Mac Vs PC, Apple cambia strategia e punta su Windows virtualizzato


Autore: APPLE – HDblog.it

Per anni ed anni, Apple ha cercato di convincerci di quanto sia migliore un Mac rispetto ad un PC Windows, dando vita ad una delle più memorabili campagne pubblicitarie, “Get a Mac“: iniziavano tutte con Justin Long che diceva “Hello, I’m a Mac” e John Hodgman che gli rispondeva “And I’m a PC”; finivano tutte con il PC umiliato e ridicolizzato dal suo compagno, più cool e meno “professional”.

I tempi della lotta Mac Vs PC sembrano essere giunti al termine: PC e Mac han fatto pace . Nell’era post-Steve Jobs, Apple vuole riconquistare i clienti “pro”, quelli che Steve Jobs era pronto ad abbandonare, secondo le ultime dichiarazioni di Ken Segall, la mente dietro alla campagna Think Different. E per farlo, punterà anche su Windows, in versione virtualizzata su Mac.

Secondo quanto riporta 9to5mac, nel prossimo futuro vedremo comparire nelle sezioni business/professional degli Apple Retail Store, iMac da 27 pollici con la Windows 8 virtualizzato con Parallels Desktop 8. A differenza di Boot Camp, l’assistente per la partizione del disco e l’installazione di Windows su Mac, Parallels, così come altre alternative della concorrenza, permette di utilizzare OS X e Windows fianco a fianco, aumentando di conseguenza la produttività. I dipendenti del negozio cercheranno di dimostrare la bontà dell’esperienza di utilizzo di Windows anche su macchine Macintosh, facendo l’occhiolino a quegli utenti ancora legati a Windows solo per motivi professionali e software Windows-only.

Copia di parallels-desktop-7-and-os-x-10-8-mountain-lion-on-a-macbook-air

Apple sta cercando di riconquistare gli utenti “pro”? Sembra di sì –col ridisegnato Mac Pro in arrivo e i nuovi MacBook Pro e iMac sempre più performanti- ma forse la domanda corretta è: riuscirà a riconquistarli?


Mac Vs PC, Apple cambia strategia e punta su Windows virtualizzato ultima modifica: 2013-08-18T17:26:39+00:00 da admin

15 opinioni su “Mac Vs PC, Apple cambia strategia e punta su Windows virtualizzato

  1. Sapete che adesso hanno sempre lo sfondo nero, in genere con F5 uscivo da quella modalità e riuscivo a salvarle tranquillamente, ma con quello della Apple come si fa?

    Ah, magari sapete anche qual è, sulla barra dei comandi, il comando per entrare nella webcam?

  2. Se compro un computer della Apple dopo posso tranquillamente collegare una stampante o una webcam dell’Hp?
    E poi su questi computer si possono installare programmi come Skype, Yahoo, o Msn?

  3. Allora se io comprassi un iphone in francia a nizza e poi il telefono mi si rompesse tipo due mesi dopo quando è ancora in garanzia, posso portarlo all apple store di milano? O devo per forza andare in quello dove l’ho comprato??

  4. A me e ad un mio amico piacciono i telefoni e ne siamo appassionati,però io preferisco Apple e lui samsung e non vuole accettare l idea che samsung ha copiato i telefoni e i tablet Apple mi aiutate a trovare delle prove??? Grazie in anticipo

  5. Esiste un applicazione simile a passport che c’è su apple che permetta per esempio di utilizzare il cellulare al posto di un abbonamento per il pulman o per passare alla metro per android?
    Grazie in anticipo 🙂

  6. Tempo fa ho acquistato un Ipod Nano 3G, e dopo due mesi a sorpresa è uscito il 4G…Ora vorrei prendermi un Ipod Touch, c’è il rischio che tra due mesi Apple metta fuori un modello nuovo e io mi ritrovi in poco tempo con un modello obsoleto?

  7. Io credo di no, anche se molte persone dicono di si.
    Il ruolo fondamentale di mercato Apple e senza dubbio assunto dai Mac e dagli iPod. Vuoi che ne pensate?
    Allora io che compro ogni giorno 1 album, teoricamente metto nella tasca di apple 3646,35 euro, belle cifre!!!!!!

  8. il mio apple 3g non si sincronizza tramite bluetooth con altri cell di altre marche come faccio ora ???sapete aiutarmi??
    forse si collega solo con altri iphone ma è un’ idiozia!!
    grazie in anticipo, il primo
    che mi da un ottima risposta lo segno come miglior risposta

  9. Salve, io ho un iPhone 4 nero perché me lo hanno regalato, siccome nero non mi piace e lo vorrei bianco e volevo chiedervi quanto viene a costare in tutto una cover originale davanti e di dietro alla Apple store ?? Perché vorrei passarlo al colore bianco … Grazie !!!

  10. Ovvero io vorrei trovare un modo per pagare meno l’iPhone 5 perchè in Italia costa veramente tanto! E ho visto che in svizzzera costa circa 125 euro meno che in Italia! Ecco io vorrei sapere se è possibile comprarlo sul sito dell’Apple Store svizzero e poi farlo arrivare in Italia e se poi è possibile impostare la lingua in italiano di quell’iphone proveniente dalla svizzera.. Grazie in anticipo delle risposte!

  11. Ho acquistato sul sito Apple un iMac del valore di 1400 euro e ho chiesto che mi fosse recapitato presso un TNT point nella mia città. A 20 giorni dall’ordine il TNT point dichiara di non aver ricevuto nulla e Apple dichiara di aver consegnato a loro regolarmente e di avere ricevuta di consegna firmata da chissà chi… Ho inviato ad Apple la dichiarazione firmata e in carta intestata del TNT point che attesta di non aver ricevuto nulla da ma ad Apple non basta ancora per provvedere alla sostituzione del iMac. Cosa mi consigliate di fare? Possibile che fare acquisti online sia ancora così rischioso per il cliente? (non per Apple che ha già preso i miei soldi dalla mia carta di credito…) Chi devo denunciare? Apple o il TNT point? Grazie.

  12. Quello che mi chiedo è io ho riscontrato un problema per quanto riguarda le chiamate,infatti quando effettuo una chiamata la voce dell altro sembra ovattata o addirittura quando mi parlano capisco solo 2 parole di un discorso o addirittura cade la linea come sempre,praticamente per parlare con una persona sono costretto a richiamarla dalle 2 alle 3 volte.Come faccio a dimostrarglielo allo store dell apple ma sopratutto è un motivo valido affinche me lo cambino che poi è quello che voglio?!

  13. In questo mese le azioni della Apple hanno raggiunto il valore più basso dell’anno. Sta lavorando su nuovi prodotti e sarebbe conveniente comprare azioni in questo momento?? So che sul mercato è arrivata una nuova marca di cellulari , la heawai, che ha un rapporto qualità prezzo veramente ottimo! La Apple reggerà il confronto ? Salirà il valore delle azioni ????

  14. Ciao vorrei acquistare applicazioni a pagamento su Apple Store ma non ho la minima idea su come si fa…. Si usa la carta di credito?? Dobbiamo prendere una carta come quella della vodafone ad esempio?? Spiegatemi un po’ GRAZIE 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine