Autore: GAMEmag – Videogames

I programmi Never Settle e Never Settle Reloaded sono stati sviluppati da AMD negli scorsi mesi con il fine di fornire agli acquirenti di schede video della famiglia Radeon un pacchetto di bundle giochi particolarmente ricco, di certo superiore per qualità e quantità a quanto tipicamente viene fornito con le schede video in commercio.

La risultante di queste iniziative è stata quella di incrementare le vendite di schede video Radeon HD 7000, mettendo in forte pressione competitiva NVIDIA e le schede della famiglia GeForce basate su architettura Kepler.

AMD annuncia quest’oggi la nuova iniziativa di supporto commerciale alla vendita delle proprie schede video, indicata con il nome di Never Settle Forever. Cambia radicalmente l’approccio rispetto ai programmi precedenti, con i quali il pacchetto titoli fornito era specificamente identificato a seconda del tipo di scheda video acquistata.

Con Never Settle Forever AMD introduce 3 livelli di premio: gold, silver e bronze reward, con i quali un utente può richiedere rispettivamente 3, 2 oppure 1 titolo gratuito tra quelli a disposizione. Le proposte sono così divise:

never_settle_-forever.jpg (109185 bytes)

  • Radeon Bronze Award: è specifico per le schede Radeon della serie HD 7700 e permette di scegliere un titolo tra Sleeping Dogs, Far Cry 3, Far Cry 3 Blood Dragon, Deux Ex Human Revolution, Dirt 3 e Dirt Showdown.
  • Radeon Silver Award: indirizzato agli acquirenti di schede Radeon HD 7800 permette di ricevere due tra i giochi Hitman Absolution, Devil May Cry, Sleeping Dogs, Far Cry 3, Far Cry 3 Blood Dragon, Deux Ex Human Revolution, Dirt 3 e Dirt Showdown.
  • Radeon Gold Award: questo livello è specifico per gli acquirenti di una scheda Radeon HD 7900 e permette di ottenere 3 titoli a scelta tra Tomb Raider, Hitman Absolution, Devil May Cry, Sleeping Dogs, Far Cry 3, Far Cry 3 Blood Dragon, Deux Ex Human Revolution, Dirt 3 e Dirt Showdown.

Il programma prevede al momento attuale questi titoli ma altri verranno aggiunti nel corso del tempo. Questo permette agli acquirenti di schede Radeon di non utilizzare subito i propri coupon ma di tenerli a disposizione, sino al termine ultimo del 31 Dicembre 2013, così da poterli sfruttare per altri giochi che verranno messi a disposizione. All’indirizzo www.amd.com/neversettleforever gli acquirenti in pos***** di uno dei 3 tipi di award può registrare il proprio coupon, verificando quali siano i titoli a disposizione tra i quali scegliere.

Evidenziamo come i coupon a disposizione debbano essere tutti utilizzati nello stesso momento per riscattare i giochi; non è pertanto possibile, ad esempio, scaricare oggi Far Cry 3 tenendo a disposizione uno dei buoni per un titolo che AMD potrebbe rendere disponibile prossimamente all’interno dell’iniziativa. Da rimarcare inoltre come i titoli attualmente presenti siano gli stessi del precedente programma Never Settle Reloaded, con l’eccezione di Crysis 3 e Bioshock Infinite che sono assenti.

Rispetto alle iniziative precedenti cambia quindi il numero totale di giochi che un utente può richiedere: rimangono 3 per le proposte top di gamma ma scendono a 2 e a 1 per i modelli Radeon HD 7800 e Radeon HD 7700 quando con il programma Never Settle Reloaded erano di più. D’altro canto questo nuovo approccio lascia maggior margine di scelta agli utenti, che possono così richiedere titoli per i quali manifestano un reale interesse e in alcuni casi anche attendendo del tempo così da poter sfruttare la promozione per giochi di prossimo rilascio sul mercato. AMD non lo dichiara esplicitamente ma non si può non pensare a Battlefield 4 come ad un titolo molto atteso che entrerà a far parte di questo programma.

Nella lista delle schede non è menzionato il modello Radeon HD 7990: in questo caso resta valido il bundle precedentemente proposto dal programma, con un totale di 8 titoli che l’acquirente di questa scheda può scaricare grazie ai coupon inseriti direttamente all’interno della confezione.