Nuovi requisiti hardware per Windows 8.1: wi-fi 802.11ac, NFC e InstantGo

Autore: Hardware Upgrade RSS

In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference sono stati descritti i requisiti hardware previsti per i sistemi di prossima generazione basati su Windows 8.1. Le novità rispetto alle attuali piattaforme certificate intendono offrire il miglior supporto possibile alle nuove funzionalità integrate nell’aggiornamento di Windows 8.

A partire da gennaio 2014 Microsoft prevederà la disponibilità di tecnologie NFC sui dispositivi, come anche il necessario hardware per l’autenticazione attraverso dati biometrici. Inoltre, la certificazione dovrebbe prevedere anche il supporto alla nuova tecnologia InstantGo che promette tempi di accensione rapidissimi e mantiene aggiornate le app attraverso la connessione di rete che rimane attiva anche in stand-by.

Tra le nuove specifiche hardware si parla anche del supporto al nuovo standard 802.11ac, oltre all’integrazione di una webcam frontale in grado di garantire una qualità video 720p. A partire da gennaio 2015 sarà invece previsto il supporto a TPM 2.0 per ottenere la certificazione Microsoft.

6 thoughts on “Nuovi requisiti hardware per Windows 8.1: wi-fi 802.11ac, NFC e InstantGo

  1. Qual è il Microsoft office 2007 giusto per fare il download da emule? cosa devo digitare precisamente per scaricare il programma con relativo codice e dove è meglio cercare, in archivio o programma?
    Se qualcuno di voi l’ha già scaricato mi sa dire come fare?
    baci……

  2. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto!
    Devo cambiare formato ad un file microsoft word. Per cambiarlo in un formato PDF o RTF come faccio?

  3. Non è Microsoft Securety Essential, questo si deve installare.
    Parlo di uno che non ha bisogno di installazione o meglio si scarica un tool e poi esegue la scansione tramite internet. é utilissimo per i portatili poco potenti e sfrutta il motore dell’ antivirus di MSE.

    Vi prego è urgente, 10pnti al primo che riesce a trovarlo!!

  4. Ho Appena installato Microsoft Outlook ed ho impostato due account diversi. Il problema è che mi ‘mischia’ le E-mail dei due diversi indirizzi. C’è un modo di tenere separati su outlook i due e passare in caso di bisogno da uno all’altro?
    Grazie in anticipo
    Grazie Mistral. Esatto come con Outlook Express. E’ possibile fare la stessa cosa anche con Microsoft Outlook?

  5. Quanto può Guadagnare un Perito Informatico che lavora nella Microsoft? Io penso che come minimo 4000$ al mese, voi ne sapete di più?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>