nudefault

Samsung Galaxy Gear, le specifiche tecniche in una nuova leak

Autore: Gadgetblog.it

Torniamo a parlare di Galaxy Gear, questa volta con nuovi dettagli sull’hardware interno allo smartwatch Android. Dopo gli schemi e i primi dettagli preliminari provenienti dagli uffici brevetti statunitense e coreano, ora si passa a dettagli più specifici come il system-on-chip, RAM, storage e informazioni sul display.

Le nuove informazioni sono apparse poche ore fa su un post di SamMobile, che consiglia di prenderle col proverbiale granello di sale visto che la fonte è anonima e per ora non c’è modo di verificarne l’autenticità. Ecco tutti i dati riassunti in una tabella:

Samsung Galaxy Gear SM-V700: la scheda tecnica preliminare

  • CPU: Samsung Exynos 4212 dual core 1.5GHz
  • GPU: ARM Mali-400 MP4
  • RAM: 1GB
  • Display: 320×320 (3cm×3cm – 1.67″) AMOLED (non è chiaro se sia flessibile)
  • Fotocamera: 2 Megapixel
  • Connettività: Bluetooth, NFC

Il lancio al prossimo evento Unpacked

Dati che però non convincono già a partire dal SoC scelto, un Exynos 4212 con doppio core Cortex-A9 da 1,5GHz, francamente sovradimensionato per il dispositivo che dovrà comandare, anche considerando le richieste di autonomia ed efficienza che dovrà mantenere (c’è ben poco spazio per una batteria capiente). Non ci suona bene nemmeno la dimensione dello schermo pari a 320×320 pixel, visto che si parlava di un display rettangolare flessibile, e anche la presenza di una fotocamera, di cui finora non se ne era ancora parlato.

Al di là della veridicità di questa leak, da qui a settembre ci sarà sicuramente modo di avere un assaggio del design definitivo e delle specifiche più dettagliate, magari da fonti più attendibili. Per ora l’appuntamento è fissato per il 4 settembre per il prossimo evento Samsung Mobile Unpacked Episode 2, dove Bloomberg ha confermato che il Galaxy Gear vedrà la sua prima apparizione pubblica.

Via | SamMobile

2 thoughts on “Samsung Galaxy Gear, le specifiche tecniche in una nuova leak

  1. Un mio amico ha il Samsung galaxy S plus come il mio ma è completamente diverso nelle impostazioni, menù e tutto il resto… Come può essere? Ormai questo ragazzo non lo sento più e non posso chiedergli.. Aiutatemi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × otto =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>