Autore: EconomicBlog

germania, eurozona, europa, economia, rating, bilancia commerciale, finanza, debito sovrano, s&p, 10 secondiGermania: l’agenzia di rating statunitense Standard and Poor’s Corporation (S&P) ha comunicato di aver confermato la propria valutazione di ‘AAA’ sul lungo termine e ‘A-1+’ sul breve per l’emittente sovrano della Repubblica Federale di Germania. Le prospettive sul rating sono stabili. La decisione dell’agenzia riflette un giudizio su un’economia “altamente diversificata e competitiva con una dimostrata capacità di assorbimento degli shock economici e finanziari di ampia portata”. Secondo gli analisti di S&P’s l’outlook del Paese sul lungo termine è stabile, a riflesso della convinzione che il quadro di finanza pubblica e la solidità del saldo commerciale con l’estero continueranno a poter reggere a potenziali shock finanziari ed economici. Approfondimento: “Germany ‘AAA/A-1+’ Ratings Affirmed; Outlook Stable“, (documento formato pdf in inglese) fonte Standard and Poor’s Corporation.

Scritto: da LuisB

Il mondo dell’economia della finanza, economia e lavoro in particolare quello della borsa ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.

 

 

Disclaimer

EconomicBlog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

EconomicBlog è indirizzato ad un pubblico indistinto e viene fornito a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte di EconomicBlog, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari.