nudefault

Roswell, Google Doodle animato dedicato al “crash dell’UFO”

Autore: Gadgetblog.it

Un UFO è precipitato fiammeggiando vicino alla desertica cittadina di Roswell, Nevada. Corpi alieni sono stati recuperati da militari che hanno giurato e spergiurato che non ne avrebbero mai fatto parola. C’è qualcosa di più grosso, uno dei membri dell’equipaggio – una creatura extraterrestre – era ancora vivo, ed è stato portato all’Area 51. Ok, se non altro sono in tanti a crederci.

8 Luglio 1947, il giornale dice che è caduto un disco volante

Il giornale locale di Roswell parla dei resti di un oggetto volante non identificato, trovato da un allevatore della zona in un ranch vicino alla base militare di Roswell. Ora, non vi dovete immaginare una base militare – o una fattoria – europea. In Arizona tanto la base quanto il ranch sono grandi, grandissimi, vaste fette di un deserto roccioso.

Le vaste distanze e la suggestione di un luogo remoto, non certo avvezzo a grandi notizie, fanno esplodere la storia. I militari cercano di gettare acqua sul fuoco, e tirano fuori la storia del pallone sonda, una tipologia di strumento di rilevamento sconosciuta al personale della base perché più adatto alla ricerca pura che a scopi pratici. Ma non basta, almeno per qualche settimana.

Poi tutto tace, almeno fino al 1978, in cui la storia torna inaspettatamente in tutto il suo fascino – a trent’anni di distanza gli ufologi, capitanati dall’ex ricercatore nucleare Stanton T. Friedman, sentono testimoni, cercano prove. E diventano sempre più sicuri della natura aliena dell’oggetto precipitato nella sonnolenta città del deserto.

Google decide di celebrare il mistero

Il Google Doodle non cerca realmente di dare una spiegazione, ma usa il pretesto del crash alieno per un po’ di animazioni divertenti e per creare una piccola avventura grafica. Saremo noi a dover aiutare l’alieno, una perplessa piccola creatura, a cercare di uscire dalla fastidiosa situazione di essere precipitato in un mondo di contadini e mucche degli anni quaranta.

Dovrete cliccare in giro, raccogliere gli oggetti e risolvere qualche facile problema. Dopo tutto siete un “Grigio”, una mente superiore. Sono sicuro che riuscirete a salvare il vostro disco volate e ripartire!

Share on Tumblr

9 thoughts on “Roswell, Google Doodle animato dedicato al “crash dell’UFO”

  1. nel telefilm Roswell nella terza stagione c’è un’ attrice che non riesco a trovare il nome da nessuna parte. Fa la parte della compagna di stanza di Liz nel collegio e la porta a trovare il nascondiglio segreto nella soffitta dove poi si ubriacano. senza divagare, vorrei sapere solo il nome di quella ragazza e se non sbaglio nella parte si chiamava “Aileen”…grazie in anticipo

  2. Buonasera answerini ^__^

    Scrivete affianco ad ogni telefilm i vostri personaggi MASCHILE preferiti, i vostri personaggii FEMMINILE preferiti e le vostre COPPIE preferite.

    Scrivete anche il motivo delle vostre scelte, perchè vi piacciono.. :)

    se ci sono telefilm che vi piacciono in particolare che non ho messo nella lista scriveteli voi..
    (se non avete visto qualche telefilm lasciate vuoto)

    ☆The Vampire Diaries:
    ☆Supernatural:
    ☆Buffy the vampire slayer:
    ☆Roswell:
    ☆Streghe:
    ☆Lost:
    ☆Smallville:
    ☆Moonlight:
    ☆Kyle XY:
    ☆True Blood:
    ☆Heroes:
    ☆Dawson’s Creek:
    ☆One Tree Hill:
    ☆The O.C.:
    ☆Gossip Girl:
    ☆Una mamma per amica:
    ☆Veronica Mars:
    ☆Friends:
    ☆Glee:
    ☆Grey’s Anatomy:

    buona serata :)

