

    ripristinando il tutto mi da lo stesso errore.
    La schermo è settato con risoluzione 1920×1080 16,8milioni 32bit aggiornamento 120hz
    essendo un all in one non so che pensare

  8. I giochi recenti con questa scheda video dovrebbero andare e vedersi decentemente?

    Volevo giocare ad un gioco ma ho visto che richiede una scheda video Nvidia Ge Force 7800, questo significa che mi dovrebbe andare tranquillamente?

  9. Ragazzi appena apro un gioco al caso mio World of Warcraft mi escono sullo skermo dei punti e subito dopo mi appare la notifica “Il Driver video Nvidia ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato”.

    Ho un Packard Bell portatile con 4 Gb di Ram e scheda video Nvidia GeForce GT 240 M aggiornato alla versione 260 con sistema operativo Windows 7 64 Bit
    Come fare? 100 punti al migliore
    Già provato a reinstallare driver e aggiornarlo all’ultima versione ma nnt

  10. Ciao. Secondo voi le GPU nvidia geforce garantiscono una buona esecuzione delle analisi di simulazione numerica FEM e CFD?
    Grazie.
    Mi spiego meglio : sto cercando di informarmi su quale genere di scheda grafica è sufficientemente adatta per visualizzare i risultati di analisi di simulazione numerica FEM e CFD, perchè ho la necessità di acquistare un portatile da lavoro.
    Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>