Autore: APPLE – HDblog.it

11

L’estate si avvicina, il tempo libero aumenta ed aumenterà anche il tempo che dedicherete al vostro smartphone, scattando foto o registrando video. Ed ecco che su YouTube sta spopolando un divertente filmato che ha come obiettivo quello di insegnare agli utenti come registrare, nel modo corretto, un video tramite iPhone.

Se per le foto non c’è una regola specifica, per i video assolutamente sì: vanno fatti esclusivamente in modalità landscape, posizionando lo smartphone in orizzontale. Vi sarà capitato sicuramente di vedere qualcuno registrare un video con il proprio iPhone tenendolo in posizione verticale, quindi utilizzando la modalità protrait. Questo gesto tuttavia limita fortemente la qualità e rende la visione dei filmati poco piacevole.

Ed ecco che a spiegarcelo ci ha pensato Chescaleigh che, attraverso una simpatica ed originale canzone, illustra il modo corretto di registrare un video. Per ottenere un buon risultato, infatti, è necessario posizionare l’iPhone in modalità landscape, quindi in orizzontale, permettendo così di catturare tutta la scena senza l’anti-estetica presenza dei bordi neri laterali.

via