Microsoft e American Express interessate a Foursquare

Autore: IlSoftware.it

Secondo quanto riporta in queste ore Bloomberg, Microsoft ed American Express
starebbero valutando l’ipotesi di acquisire una partecipazione nel capitale di Foursquare.
In realtà, secondo l’agenzia, non si tratterebbe di due offerte congiunte, bensì di due offerte in competizione reciproca.

Foursquare è in cerca di investitori e di certo ha trattative aperte su più tavoli: per questo non è detto che i colloqui vadano in porto.
In ogni caso, ed è su questo punto che si sta concentrando l’attenzione degli analisti, il fatto che i riflettori si siano accesi su Foursquare è indice che il nuovo approccio all’advertising proposto dal servizio convince, per lo meno in termini di prospettiva.

La società, che lo scorso mese di aprile ha raccolto un finanziamento di 41 milioni di dollari, consente oggi alle aziende di inviare messaggi e promozioni agli utenti, quando questi abbiano effettuato il check in in un determinato luogo.

E appare chiaro che per una realtà come Microsoft, l’ingresso nel capitale di Foursquare significherebbe giocare un ruolo di maggiore rilievo nell’ambito dei social media e del mobile, recuperando qualche ritardo fin qui accumulato.
È pur vero, ricorda Bloomberg, che Microsoft ha finora agito diversamente, ad esempio con un importante investimento in Facebook nel 2007, investimento che aveva il chiaro obiettivo di arginare, almeno in parte, l’espansione di Google.

Da parte sua, American Express utilizzerebbe l’ingresso in Foursquare come leva per competere con altri gestori di carte di credito sul piano dei programmi di marketing e di fidelizzazione.

Quanto a Foursquare, sebbene in questa fase non vi sia una valutazione economica precisa sul suo effettivo valore, questo potrebbe essere l’anno della svolta: il modello di business si sta facendo più definito e la società si dichiara in linea con i propri obiettivi, se ben non dichiarati pubblicamente.
La società conta di avere un primo centinaio di utenti attivi sul servizio di adevertising post check in, lanciato di fatto un mese fa, ma prevede di aprirlo a tutti i merchant entro la fine dell’anno.
Si parla di 6 milioni di utenti che ogni giorno effettuano check in nei luoghi più disparati e si aspetta d conquistarne di nuovi con le nuove versioni della applicazione per le piattaforme iOS, Android e Windows.

www.01net.it

21 thoughts on “Microsoft e American Express interessate a Foursquare

  1. Quale linguaggio di programmazione usa la microsoft?
    Il “C”?
    Se è il “C” quale? Quale versione?
    Dove si scarica?
    Un link serio please!!!!

    1 ora fa
    – 4 giorni rimanenti per rispondere.

    Dettagli aggiuntivi
    Si ma il più comleto è questo “C#” o ci sono linguaggi c più completi che coprono più campi?

  2. Quanto può Guadagnare un Perito Informatico che lavora nella Microsoft? Io penso che come minimo 4000$ al mese, voi ne sapete di più?

  3. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto!
    Devo cambiare formato ad un file microsoft word. Per cambiarlo in un formato PDF o RTF come faccio?

  4. Ho installato Messenger 2009. Funziona bene ma ogni volta che accendo il computer o lo riavvio appare una cartella Microsoft che contiene un’altra cartella chiamata Search Enhancement Pack. Che significa?

  5. vado su programmi e funzionalità e clicco su microsoft office a portata di clic poi clicco si , si avvia windows installer ma mi dice: impossibile completare l’azione, riprovare se il problema persiste, rivolgersi al supporto tecnico clienti windows. come posso fare??
    grazie anticipatamente.

  6. Il mio problema è il seguente: da diverso tempo uso Microsoft Outlook 2007 (non Outlook Express, che è un altro programma), ma sia la pesantezza del software, sia alcuni problemi recentemente venuti fuori e mai veramente risolti, mi stanno facendo venire voglia di cambiare programma e saltare a Thunderbird.

    Vorrei sapere se mi conviene alla luce di alcune cose che necessito:

    1) I contatti, con tutte le loro caratteristiche e i loro dati (foto, indirizzi, ecc.), vengono conservati nel passaggio?

    2) Io sincronizzo il mio Pocket PC con Outlook tramite Microsoft ActiveSync. Potrei fare lo stesso usando Thunderbird?

    In generale, conviene passare da Microsoft Outlook 2007 (NON Outlook Express, ripeto) a Thunderbird?

    Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere.

  7. ho saputo che microsoft ha fatto una convenzione con la facoltà di ingegneria cioè posso scaricare programmi microsoft gratis è vero??? mi date il sito??

  8. Salve a tutti! Quest’estate vorrei riordinare la mia piccola biblioteca privata e nel contempo creare una banca dati per la ricerca. Ho provato con la cartacea, ma vedo che non viene usata. Vorrei quindi provare a creare un database informatico, ma che programma si usa? Microsoft Access o me ne cosigliate altri? Premetto che ho delle piccole nozioni del programma, oltre ad alcune di Archivistica e Biblioteconomia.
    Grazie a tutti, e buona estate :)

    Giulia

  9. Ho visto alcuni di voi che si sono lamentati perchè la microsoft vi ha bannati da xbox live anche se non avete la modifica…ma è vero ?sapete perchè lo sta faccendo ?C’è un modo per evitare io venga bannato ?
    Comunque io non ho la modifica…

  10. Ciao a tutti, ho appena acquistato Windows 7 Ultimate e leggendo qui su Answers ho letto che Visual Basic è già integrato nel PC. Basta che premo ALT + F11 in Microsoft Office Excel e lì ce l’editor di Visual Basic. Me la detto un mio amico è vero oppure se voglio Visual Basic Completo lo devo pagare? Se si quanto costa? Grazie mille a tutti.

  11. Ciao a tutti,
    ho un pc molto vecchio, è un Compaq Presario 2500 e in seguito a dei problemi ho formattato.
    Dopo la formattazione mi appare un avviso con scritto che devo convalidare windows ma quando ci provo, mi dice che non sono connessa ad internet (sono connessa e la mia copia di windows è originale)
    Inoltre ora ho Service Pack 1 e voglio aggiornarlo al 3 però quando vado sul sito di Microsoft mi dice che non sono connessa e non mi carica la pagina.
    Stessa cosa per Windows Update.
    Come fare? Qualcuno mi aiuti :(
    Antox: Pensavo non andassero bene non essendo nel sito ufficiale..
    Roy; Uhm non trovavo il cd di installazione del modem, forse è per quello?

  12. Quale è il migliore joystickclosch per pc da giocare a microsoft flight simulator senza spendere un capitale (max 70 eur)
    10punti al migliore

  13. Non trovo più il cd di installazione della mia versione di Xp Home Edition, così mi son detto fiducioso che Microsoft, dato il suo mercato offre assistenza anche nel recupero del software. Non è stato proprio così… L’unica assistenza che ho trovato risponde sicuramente al mio problema ma, direi che non sia il caso di pagare altri 72 EURO!!! In definitiva posso trovare una soluzione avendo solo il Product Key? E’ possibile che non esista soluzione per chi ha già pagato il software?

  14. sono andato all’università, dove nei pc è installato Microsoft Office 2003, con la mia pennetta, e il pc non è stato in grado di aprirlo (tutti simboli senza senso). che devo fare? (escludendo l’ipotesi di installare sui pc dell’università Open office cosa che credo non mi sarebbe consentita)

  15. vorrei comprare un tablet dell’asus ma vorrei capire se possibile installare del programmi non troppo pesanti di microsoft sul sistema android, oppure fare una partizione sul tablet ed installare una versione di windows … HELP !

  16. Qual è il Microsoft office 2007 giusto per fare il download da emule? cosa devo digitare precisamente per scaricare il programma con relativo codice e dove è meglio cercare, in archivio o programma?
    Se qualcuno di voi l’ha già scaricato mi sa dire come fare?
    baci……

  17. Non è Microsoft Securety Essential, questo si deve installare.
    Parlo di uno che non ha bisogno di installazione o meglio si scarica un tool e poi esegue la scansione tramite internet. é utilissimo per i portatili poco potenti e sfrutta il motore dell’ antivirus di MSE.

    Vi prego è urgente, 10pnti al primo che riesce a trovarlo!!

  18. Sto installando win98 ma non funziona il mouse e non riesco ad accettare il contratto di licenza Microsoft, qualcuno sa farlo solo con la tastiera?

  19. Ho formattato tre giorni fa e mi ha dato un sacco di problemi che finalmente sono riuscita a risolvere, ma rimane ancora il fatto che non riesco ad andare sul sito della microsoft, né con Internet Explorer né con Mozilla. Che impostazioni devo cambiare per riuscire a entrarci? E nel frattempo, come faccio a scaricare Windows Live Messenger visto che tutti i link fanno riferimento al sito della Microsoft e se scarico il setup da un altro computer e lo passo qui non funziona?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 × due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>