Basta litigi a letto: arriva la coperta a due temperature

Si chiama SmartDuvet Breeze ed è la coperta che promette di porre fine ai litigi a letto, almeno quelli per la temperatura. È infatti dual-zone, ovvero costruita per generare due zone a temperatura diversa, in modo da venire incontro alle esigenze dei partner.

Le donne tendono generalmente a sentire più freddo degli uomini, e quindi coperte uniche possono creare discussioni e a volte veri e propri malumori. SmartDuvet Breeze si propone di evitare tutto questo, riscaldando il letto a temperature diverse.

La coperta è costruita con il meccanismo primino – copripiumino (molto in voga in altri Paesi), dove le lenzuola, di fatto, “avvolgono” la coperta stessa, e funziona con un complesso sistema di camere e canali, che “indirizzano” l’aria riscaldata o raffreddata nelle zone del letto. È poi dotata di una scatola di controllo che regola il flusso d’aria e il controllo delle temperature.

E, come tutte i dispositivi “smart” che si rispettino, è collegata ad un’app per smartphone, disponibile per Apple e Android, con la quale si possono impostare le due temperature, quella destra e quella sinistra.

smartduvet app

Non solo: il flusso d’aria “pompato” dalla scatola di controllo, può anche essere usato per rifare il letto in automatico, ovvero per riportare la coperta al suo posto. E, poiché le lenzuola la avvolgono, riportarla a posto significa, di fatto, rifare il letto completamente.

I preordini sono già disponibili, con consegna prevista per ottobre 2017. La casa produttrice ha anche pensato ad includere eventuali adattatori in base al Paese di destinazione. Il tutto a circa 170 euro, escluse spese di spedizione si intende.

Quindi coppie salve a letto? Se dormono, forse, sì.

Roberta De Carolis

Foto: SmartDuvet 

Seguici su FacebookTwitter e Google +

LEGGI anche:

Sesso al primo incontro? Per la salute della coppia meglio aspettare

Giochi di ruolo: fanno male alla coppia

X12, dal Ces il letto intelligente che si comanda con la voce 

Pin It

Autore: decarolis.roberta@gmail.com (Roberta De Carolis) Tecnologia

Basta litigi a letto: arriva la coperta a due temperature ultima modifica: 2017-09-13T14:43:28+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine