Versiliana 2013, rivedi l’intervista di Travaglio ad Aldo Busi


Autore: Il Fatto Quotidiano

Il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano intervista lo scrittore Aldo Busi durante la tre giorni di festa della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Un’ora e mezza di discussione sul suo rapporto con la televisione, la scrittura e la censura. E anche l’occasione per presentare il suo nuovo libro “E baci”, in edicola dal 24 settembre, edito dal quotidiano diretto da Antonio Padellaro

18 thoughts on “Versiliana 2013, rivedi l’intervista di Travaglio ad Aldo Busi

  1. Ho la casa ad Ameglia, provincia di La Spezia. Se piove dove mi consigliate di andare?? Una passeggiata in quale città?? Per intenderci sono vicina a paesi come Monte Marcello, Lerici, Tellaro, paesi della versilia come Marina di Massa, Cinquale, Camaiore, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta..Però non so è noioso girare in queste città? I paesi della versilia non so come siano, ho frequentato solo discoteche :D secondo voi che posso fare?

  2. Intendo la Bussola di Marina di Pietrasanta in Versilia, la ex Bussola di Focette e prima ancora Bussola Domani. Penso si chimasse così.

  3. Da certe città italiane di partenza non è possibile ancora effettuare prenotazioni per i voli della primavera-estate 2013. Quando si potranno effettuare, come mai questo ritardo?

  4. Il Codacons non ha usato mezzi termini. Se il 2012 ci ha riportato indietro di dieci anni, il 2013 è destinato ad essere ancora peggio.

  5. sul bagnasciuga delle spiagge di marina di pietrasanta ho visto tantissimi aggeggi fatti a semicerchio grandi meno di una mano con molti “dentini”, color sabbia, di un materiale simile alla gomma…qualcuno sa dirmi cosa sono e se servono a qualcosa?Grazie!!

  6. Salve, io sono interessato all’ acquisto del Nexus 7 2013. Vorrei chiedere i vostri pareri sul calo del prezzo. Avverrà come con il precedente modello o è successo solo perché il nuovo modello doveva essere lanciato?

  7. devo andare in gita in toscana.non è che potreste trovarmi il sito ufficiale dell’albergo a 3 stelle “il cavallino”(toscana-versilia-marina di pietrasanta

  8. siamo orientate verso la toscana…ma nn sappiamo quali posti sn + adatti a noi…
    x via dei costi e dei giorni a nostra disposizione dobbiamo restare in ITALIA!!!!
    x via dei costi e dei giorni a nostra disposizione dobbiamo restare in ITALIA!!!!

  9. per favore qualcuno conosce qualche hotel carino e non troppo costoso in questa zona della toscana per la settimana di ferragosto???grazie mille

  10. ciao a tutti, quest’anno io e mio marito (io ho 24 anni e lui 32, quindi siamo giovani) vorremmo trascorere una settimana a luglio in versilia per i divertimenti che puo offrire la zona.
    mi sapete dire tra queste tre località, qual’è la migliore a livello di mare, divertimenti ? per divertimenti non necessariamente sono le discoteche ma dove poter fare la sera una bella passeggiata tra negozzietti.
    grazie mille

  11. Il partito monarchico, che non ha avuto nessuno scandalo e forte del suo programma politico basato su Conservatorismo nazionale, Anticomunismo, Monarchismo, si candida a diventare il maggior partito politico della destra italiana,
    Quale percentuale di voti riuscirà a raccogliere il partito monarchico alle prossime elezioni politiche 2013? E’ un obiettivo raggiungibile da parte del partito monarchico una quota pari al 20 % dei consensi su base nazionale?

  12. Qualcuno che mi aiuta con una frase di augurio x un buon 2013?
    Allora, io e questo mio amico abbiamo passato il capodanno 2012 insieme( anche con altri nostri amici) e sta di fatto che ci siamo quasi baciati. Ma poi non è successo niente.
    Dopo di che non ci siamo più parlati come ci parlavamo prima. Solo x gli auguri di compleanno e buon natale altre caxzate varie.
    Così ho pensato di mandargli un sms martedì con scritto
    SPERO CHE QUESTO SMS TI FACCIA SORRIDERE COME HO SORRISO IO PENSANDO AL CAPODANNO DELL’ANNO SCORSO CHE ABBIAMO PASSATO INSIEME E ANCHE SE NON CI SIAMO PIÙ PARLATI MOLTO DA QUEL GIORNO SAPPI CHE TI VOGLIO BENE. BUON ANNO MATTIA. <3

    Che ne dite? Troppo sdolcinato? (Visto che non ci parliamo più da mooolto tempo)

  13. Sono a Marina di Pietrasanta in vacanza.
    Stanotte, abbiamo sentito tutti un forte boato. La gente guardava verso Sud. Chi era in strada diceva di avere visto un bagliore nel cielo. Abbiamo capito subito che qualcosa di grave era successo.
    Poi abbiamo saputo. Un treno merci carico di gas esplode ed uccide.
    Come è possibile? Non posso non voglio accettare il solito discorso della fatalità.
    E chiedo allora:
    1) Perché quel treno pericoloso quanto una santabarbara su ruote è stato fatto transitare in un ora in cui la gente è ancora per strada per il passeggio?
    2) Dicono che abbia ceduto un carrello di un vagone. Ma non esiste un maggiore controllo per vagoni che trasportano merci pericolose. Se si chi li attua?
    3) Esistono responsabilità e non si può parlare di fatalità. Che sia fatta giustizia una volta per tutti e che spero che non si insabbi come al solito la cosa per nascondere i potenti.
    Cosa ne pensate?

    P.S: Per un minuto almeno che ognuno di noi della community pensi in silenzio a quelle vittime innocenti di questa strage voluta ancora una volta dall’uomo
    @Blinky: sai.. io ero a pochi chilometri e scusa la mia immaturità dovuta ad essere stata così vicino al luogo dell’incidente ed averlo vissuto con sgomento da vicino sentendo gli scoppi e vedendo i bagliori. Se poi sei così cinico da non capire che un minuto di pensiero in silenzio lo puoi anche fare nella mente senza bisogno di tastierare, beh .. tornatene pure a fare riunioni condominiali.

  14. A settembre andrò in vacanza a Marina di Pietrasanta…
    Com’è possibile che sul sito di ferrovie dello stato non ci siano gli indirizzi delle stazioni?!?

    grazie mille!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>