Apple è finita senza Steve Jobs, parola di Larry Ellison

Autore: Gadgetblog.it

AppleForse le parole di Larry Ellison su Apple dipendono dal fatto che fosse amico di Steve Jobs, forse ha in parte ragione e forse la Mela Morsicata sta davvero vivendo un forte smarrimento di identità. Fatto sta che Apple non ci sembra affatto finita, come si evince dalle sue dichiarazioni: ultimamente il suo è stato esclusivamente un copia qua migliora là copia qui migliora lì, ma i nuovi prodotti non sono stati ancora presentati ed è davvero azzardato rilasciare certe dichiarazioni.

Il CEO di Oracle, però, non ha potuto fare a meno di spiegare alla CBS quanto fosse importante Steve Jobs per tutta l’azienda e quanto la sua mancanza abbia fatto precipitare la situazione in un baratro che solo lui vede:

“La storia si sta ripetendo. Sappiamo già come andrà a finire. L’esperimento è stato già fatto. In passato abbiamo visto Apple con Steve (Ellison alza il dito in alto come segno di positività), poi Apple senza Steve (dito in basso per il periodo negativo), e di nuovo Apple con Steve (dito di nuovo in su). Ora abbiamo di nuovo Apple senza Steve. Era brillante. È stato il nostro Edison. È stato il nostro Picasso. È stato un incredibile inventore. Ecco cosa rendeva grande Steve”.

Le parole sono senz’altro condivisibili: più che un tecnico, Jobs è stato un ideatore – e se la tecnica si impara, le grandi idee non sono per tutti – e un forte comunicatore. Non per questo, però, Tim Cook e il suo team vanno considerati come gli ultimi degli arrivati: in fin dei conti, Apple è viva e vegeta e da settembre ottobre avrà modo di dimostrarci cosa è ancora in grado di fare.

Via | The Verge

12 thoughts on “Apple è finita senza Steve Jobs, parola di Larry Ellison

  1. Ciao!
    Possiedo un lettore MP3 Samsung YP-T10 sul quale è possibile scaricare podcasts, volevo quindi sapere se ad iTunes si possono soltanto connettere lettori MP3 Apple (iPod), oppure posso anche connettere il mio MP3 Samsung e scaricarmi i podcasts e mettere musica tranquillamente sull’MP3?
    Grazie Mille a tutti!

  2. il mio apple 3g non si sincronizza tramite bluetooth con altri cell di altre marche come faccio ora ???sapete aiutarmi??
    forse si collega solo con altri iphone ma è un’ idiozia!!
    grazie in anticipo, il primo
    che mi da un ottima risposta lo segno come miglior risposta

  3. In questo mese le azioni della Apple hanno raggiunto il valore più basso dell’anno. Sta lavorando su nuovi prodotti e sarebbe conveniente comprare azioni in questo momento?? So che sul mercato è arrivata una nuova marca di cellulari , la heawai, che ha un rapporto qualità prezzo veramente ottimo! La Apple reggerà il confronto ? Salirà il valore delle azioni ????

  4. Se compro un computer della Apple dopo posso tranquillamente collegare una stampante o una webcam dell’Hp?
    E poi su questi computer si possono installare programmi come Skype, Yahoo, o Msn?

  5. Quando mi iscrivo x scaricare giochi x l’iPod touch devo creare un Apple ID ma andando avanti con le domande arrivo a un punto dove viene richiesto un “metodo di pagamento” quindi puoi scegliere tra varie carte di credito inserire numero e codice. Se io non voglio inserire questi dati come faccio a crearmi un Apple ID??

  6. Sapete che adesso hanno sempre lo sfondo nero, in genere con F5 uscivo da quella modalità e riuscivo a salvarle tranquillamente, ma con quello della Apple come si fa?

    Ah, magari sapete anche qual è, sulla barra dei comandi, il comando per entrare nella webcam?

  7. Buonasera answeriani, ho rotto le cuffie della apple in dotazione con l’ipod, quindi volevo ricomprarle apple e mi hanno incuriosito molto quelle con il telecomando e con il microfono (per funzione di auricolare) …..
    chiedo a coloro che hanno esperienza, funzionano come auricolare anche se ho come cellulare un nokian97 ???

    grazie mille

  8. Posso scaricare il software mac della apple e istallare su un computer normale?
    Adesso ho windows xp
    Se siì come faccio? e dove lo trovo ?
    Grazie in anticipo ;D
    10 punti al migliore

  9. Ieri, dopo una caduta, il tasto home del mio iphone si è rotto. L’ho acquistato in un apple store un anno e mezzo fa. Secondo voi, se lo porto a quell’apple store dove l’ho comprato, riesco a farmi sostituire il tasto home sfruttando la garanzia?

  10. Ho acquistato sul sito Apple un iMac del valore di 1400 euro e ho chiesto che mi fosse recapitato presso un TNT point nella mia città. A 20 giorni dall’ordine il TNT point dichiara di non aver ricevuto nulla e Apple dichiara di aver consegnato a loro regolarmente e di avere ricevuta di consegna firmata da chissà chi… Ho inviato ad Apple la dichiarazione firmata e in carta intestata del TNT point che attesta di non aver ricevuto nulla da ma ad Apple non basta ancora per provvedere alla sostituzione del iMac. Cosa mi consigliate di fare? Possibile che fare acquisti online sia ancora così rischioso per il cliente? (non per Apple che ha già preso i miei soldi dalla mia carta di credito…) Chi devo denunciare? Apple o il TNT point? Grazie.

  11. Ho acquistato sul sito Apple un iMac del valore di 1400 euro e ho chiesto che mi fosse recapitato presso un TNT point nella mia città. A 20 giorni dall’ordine il TNT point dichiara di non aver ricevuto nulla e Apple dichiara di aver consegnato a loro regolarmente e di avere ricevuta di consegna firmata da chissà chi… Ho inviato ad Apple la dichiarazione firmata e in carta intestata del TNT point che attesta di non aver ricevuto nulla da ma ad Apple non basta ancora per provvedere alla sostituzione del iMac. Cosa mi consigliate di fare? Possibile che fare acquisti online sia ancora così rischioso per il cliente? (non per Apple che ha già preso i miei soldi dalla mia carta di credito…) Chi devo denunciare? Apple o il TNT point? Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>