Come registrare un video con iPhone: ecco la video-parodia su Youtube


Autore: APPLE – HDblog.it

11

L’estate si avvicina, il tempo libero aumenta ed aumenterà anche il tempo che dedicherete al vostro smartphone, scattando foto o registrando video. Ed ecco che su YouTube sta spopolando un divertente filmato che ha come obiettivo quello di insegnare agli utenti come registrare, nel modo corretto, un video tramite iPhone.

Se per le foto non c’è una regola specifica, per i video assolutamente sì: vanno fatti esclusivamente in modalità landscape, posizionando lo smartphone in orizzontale. Vi sarà capitato sicuramente di vedere qualcuno registrare un video con il proprio iPhone tenendolo in posizione verticale, quindi utilizzando la modalità protrait. Questo gesto tuttavia limita fortemente la qualità e rende la visione dei filmati poco piacevole.

Ed ecco che a spiegarcelo ci ha pensato Chescaleigh che, attraverso una simpatica ed originale canzone, illustra il modo corretto di registrare un video. Per ottenere un buon risultato, infatti, è necessario posizionare l’iPhone in modalità landscape, quindi in orizzontale, permettendo così di catturare tutta la scena senza l’anti-estetica presenza dei bordi neri laterali.

via



3 thoughts on “Come registrare un video con iPhone: ecco la video-parodia su Youtube

  1. Modello videocamera Samsung VP-D381. Posso usarla per registrare video direttamente sul PC(come se fosse una webcam), senza registrare prima su cassetta ed importare video dalla cassetta?
    Ho la scheda firewire IEEE 1394 e anche il cavo per collegare la videocamera

  2. C’è un modo per scaricare un video di youtube sullo smartphone in modo da poterlo vedere anche quando non ho la connessione internet e se viene rimosso? Io non ho un computer, uso solo lo smartphone.

  3. ho un samsung corby gt-m5650, ha wifi, videocamera per videochiamate, ma purtroppo non è uno smartphone, cioè non ha sistema operativo android, windows phone, apple,ecc.. conoscete qualche programma per far videochiamare e chiamare gratis come skype per questo tipo di telefono?
    ooVoo, come avete indicato voi permette di far ciò ma non funziona su dispositivi senza sistema operativo..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ cinque = 13

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>