Pay TV contro Microsoft: in dubbio il nome SkyDrive?

Autore: IlSoftware.it

La TV digitale contro il cloud. Secondo il giudice anglosassone Sarah Asplin, Microsoft non può utilizzare la denominazione SkyDrive. Il marchio “Sky”, gestito in Inghilterra e Galles dalla pay-TV BSkyB, esce per il momento vittorioso. Le tesi del colosso di Redmond, che aveva tra l’altro fatto riferimento all’impossibilità, per gli utenti, di fare confusione tra i vari servizi, sono state rigettate.
Microsoft presenterà certamente appello nel tentativo di capovolgere una decisione che, diversamente, non potrà non avere un impatto determinante sul futuro di SkyDrive. Il servizio per l’hosting di file “in the cloud”, sul quale peraltro Microsoft ha investito moltissimo con il lancio di Windows 8.1 (Download di Windows 8.1: scaricare ed installare il nuovo sistema operativo. Le principali novità), non è ovviamente in discussione. L’azienda fondata da Bill Gates, però, potrebbe trovarsi a dover versare un’ammenda oppure, addirittura, obbligata a cambiar nome a SkyDrive.

La battaglia legale tra BSkyB e Microsoft era iniziata a giugno 2011 col network televisivo che lamentava l’utilizzo, da parte del colosso di Redmond, di un appellativo che troppo facilmente si confonde con l’offerta Sky. Il precedente tentativo di fare la voce grossa con Skype era fallito; adesso BSkyB ci riprova con SkyDrive.

11 thoughts on “Pay TV contro Microsoft: in dubbio il nome SkyDrive?

  1. Mi sono scaricato da emule il pacchetto di istallazione di Microsoft Office home and student 2007 e appena lo istallato mi diceva di inserire il product key. Io so cosa è il product key (un codice per l’attivazione). Io non ce l’avevo e quindi l’ho scaricato da emule e lo inserito nel programma. Il codice era ok ma la versione resta sempre non attivata e mi dice che si può attivare tramite internet o tramite telefono. Entrambe saranno a pagamento e per questo io voglio un product key pirata che me lo faccia durare moltissimo tempo e così non avrò più problemi di attivazione. Vi prego ditemi un sito o un programma da dove scaricare questo codice pirata (una spece di keymaker o keygen). Il programma word mi serve per la scuola, quindi vi pregooooooooo…vi scongiuro ditemi cosa e vome devo fare……grazie mille in anticipo…..

  2. Avevo Microsoft Photo Editor e tutto andava benissimo, riuscivo a ridimensionare le immagini per la stampa in comodissimi Centimetri. Adesso ho solo Microsoft Office Picture Manager e con questo cavolo di innovativo programma mi fa ridimensionare solo in pixel.

  3. “Il software potrebbe essere contraffatto. Questa copia di Windows non ha superato la convalida di autenticità di Windows. Chiedete software Microsoft originale”…pagare!!!
    Premesso che il mio software è originale. Non ricordo quale operazione ho effettuato, forse l’aggiornamento e installazione di Internet explorer da 7 a 8, ed è comparsa l’informazione. Secondo me sono loro che sabotano i programmi anche originali per venderti altri loro programmi, insomma per far soldi.

  4. Vorrei sviluppare un sito web usando microsoft expression web 4.0
    usando anche flash per creare animazioni.
    Vorrei gestire le newsletters con regitrazione n.utente e pw.
    Quale tool microsoft mi consigliate per gestire il database utenti registrati
    e su testare il sito in modalità locale?
    10 punti sicuri a chi mi da consigli!!:)

  5. Qual è il Microsoft office 2007 giusto per fare il download da emule? cosa devo digitare precisamente per scaricare il programma con relativo codice e dove è meglio cercare, in archivio o programma?
    Se qualcuno di voi l’ha già scaricato mi sa dire come fare?
    baci……

  6. Ho un vecchio computer che vorrei cambiare, posso recuperare il software di microsoft office 2003 che è installato sul vecchio computer ed installarlo sul nuovo? E se sì, come devo fare? Anche perché se devo acquistare una nuova licenza Home & Business mi costa quasi 200 euro!
    Premetto che non ho il cd di installazione ma solo il codice product key!
    Il problema è che io il computer lo uso in ufficio per lavorare quindi mi serve il pacchetto office originale, poi ho visto che l’office home & studente che costa meno non contiene outlook… quindi dovrei acquistare la versione business che costa un botto!

  7. Ci sono cose gratis oltre alcune demo e arcade di giochi? Poi ho un’altra domanda: come faccio ad avere microsoft point e in cosa consiste l’abbonamento live gold? Insomma parlatemi dell’online Xbox e quanto costano i microsoft point e come possono essere acquistati

  8. Sto installando win98 ma non funziona il mouse e non riesco ad accettare il contratto di licenza Microsoft, qualcuno sa farlo solo con la tastiera?

  9. sono andato all’università, dove nei pc è installato Microsoft Office 2003, con la mia pennetta, e il pc non è stato in grado di aprirlo (tutti simboli senza senso). che devo fare? (escludendo l’ipotesi di installare sui pc dell’università Open office cosa che credo non mi sarebbe consentita)

  10. Quale è il migliore joystickclosch per pc da giocare a microsoft flight simulator senza spendere un capitale (max 70 eur)
    10punti al migliore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>