[RaspberryPi] 1st Review DomoHome – La casa domotica economica

RaspberryPi – 1st Review DomoHome DomoHome nasce essenzialmente per rendere più facile l’utilizzo dell’ambiente domestico attraverso la domotica. Videosorveg…


Video correlati:

16 thoughts on “[RaspberryPi] 1st Review DomoHome – La casa domotica economica

  1. sisi so cos’e quella scheda,e’ quella di bivac,.comunque io intendevo solo milliampere sulla portata del pin stesso,non conta gli A dell’alimentatore,o meglio,quello e’ un altro discorso!comunque bravo!ciao!

  2. Il controller bv4111 è un controller ad interfaccia UART, questo significa che il Raspberry non usa la GPIO ( quindi lv alto o basso TTL ) ma bensì invia dati per comandare l’accensione di essi. Ad ogni modo, mi sono procurato un alimentatore a 3A e sulla 5v ci sto larghissimo!

  3. gran bel progetto!soltanto una cosa.quanti ma richiede il relay per il passaggio in stato ON?non ti supera la soglia massima consentita da un output GPIO?
    Io per una cosa simile su arduino,arrivo a 72ma,mentre ne porterebbe non oltre 40 ogni pin per non rovinarsi,quindi sto pensando di bypassarlo tramite un uln2803a oppure uln2002.

  4. Per la mia tesina di quinta superiore sto realizzando una casetta in miniatura comandata da arduino. Dal computer (server php) posso remotamente accendere e spegnere luci, aprire la porta, far partire l’impianto stereo, rilevare la temperatura e accendere/spegnere il raffreddamento (ventoline). Cos’altro potrei aggiungere? Se voi aveste una casa domotica, cosa vorreste poter fare? Cos’altro potrei aggiungere?

  5. cos’è ? chi puo’ diventare esperto di domotica, cioè bisogna prima avere un titolo di studio ? facendo un corso di domotica si puo’ poi intreprendere un lavoro come esperto in tale campo ?

  6. chi di voi sa cos’è la domotica e ne è interessato
    secondo me poca gente la conosce
    per vedere se la conoscete datemi una breve definizione e ditemi se siete interessati…
    buon sondaggio

  7. Molte persone dicono che craccare dei programmi pagamento sia illegale però se io volessi craccare un programma come ad esempio photoshop mi contatterà la polizia postale??

  8. Devo toccare i vari argomenti della tesina che sono:
    Storia:3 rivoluzione industriale
    Sistemi: domotica
    Diritto:l’azienda
    Telecomunicazioni:la telefonia mobile

    Aiutatemi a parlare dello sviluppo tecnologico in 10 righe…Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>