Accordo tra Selectra Management e Quercus

Autore: Finanza.com Blog Network Articoli

FONDI & C — 06 dicembre 2013

La società di gestione indipendente Selectra Management Company  fornirà un servizio di supporto all’attività di administration di Quercus Assets Selection, SICAV-SIF specializzata in investimenti in infrastrutture con focus sulle energie rinnovabili del gruppo Quercus Investment Partners.

Attualmente il fondo è composto dai comparti Quercus Renewable Energy e Quercus Renewable Energy II che investono in circa 20 impianti a energia rinnovabile per investimenti complessivi di circa 350 milioni di euro.

Selectra Management Company, costituita ai sensi del capitolo 15 della legge lussemburghese del 17 dicembre 2010 sui fondi di investimento, curerà gli aspetti legali, amministrativi e contabili della SICAV-SIF in qualità di partner esclusivo.

“Siamo molto lieti di aver scelto Selectra come partner nella gestione delle attività di administration della nostra SICAV-SIF”- dichiara Simone Borla, partner di Quercus. Grazie a questo accordo riusciremo a dedicarci in modo sempre più focalizzato al nostro core business di Investment Company nel settore delle rinnovabili, appoggiandoci per i servizi amministrativi e contabili dei nostri comparti a una società altamente specializzata del calibro di Selectra”.

Costituita nel luglio 2013 in Lussemburgo, Selectra ManCo è nata con lo scopo di offrire servizi relativi alla creazione, gestione e distribuzione di fondi comuni di investimento, armonizzati e non.

“Per noi è motivo di orgoglio aver stipulato questo accordo con Quercus Assets Selection, sempre attenta a fornire prodotti innovativi e ad alto contenuto qualitativo – dichiara Marco Cipolla, direttore di Selectra Management Company. Cogliamo con grande soddisfazione questa scelta da parte di una realtà prestigiosa che conferma l’alto livello di competenza della nostra struttura, tra le poche società di gestione indipendenti, capace quindi di operare con assoluta imparzialità e autonomia, che offrono servizi professionali da Lussemburgo a una clientela italiana”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
  1. Accordo tra AllianceBernstein e Skandia Vita
  2. Azimut: accordo di jv a Singapore con Athenaeum
  3. AcomeA sigla accordo per l’acquisto di Unipol Fondi Ltd
  4. Sicav: la lussemburghese Petercam L Fund registrata per il collocamento in Italia
  5. Il 2014 secondo Merrill Lynch Wealth Management

Share

About Author

effemagazine

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>