Samsung KNOX, seri problemi di sicurezza con Android 4.3

Autore: Gadgetblog.it

La notizia non è stata confermata direttamente dalla compagnia, ma pare che Samsung KNOX dia dei seri problemi di sicurezza con l’ultimo aggiornamento di Android: per la precisione, Android 4.3 Jelly Bean su alcuni smartphone consentirebbe a terze parti di entrare nella casella email del malcapitato, mettendo purtroppo a rischio i dati suoi e di coloro che con lui hanno interagito.

Maggiori dettagli non sono stati ancora rivelati, e si spera che non lo saranno mai, magari perché Samsung sarà riuscita in pochissimo tempo a risolvere tutto e a riportare KNOX agli standard qualitativi di un tempo. Per adesso, i dispositivi a rischio sono Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3, che già hanno avuto dei problemi all’inizio del roll-out di Android 4.3 Jelly Bean, quando il software venne immediatamente rimosso dalla compagnia.

Oggi sappiamo soltanto che i primi problemi sono stati segnalati dai ricercatori dell’Università di Negev, che hanno già comunicato a Samsung cosa succede con il nuovo aggiornamento e perché: una comunicazione che avrà sicuramente fatto impallidire i dipendenti dell’azienda, se considerate che i coreani sono entrati prepotentemente nel mercato business proprio grazie alla sicurezza garantita da KNOX.

Zero risposte ufficiali dalla compagnia, che, intanto, sta provvedendo a mettere a punto Android 4.4 KitKat proprio su Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3, gli ultimi top gamma lanciati in questo 2013: dite che il lancio slitterà, proprio per risolvere il problema emerso nelle ultime ore? Ce lo auguriamo, ma con Samsung – a questo punto – non c’è da star tranquilli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>