Smarty Ring, il signore degli anelli…tecnologici

Autore: Gadgetblog.it

Quello che non avevamo ancora visto, almeno non noi, sono gli anelli tecnologici, in grado non solo di abbellire le dita ma anche di informare di tutto quanto accade al nostro smartphone.

Lo smartphone lo leghiamo al dito

Riceviamo un messaggio, una chiamata, una notifica? Non è più necessario controllare il display molto spesso, per esser certi di non perdere nulla, ma sarà Smarty Ring a informarci di ciò che avviene. Esattamente come i dispositivi di ultima generazione è la tecnologia Bluetooth 4.0 che permette ad anello e smartphone di comunicare tra loro.

300mila dollari già raccolti

Per il nuovo progetto indiano, al momento, sono stati raccolti oltre 300mila dollari mediante una campagna Indiegogo. Le possibilità offerte dal signore degli anelli comprendono la notifica di chiamate entranti e uscenti, la notifica di SMS e e-mail e la notifica di aggiornamenti in Facebook, Twitter, Hangouts e Skype.

Molte funzioni in pochi grammi

Non solo: orologio, timer, conto alla rovescia, possibilità di accettare o rifiutare chiamate entranti, chiamare determinati numeri, controllare la musica del proprio dispositivo. Dedicato a uomini e donne, è realizzato in acciaio inossidabile anallergico e idrorepellente, in grado anche di funzionare da antifurto, se il telefono esce dal raggio di copertura Bluetooth.

Una App controlla tutto l’anello dallo smartphone

La batteria, di 22 mAh, ha un’autonomia di 24 ore e può essere ricaricata wireless, a induzione. Per la gestione dell’anello sarà disponibile una semplice applicazione che consente di effettuare tutti suoi i settaggi, a seconda di quelle che saranno le preferenze dell’utente. il suo prezzo? 250 dollari ma, preacquistandolo, lo si potrà avere a 150 dollari.

Per il momento Smarty Ring è ancora un progetto per cui le immagini non sono che dei concept di quello che potrebbe arrivare. La fase produttiva, come sempre accade in questi casi, prima o poi inizierà…forse.

Via | Indiegogo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>