Uk: il settore energetico imbocca la strada green grazie al NERC

Autore: Rinnovabili

NERC(Rinnovabili.it) – Per aiutare i settori energetici legati a petrolio e gas a fare un migliore utilizzo della ricerca ambientale il Regno Unito ha annunciato la realizzazione di un nuovo centro di ricerca per il quale è stato stanziato un finanziamento di 9,5 milioni di euro.

Il finanziamento maggiore per la realizzazione del Centre for Doctoral Training (CDT), 3,5 mln, è arrivato direttamente dal NERC, l’agenzia di finanziamento della ricerca. Il resto del fondo necessario al completamento del progetto arriveranno da enti e università private intenzionate a supportare il comparto.

Una volta realizzato il centro si occuperà della formazione di circa 60 studenti che verranno trasformati in personale specializzato che si occuperà di energia e ambiente in settori delicati come quello dell’estrazione petrolifera e di gas.

Il professor Duncan Wingham, funzionario capo del NERC, ha detto: ”Osservando tutti i settori che fanno crescere l’economia nel Regno Unito, e in cui una conoscenza approfondita dell’ambiente è assolutamente fondamentale, risulta difficile pensare a un settore diverso da quello del petrolio e del gas dove la necessità sia più alta. Risulta essenziale che il NERC contribuisca a garantire la crescita con una gestione responsabile dell’ambiente per l’industria”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>