Autore: APPLE – HDblog.it

smartwatch foxconn

 

Qualche tempo fa avevamo anticipato che Hon Hai Precision Industry di Taiwan, conosciuta con il nome di Foxconn, era intenzionata a produrre accessori per devices iOS, vista la diminuzione di ordini da parte di Apple e l’apparato produttivo sovradimensionato che l’azienda era intenzionata a valorizzare e sfruttare, così arriva la presentazione di un nuovo smartwatch che l’azienda taiwanese è in procinto di commercializzare.

Parliamo di un accessorio indossabile sul quale l’azienda punta molto, come dispositivo pilota che possa guidare una crescita delle entrate.

Il dispositivo si collegherà ad iPhone via Bluetooth, e potrà essere utilizzato per misurare i segni vitali di un utente, come respirazione e battito cardiaco, inoltre permetterà di controllare telefonate e messaggi e fornirà indicazioni sullo stato fisico dell’utente.

Il dispositivo è stato mostrato per la prima volta durante una riunione degli azionisti, per cui sono disponibili alcune informazioni ma nessuna prova sul campo. Terry Gou, presidente di Hon Hai, racconta che l’innovativo smartwatch non solo monitora i nostri valori se resta nel raggio d’azione del melafonino, ma attraverso l’app specifica fornisce automaticamente suggerimenti per migliorare i parametri fisici.  Gou aggiunge che dalla collaborazione con alcuni gruppi di ricerca medica, nuove funzionalità sono in programma, finalizzate al monitoraggio dei dati sanitari personali.

Non ci sono informazioni aggiuntive sui mercati interessati o altro, ma vi aggiorneremo con ulteriori dettagli appena saranno disponibili.

via