Lo scandalo taciuto dell’anatocismo, una spina nel fianco delle imprese italiane

Autore: nocensura.com


IN ITALIA LE BANCHE PRATICANO *SISTEMATICAMENTE* ANATOCISMO SUI FIDI (“affidamenti”, anticipo fatture, etc) OVVERO CALCOLANO GLI INTERESSI ANCHE SU SOMME ADDEBITATE IN PRECEDENZA A TITOLO DI INTERESSI; UN ILLECITO BANCARIO CHE RIGUARDA *MILIONI* DI ITALIANI, MOLTI DEI QUALI – GRAZIE AL SILENZIO COMPLICE DI POLITICA E MASS MEDIA – NON SANNO NEMMENO COS’E’ L’ANATOCISMO (ovvero le banche sui fidi fanno pagare gli “interessi sugli interessi”) 

CHI HA O HA AVUTO UN FIDO PUO’ RECUPERARE LE SOMME CORRISPOSTE INDEBITAMENTE MEDIANTE UN’AZIONE GIUDIZIARIA: è possibile procedere anche se il fido è stato estinto, basta che il conto corrente sia stato chiuso da un periodo inferiore ai 10 anni, termine oltre il quale scatta la prescrizione. Mediamente la somma da recuperare corrisponde a circa il 10% annuo dell’importo del fido: un imprenditore che ha utilizzato per un periodo di 10 anni un affidamento di 100.000€ avrà la facoltà di recuperare circa 100.000€.

Se avete avuto un fido potete chiedere informazioni e far valutare la vostra situazione dall’associazione RIFORMIAMO LE BANCHE, specializzata in questo genere di pratiche. Sul sitowww.signoraggio.it è stato recentemente attivato un form mediante il quale è possibile richiedere – gratuitamente – una consulenza agli avvocati dell’associazione, per sottoporre ad analisi i propri conti correnti: (qui:http://www.signoraggio.it/come-e-quando-far-causa-alla-banca/) oppure sulle cartelle esattoriali di Equitalia, molte delle quali sono irregolari: (qui: http://www.signoraggio.it/opponiti-ad-equitalia/) Riformiamo Le Banche fornisce assistenza anche su derivati e altre questioni di natura

E’ possibile anche richiedere informazioni e assistenza via email, all’indirizzo info@riformiamolebanche.it o telefonicamente, tramite numero verde gratuito.

Per maggiori informazioni circa la questione anatocismo-fidi vi consigliamo la lettura dell’articolo “Banche, chiunque ha avuto un fido potrebbe chiedere rimborso: ma nessuno lo sa!” del 30 Marzo 2012 ma ancora attualissimo; (vedi:http://www.nocensura.com/2012/02/banche-chiunque-ha-avuto-un-fido.html) e “Dossier – Anatocismo, usura, insolvenze: dalle vessazioni del governo alle associazioni truffaldine.” a cura di Alessandro Raffa: http://www.signoraggio.it/dossier-anatocismo-usura-insolvenze-dalle-vessazioni-del-governo-alle-associazioni-truffaldine/

L’anatocismo non è l’unica illiceità bancaria, ma è senza dubbio la più onerosa: ed è SCANDALOSO che in un periodo di crisi come quello attuale, le imprese italiane oltre all’insostenibile pressione fiscale e alle difficoltà per accedere al credito – che quando viene concesso ha tassi elevatissimi – debbano far fronte anche a questo FURTO!

PS: FATE CONOSCERE LA QUESTIONE, CHE MOLTI IGNORANO! Visto che i mass media non ne parlano, facciamolo noi!

Staff nocensura.com - Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com

Share on Tumblr

3 thoughts on “Lo scandalo taciuto dell’anatocismo, una spina nel fianco delle imprese italiane

  1. ALESSANDRO&ELENA….LUCA&ANNA…………SPERIAMOOOOOOOOO CHE SI METTONO INSIEMEEEEEE :) ..per voi cosa succederà in previsione dell’ultima puntata?????
    mmmm anche per me luca era gay però,secondo me ,gatta ci cova…. Carol sono d’accordissima con te per elena…..very very good;)

  2. Salve a tutti mi chiamo raffaella e ho 14 anni quasi 15
    In realtà non so da dove incominciare mia madre è morta e mio padre non so dove è vivo con i miei 3 fratelli Mattia che ha 21 anni ed è il maggiore, Alessandro che ha 17 anni e Franco che ne ha 19.
    con loro ho davvero un buon rapporto però c’è un problema non mi so aprire e faccio fatica a dare fiducia alle persone secondo voi come posso fare per aprirmi di piu? grazie per avermi ascoltato Raffa

  3. Sono in classe dove c’ è il preside, esco e vado alla classe affianco dove trovo questa bellissima ragazza con i capelli neri ed iniziamo a pomiciare, poi la prendo in braccio e la porto nella mia classe dove facciamo vedere la lingua al preside mentre è girato, che vuol dire ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>