Sony Walkman nuovi modelli Serie E annunciati, cancellazione del rumore e finalmente supporto FLAC

Autore: Gadgetblog.it

Sony Walkman Serie E

Oggi Sony annuncia due nuove entry nella famiglia Walkman di lettori multimediali portatili: Walkman NWZ-E580 e NWZ-E380. La fascia coperta dai nuovi modelli è quella bassa e media, dove viene tralasciata la versatilità e la potenza di Android a favore di un design più compatto ma anche di un prezzo più a buon mercato.

NWZ-E580: cancellazione del rumore, FLAC e in-ear

Sony Walkman Serie E

La novità più interessante riguarda il supporto per i file lossless FLAC (e cioè con compressione senza perdita di qualità audio), che finalmente vengono supportati nativamente dal sistema operativo interno al PMP. La differenza sostanziale tra i due nuovi modelli sta nella presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore, presente solo nell’E580, che integra anche un paio di auricolari in-ear di qualità e uno schermo LCD più alto per facilitare la navigazione nella libreria.

NWZ-E380: colorato, compatto e più minimale

Sony Walkman Serie ESony Walkman Serie E

Più piccolo e per forza di cose più economico l’E380, che nella confezione include una semplice cuffietta non intra-auricolare. Differenze anche per i colori: nero con finitura alluminio per l’E580 e una scelta di colori per l’E380 con tre varianti in rosso, nero e azzurro e altrettante texture geometriche.

Qualche variazione anche per gli effetti digitali di equalizzazione o di “trattamento” per gli MP3: sull’E580 troviamo Clear Bass, Clear Stereo, Clear Phase, DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) e VPT (Virtualphones Technology). Più limitate sull’E380, che offre solo Clear Bass, Clear Stereo e Dynamic Normaliser.

I nuovi Walkman della Serie E saranno disponibili in Italia ad agosto ad un prezzo ancora da definire.

Sony Walkman nuovi modelli Serie E annunciati, cancellazione del rumore e finalmente supporto FLAC ultima modifica: 2013-07-10T14:06:48+00:00 da admin

3 opinioni su “Sony Walkman nuovi modelli Serie E annunciati, cancellazione del rumore e finalmente supporto FLAC

  1. Ho un I-Pod nano della Apple e un lettore CD con lettore MP3 integrato,però fino a pochi anni fa avevo anke 1 vecchio walkman a cassette della Sony(ki nn l’ha avuto in vita sua?) ke poi si è rotto e nn sono più riuscito ad aggiustare perkè i centri di assistenza mi hanno detto ke nn si riescono a trovare più i pezzi di ricambio,dicendomi che conviene comprarlo a 15/20 euro.Ma ho provato a fare 1 ricerca nei centri commerciali della mia città(Salerno),ma nn ho trovato niente in quanto dicono ke ormai “i walkman a cassette sono fuori commercio”.
    Dove posso provare a trovarlo?Ho ankora vecchie cassette da leggere e nn tutti i brani riesco a trovarli su Internet.10 punti al migliore!

  2. Per vedere i video sul mio lettore walkman sony? Riesco a mettere le immagini, gli mp3 ma nn i video avi mi dice che nn supporta quel formato e che devo convertirlo. Ma dove lo trovo un software che faccia questo gratuitamente? in più nn so in che formato li devo convertire. Eppure c’è scritto che si possono vedere e c’è lo schermo, nn è un tradizionale lettore mp3 ce l’ha il video..

  3. Ho un Walkman sony ..e non riesco a mettervi i video..
    c’è scritto che supporta solo quelli che si posson leggere con windows media player..allora ho provato a metterci qualche film ..ma niente
    Grazie luca! =)
    Ma mi sparesti dire quale è il formato che il mio walkman puo supportare? =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine