Ora i biglietti dei concerti si comprano su YouTube, almeno negli USA


Author: HDblog.it Apple HDblog

Grazie a una partnership con Ticketmaster, a partire da oggi su YouTube è possibile acquistare i biglietti dei concerti dei propri artisti preferiti. Sotto ai video ufficiali vengono elencate le prossime date dal vivo, con link diretto proprio a Ticketmaster da cui si potrà procedere all’acquisto. Purtroppo, come spesso accade, l’iniziativa interessa in questa prima fase i soli Stati Uniti; in ogni caso, è disponibile sia su Web che su mobile.

Al momento la funzionalità è attiva solo per gli artisti che hanno show pianificati negli USA attraverso Ticketmaster, naturalmente, ma YouTube ha fatto capire con grande chiarezza che l’obiettivo è espandersi rapidamente sia come mercati sia come circuiti. Insomma, Ticketmaster sembra essere un pioniere che non avrà l’esclusiva per molto.

Date le sue dimensioni imponenti, comunque, per YouTube è un partner solido a sufficienza per sondare il terreno; e con i circa 1,5 miliardi di utenti mensili attivi di YouTube, gli affari dovrebbero andare alla grande anche per Ticketmaster

YouTube ha anche dichiarato che questa è solo la prima di una serie di iniziative che mirano a potenziare la capacità della piattaforma di mettere in contatto gli artisti e i loro fan, ma non ha voluto scendere nel dettaglio. Non sappiamo nemmeno quali siano i termini economici dell’accordo; incalzata sulla questione, naturalmente, Google si è barricata dietro a un “no comment”.

Ora i biglietti dei concerti si comprano su YouTube, almeno negli USA ultima modifica: 2017-11-15T01:49:08+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine