LaCie annuncia NAS OS 3.1, più velocità in modalità RAID 5

Autore: macitynet.it

nas os 3.1

LaCie annuncia un aggiornamento  NAS OS 3.1. Il sistema operativo per LaCie 5big NAS Pro e LaCie 2big NAS ora è più veloce, flessibile e robusto.

L’articolo originale e completo lo trovi su macitynet.it.



8 thoughts on “LaCie annuncia NAS OS 3.1, più velocità in modalità RAID 5

  1. Ciao a tutti.. di tv so ben poco, e mia sorella vorrebbe collegare a un tv samsung (un po’ vecchiotto, non è LCD, è CRT) un hard disk esterno usb Lacie.. sapete se è possibile?

  2. Il mio Lacie da 1Tb ha 87Gb di memoria disponibile, il mio Pc 51. Sto cercando di copiare un film in hd da 7,95Gb, ma al momento di passarlo mi da errore: Spazio su disco insufficiente.
    Cosa devo fare? Qual è il motivo?
    Mattycro, ho fatto come mi hai detto. Diviso in due parti da 4Gb: la seconda viene salvata, la prima no. Che sbatti

  3. Ho da tempo un HD Lacie Porsche da 500 gb, ma ultimamente non si avvia più l’autorun all’accensione e inoltre la lucina di alimentazione lampeggia di giallo e arancione e si sente una specie di fruscio/tichettio in sottofondo,come se girasse a vuoto.
    A qualcuno è capitato e sa come risolvere il problema??
    grazie mille a tutti!!!!
    sono tutti consigli utili ma purtroppo se le altre volte nonostante il rumore dopo un po l’hd si avviava da oggi sembra non voler partire!non so come fare…

  4. Salve gente
    Come creare un disco protetto esterno usb tipo Lacie?
    La cosa che vorrei sapere è quale software di protezione è più affidabile?
    Drivecrypt, Truecrypt o altro ancora?

    Grazie
    servirebbe poi proteggere l’intero disco 320 Gb e i programmi suddetti forse arrivano a 50 Gb.

  5. Ho un compaq e un hard disk esterno della lacie che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. Stamattina però è successa una cosa strana: ho inserito il cavo USB e il mio portatile mi ha segnalato la presenza dell’hardware, però l’icona dell’hard disk non esiste su risorse del computer. Sono andata su “gestione delle periferiche”, l’ho disinstallato e reinstallato, ma è come se non avessi fatto niente. L’ho provato in altri due computer, ma mi succede la stessa cosa. Siccome ho un hard disk uguale, ho provato a sostituire il cavo elettrico, ma niente. Non mi interessa recuperare il contenuto più di tanto, però vorrei che tornasse a funzionare … C’è un modo per formattarlo anche se non trovo la sua icona?????????????????????? Potrei risolvere il problema sostituendo il cavo USB oppure il problema riguarda i componenti interni? Grazie in anticipo a chi risponderà

  6. lacie petit hard disk 500 gb per sbaglio ho cancellato i file per l’auto installazione dell’hdd c’è qualcuno di voi che lo ha ed ha ancora i file se c’è li ha me li può inviare via mail a futurespace97@yahoo.it o indicarmi dove scaricarli

  7. A questo punto, proverò a cambiare filo hd->pc, ma nel caso il filo non sia il problema (anche perchè la lucina verde spenta è sospetta) cosa mi consigliate di fare?
    Ho un disco LaCie 500gb, su xp andava sempre benissimo, si è rovinato dopo un mesetto che usavo vista…. Non so se possa c’entrare… Nelle varie gestioni periferiche eccetera non lo rileva, o è il cavo o non so che fare, che mi consigliate?
    Però l’hard disk funziona, voglio dire si sente il rumorino entro ceh sta ad indicare che è acceso, solo la lucina verde è spenta, potrebbe comunque essere il cavo?

  8. Non riesco a capire che tipo di formato video sia quello con l’icona di un fotogramma più una nota musicale insieme, non viene letto. Come convertirlo con un programma che sia facile da usare (io non sono molto esperta, più facile il programma e magari con spiegazioni a corredo e meglio è)? LACIE cinema mini HD legge i seguenti formati : AVI MKV MOV DVIX MPEG TS MP4 WMV DVD – VIDEO (ISO, VIDEO _ Ts ) MPEG1/2/3/4 DVIX HD H.264 VC1.
    Quelli che voglio convertire sono naturalmente file video. Grazie in anticipo per l’aiuto,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>