Samsung: acquisizione di Boxee per contrastare Apple TV

Autore: Hardware Upgrade RSS

Samsung sembra intenzionata a portare la propria rivalità con Apple su un altro livello: il gigante coreano ha infatti acquisito la startup Boxee allo scopo di assicurarsi un miglior assetto competitivo nei confronti di Apple TV, la soluzione di intrattenimento domestico dell’azienda di Cupertino che sembra destinata ad andare incontro ad un futuro decisamente più importante.

Boxee è una realtà nata qualche anno fa che realizza software e set top box per lo streaming di contenuti verso televisori ed altri dispositivi. Samsung avrebbe acquisito la piccola startup israeliana per un controvalore di circa 30 milioni di dollari. Secondo le informazioni disponibili, i 40 impiegati di Boxee continueranno a lavorare per Samsung. In ogni caso allo stato attuale delle cose non è chiaro in che maniera le competenze e le soluzioni di Boxee saranno integrate nelle opereazioni del colosso sudcoreano.

Nel catalogo di Samsung si trovano infatti già vari dispositivi che si comportano in maniera simile alle tecnologie di Boxee e, oltre a questi, l’azienda coreana dispone di una vasta gamma di soluzioni Smart TV commercializzate a vari prezzi e con varie funzionalità. Samsung potrebbe decidere di integrare la tecnologia di Boxee nelle funzionalità di questi dispositivi, arricchendo così il valore della propria proposta.

In ogni caso la mossa di Samsung appare come preparatoria per contrastare l’eventuale (e ormai data per scontata) discesa di Apple nell’arena dell’intrattenimento da salotto con un’evoluzione di Apple TV che potrebbe essere incarnata da un televisore integrante funzionalità avanzate di streaming, connettività e gestione dei contenuti o da un set top box più avanzato di quanto commercializzato attualmente.

Boxee intanto comunica ai propri utenti che a partire dal prossimo 10 luglio non potranno più accedere alla funzionalità beta Cloud DVR e ai contenuti registrati con essa.

Share on Tumblr

8 thoughts on “Samsung: acquisizione di Boxee per contrastare Apple TV

  1. Fareste uno scambio di un pc acer aspire 5613z 2 gb di ram 120gb hd x un hp compaq 6720s home cinema samsung
    Fareste uno scambio di un pc acer aspire 5613 z con 2 gb di ram 120 di hd scheda video geforce go 7300 con turbocache 384 mb di ram x un hp compaq 6720s (512 di ram – vista basic – scheda video x3100 384 mb) home cinema samsung ht-db120 100 euro
    Tenete anche conto del fatto che 4 gb di ram per l’hp compaq vengono 100 euro all’incirca
    A chi risponde bene 10 punti!!!

  2. Ciao a tutti ragazzi, ieri ho comprato il samsung galaxy next oggi ho provato ad attacarle il cavo usb al pc per mettere la musica ma diceva che doveva esserci un disco.. A me sto disco non me lo hanno dato! Come faccio a mettere la musica sul mio cellulare senza disco? 10 PUNTI AL MIGLIORE =))

  3. Ho da poco acquistato un cellulare samsung Wave y young e ogni volta che lo metto in tasca si sblocca da solo e di conseguenza partono chiamate fino ad esaurirmi il credito… Non ce un modo di bloccarlo in qualche altra maniera???

  4. Si è rotto lo schermo della fotocamera solo ke nn so quanto potrebbe costare ripararla :(
    e dove posso trovare un centro di riparazione samsung a bergamo?
    Grazie 1000 a ki risponde..

  5. Ciao sono nuova e vi volevo chiedere come convincere mio padre a comprare il nuovo Samsung galaxy s3 adesso ho il Samsung star e faccio di tutto per convincere mio padre a comprarmelo solamente che…… Vabbbe aiutatemi

  6. Salvo ho un cellulare samsung dove ho comprato anche una micro sd da 1 gb, ma non riesco ha capire il perchè non mi contiene più di 100 messaggi! E neanche so come poter far prendere al cellulare la micro sd come memoria principale…se qualcuno sa mia aiuti grazie!

  7. Ho intenzione di comprare il samsung galaxy s3 lte con il 4g… però il venditore non sa se è quello che dico io.. come faccio a capire se è l’ultimo che trova anche reti 4g?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>