Autore: nocensura.com

Orso Bruno Parco nazionale AbruzzoUn orso bruno, chiamato Stefano dagli amici del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è stato ****** a fucilate.
È una vergogna!
È opera di criminali che in modo vile hanno colpito con più armi una specie protetta a livello internazionale e, per fortuna, generalmente molto rispettata in Italia.
Ricordo come ci indignammo quando alcuni sparatori bavaresi uccisero l’orso Bruno Jj1 che dal Trentino si era avventurato in terra tedesca.
Era il giugno 2006, ero riuscito a convincere il  mio collega ministro tedesco  dell’ambiente Sigmar Gabriel della necessità di inviare dei nostri esperti del Corpo Forestale dello Stato per addormentare e recuperare Bruno Jj1, quando arrivò la notizia che un gruppo di cacciatori lo aveva abbattuto.

Questa la notizia diffusa allora:
“BERLINO – ‘Bruno’ è stato abbattuto. L’orso Jj1 è stato ****** questa notte in Baviera, non lontano dal lago Spitzing, nella contea di Miesbach (Germania meridionale). Un portavoce del ministero dell’ambiente regionale di Monaco di Baviera ha detto che un gruppo di cacciatori ha sparato e ****** l’animale selvatico ritenuto un pericolo per gli uomini verso le ore 4.50 di questa mattina.”

LEGGI TUTTO»»