Autore: Hardware Upgrade RSS

In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference sono stati descritti i requisiti hardware previsti per i sistemi di prossima generazione basati su Windows 8.1. Le novità rispetto alle attuali piattaforme certificate intendono offrire il miglior supporto possibile alle nuove funzionalità integrate nell’aggiornamento di Windows 8.

A partire da gennaio 2014 Microsoft prevederà la disponibilità di tecnologie NFC sui dispositivi, come anche il necessario hardware per l’autenticazione attraverso dati biometrici. Inoltre, la certificazione dovrebbe prevedere anche il supporto alla nuova tecnologia InstantGo che promette tempi di accensione rapidissimi e mantiene aggiornate le app attraverso la connessione di rete che rimane attiva anche in stand-by.

Tra le nuove specifiche hardware si parla anche del supporto al nuovo standard 802.11ac, oltre all’integrazione di una webcam frontale in grado di garantire una qualità video 720p. A partire da gennaio 2015 sarà invece previsto il supporto a TPM 2.0 per ottenere la certificazione Microsoft.