nudefault

Xbox Music per web è stato attivato, ora la musica di Microsoft è dappertutto

Autore: Gadgetblog.it

Xbox Music è il servizio di musica in streaming che Microsoft ha frettolosamente inaugurato per ottemperare a due scopi: sostituire in modo indolore il fallimento dell’ecosistema multimediale Zune e sfidare i servizi che invece funzionano ed hanno successo presso il pubblico, come Spotify e iTunes. Il nuovo passo è quello di tornare a servire l’utente con un’interfaccia accessibile da web, cosa che è stata annunciata meno di una settimana fa.

Basta avere un browser

La nuova funzionalità di Xbox Music rende il servizio accessibile da qualsiasi browser, supportando tutto quello che serve a renderlo vivibile ed utile, primo tra tutti il sync delle playlist. Una playlist condivisa da un device Windows Phone 8, Xbox 360 o Windows 8 sarà disponibile sulla web app e viceversa

Non ci sono dettagli molto solidi su quanto sia esteso il catalogo musicale – E se per questo non so quanto di esso sia disponibile al di fuori degli Stati Uniti. Capita spesso con Spotify di vedere una traccia ma di non poterla ascoltare per ragioni di copyright.

Non c’è ancora nessuna cronotabella, purtroppo, sul lancio delle app per Android e iOS.

Zune c’e l’aveva già

Come detto in precedenza, Microsoft già proponeva agli utenti un servizio di musica via web, all’interno della sfortunatissima galassia di prodotti Zune. Con la chiusura e l’abbandono di Zune ed il passaggio al marchio Xbox il supporto per i browser era cessato improvvisamente. Oggi Microsoft celebra l’interfaccia come se la stesse offrendo per la prima volta – Un segno di volersi dimenticare di Zune il prima possibile.

Via | Slashgear

6 thoughts on “Xbox Music per web è stato attivato, ora la musica di Microsoft è dappertutto

  1. sono andato all’università, dove nei pc è installato Microsoft Office 2003, con la mia pennetta, e il pc non è stato in grado di aprirlo (tutti simboli senza senso). che devo fare? (escludendo l’ipotesi di installare sui pc dell’università Open office cosa che credo non mi sarebbe consentita)

  2. Ho Appena installato Microsoft Outlook ed ho impostato due account diversi. Il problema è che mi ‘mischia’ le E-mail dei due diversi indirizzi. C’è un modo di tenere separati su outlook i due e passare in caso di bisogno da uno all’altro?
    Grazie in anticipo
    Grazie Mistral. Esatto come con Outlook Express. E’ possibile fare la stessa cosa anche con Microsoft Outlook?

  3. Quanto può Guadagnare un Perito Informatico che lavora nella Microsoft? Io penso che come minimo 4000$ al mese, voi ne sapete di più?

  4. Qual è il Microsoft office 2007 giusto per fare il download da emule? cosa devo digitare precisamente per scaricare il programma con relativo codice e dove è meglio cercare, in archivio o programma?
    Se qualcuno di voi l’ha già scaricato mi sa dire come fare?
    baci……

  5. vorrei comprare un tablet dell’asus ma vorrei capire se possibile installare del programmi non troppo pesanti di microsoft sul sistema android, oppure fare una partizione sul tablet ed installare una versione di windows … HELP !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>