  3. specie quella sul cordone che ora si è sgonfiato misteriosamente lasciando un segno come quelli di roswell

    ma non per il cordone quanto per la situazione descritta in cui mi trovo che voi esseri umani empaticucci con altri esseri umani dovreste analizzare

  4. il giorno che avremo la prova che esistono i famosi “alieni”, perchè ci sarà una nuova roswell, o perchè si mostrano a noi, o perchè i potenti della Terra “nel caso sappiano qualcosa” lo ammetteranno, cosa direte a chi avete dato sempre dei pazzi drogati, aggiungendo che nell’universo siamo soli?
    Mila…purtroppo in alcune mie domande e di altre persone su questo tema, le solite battute del tipo…ti droghi?..vai da uno psicologo…ci sono sempre state!
    Mila…io non risponderei per niente, perchè sarei troppo preso dal sapere tutto sul loro conto!

  5. Premetto che non parlo dei libri di Roswell, che hanno dato origine all’omonimo telefilm perkè non sono disponibili in italiano.Per intendersi…simili alla quadrilogia di Meyer S…..fantasy e al tempo stesso che parlano di storie d’amore, problemi di giovani….
    Vi ringrazio….

  6. come dicevo, perché vogliono indurci a credere all’arrivo degli alieni sulla terra, ad una possibile fine del mondo che hanno predetto i maya e certi profeti, ad ogni tipo di “follia collettiva”, pur non avendone prove concrete?
    voglio dire, concentrandoci sull’argomento alieni, ci sono molti filmati di sfere luminose e molte altre cose; questo solo perchè la nostra è l’era della tecnologia, infatti prima esistevano mezzi x fare video e la gente non pensava poi troppo agli alieni. tutto nasce con il mistero di Roswell e da lì la gente si fissò con gli alieni e poi essendo nati strumenti x fare video si è creata tutta quella catena di video che oggi spinge i programmi tv a fare servizi sugli alieni. da quello che si dice, molti paesi del mondo come gli USA hanno segreti riguardanti gli alieni che non vogliono svelare…ma questo lo dicono le tv…vogliono indurci a credere a questo, ma chi ce lo dice che quello magari che hanno sono solo esperimenti di velivoli dell’area 51 che non vogliono rendere pubblici.

    insomma perché specialmente la tv e internet vogliono indurci a credere ad ogni tipo di cosa e non lasciarci una nostra idea a proposito? io sono indignata..non so + manco io a che cosa credere, ogni programma ti pone mille dubbi diversi…

    forse perché così guadagnano soldi? e non se ne fregano niente del fatto che in questo modo ci fanno diventare sempre + inclini a credere ad ogni cosa, specialmente per i bambini, che tra l’altro possono anche vivere nella paura che ad es. arrivano gli alieni e li rapiscono????

    mah..ditemi voi qualunque cosa in proposito che vi viene in mente…grazie 1000!

  7. Dunque volevo chiedervi un consiglio che magari a voi può sembrare stupido ma io ci stò male e mi viene l’ansia…ci sono dei telefilm che mi piacerebbe molto vedere ma che da una parte non riesco perchè mi prende l’ansia per il contenuto che hanno, i telefilm sono:

    ROSWELL (perchè parla di alieni)
    LAW & ORDER UNITA VITTIME SPECIALI (perchè parla dei reati sessuali)
    HOMICIDE (perchè parla di omicidi)
    Ogni volta che cerco di scaricarli mi prende l’ansia e mi spavento e quindi li tolgo dal download, ma come mai secondo voi? ragionandoci capisco che non sono telefilm che fanno paura, non sono horror, e allora perchè malgrado lo sò alla fine prevale in me l’ansia? cosa posso fare? grazie a tutti..

  8. In modo corretto non con il traduttore…grazie a tutti..

    I’m Liz Parker and five days ago I died. After that, things got really weird.” So begins a new life for Liz and her friend Maria after they discover that three of their classmates at Roswell High aren’t exactly from “around here.” To be more exact, Max, Isabel and Michael are from “up there.” Having grown up quietly within the community, their alien identities are suddenly jeapordized after Max uses his powers to save Liz’s life. Now the alien trio must learn to trust their human friends even as they struggle to discover their own true identities.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>