Orso Stefano ucciso in Abruzzo. Un’azione vile e criminale

Autore: nocensura.com

Orso Bruno Parco nazionale AbruzzoUn orso bruno, chiamato Stefano dagli amici del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è stato ucciso a fucilate.
È una vergogna!
È opera di criminali che in modo vile hanno colpito con più armi una specie protetta a livello internazionale e, per fortuna, generalmente molto rispettata in Italia.
Ricordo come ci indignammo quando alcuni sparatori bavaresi uccisero l’orso Bruno Jj1 che dal Trentino si era avventurato in terra tedesca.
Era il giugno 2006, ero riuscito a convincere il  mio collega ministro tedesco  dell’ambiente Sigmar Gabriel della necessità di inviare dei nostri esperti del Corpo Forestale dello Stato per addormentare e recuperare Bruno Jj1, quando arrivò la notizia che un gruppo di cacciatori lo aveva abbattuto.

Questa la notizia diffusa allora:
“BERLINO – ‘Bruno’ è stato abbattuto. L’orso Jj1 è stato ucciso questa notte in Baviera, non lontano dal lago Spitzing, nella contea di Miesbach (Germania meridionale). Un portavoce del ministero dell’ambiente regionale di Monaco di Baviera ha detto che un gruppo di cacciatori ha sparato e ucciso l’animale selvatico ritenuto un pericolo per gli uomini verso le ore 4.50 di questa mattina.”

LEGGI TUTTO»»

4 thoughts on “Orso Stefano ucciso in Abruzzo. Un’azione vile e criminale

  1. Napolitano appena arrivato in Abruzzo ha urlato ai giornalisti che non era li per farsi fotografare e quindi di levarsi di mezzo, mentre Berlusconi si è premurato di farsi riprendere sempre in primo piano mentre accarezza qualche bambino o qualche anziana sfollata rincuorandoli che LUI non li abbandonerà mai e che ricostruirà tutto più bello di prima.
    Nel primo caso ci sono così pochissimi filmati televisivi che riprendono Napolitano, mentre nel secondo caso i tg e trasmissioni inerenti sono zeppe di “scenette” fatte ad arte come si vedono solo durante le dittature.

  2. Allora mi servirebbe un’info sull’altopiano di passo Godi chi è del posto oppure sa qualcosa x favore rispoda: vorrei sapere se a passo godi nella foresta c’è una radura con un precipizio che poi cade a strapiombo su un lago. Mi è stato riferito questo è vero?? Mi serve x una descrizione x favore rispondete :D

  3. avevo già fatto questa domanda ma nessuno ha risposto, lo so ke l’estate è finita ma l’anno prox. o tra 2 anni vorrei andare a un campo estivo che non parli di sport, nuoto, canto e ballo. Preferibilmente vorrei parlasse di recitazione ma gli altri vanno beniximo basta ke nn passo la prox estate a casa… (ke sia un campo imezzo al verde no in città)
    grz…
    P.S. x favore rispondete in tanto icordo niente nuoto,ballo,canto e sport.. grz in anticipo e postatemi il link da dove avete preso l’informazione…

  4. domani devo fare una verifica sul parco nazionale d’abruzzo ma quello ke c’è nel libro è troppo poco
    mi spiegate qualcosa seguendo questa scala?
    dove si trova esattamente
    quando è stata “fondata” (non so se fondata è il termine giusto XD )
    e ditemi anche qualche approfondimento e se lo avete visitato ditemi anche le emozioni che vi ha suscitato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× uno = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>