In Edicola sul Fatto Quotidiano del 17 Febbraio: Benetton rassegnati alla revoca mettono in vendita Autostrade


Author: RQuotidiano Il Fatto Quotidiano

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Samsung: il presidente del consiglio di amministrazione si è dimesso

Author: Giacomo Ampollini Tom's Hardware

Lee Sang-hoon, presidente del consiglio di amministrazione di Samsung – precedentemente già condannato e incarcerato – si è dimesso dalla sua carica. Non sono passati neanche due anni da quando l’uomo si era conquistato tale posizione insieme a quella di presidente. L’obiettivo che si era prefissato era di migliorare due aspetti secondo lui critici: la trasparenza del marchiol’indipendenza come uno dei più importanti e grandi produttori di chip di memoria.

L’aspetto della trasparenza non era buttato lì a caso. A precedere Sang-hoon c’era Jay Y. Lee, il quale è stato protagonista in uno scandalo di corruzione. Più nello specifico, l’accusa era di aver corrotto una persona legata all’ex presidente della Corea del Sud nel tentativo di ottenere dei favori su alcuni piani di sviluppo.

Come detto poc’anzi, anche Sang-hoon si è trovato nei guai con la giustizia. Ha ricevuto infatti una condanna per aver impedito e sabotato delle attività sindacali regolari. La pena per questo comportamento è quella detentiva, carcere per 12 mesi fino a un massimo di 18. L’uomo ha presentato ricorso contro tale sentenza, ma ha comunque preferito dimettersi dalla sua carica all’interno della compagnia.

Samsung, al momento, è impegnata nella ricerca del successore. La scelta più probabile ricade su uno degli attuali membri del consiglio di amministrazione che è composto da sei direttori esterni e tre dirigenti interni. Si dovrà tenere anche un’assemblea con i soci azionisti che dovrebbe venire indetta a marzo. Non è stata una notizia che ha sorpreso le frange più alte del colosso e anzi, era ampiamente prevista.

Meduza feat. SHELLS – ‘Born To Love’


Download & stream: https://defect.click/DFTD598D2 Following the runaway success of their release ‘Piece Of Your Heart’ (featuring Goodboys), which soared to #2 in the UK Singles Chart, dominated dancefloors all summer long and most recently was nominated for a Grammy, Meduza release their debut Defected production ‘Born To Love’. Building on the self-assured style of their growing catalogue, the trio’s signature rumbling bassline and atmospheric chords take centre stage on this anticipated release. Pairing up with London vocalist SHELLS, her softer, melodic vocals offset the tougher elements of the record, as the unstoppable Meduza join forces with Defected to continue bringing house music to the forefront of the music industry. Music: https://defected.lnk.to/Music Shop: http://defected.com/store Defected YouTube is the home of house music with artists including MK, Sam Divine, CamelPhat, Franky Rizardo, Dennis Ferrer, Low Steppa and Amine Edge & Dance http://defected.com http://instagram.com/defectedrecords http://facebook.com/defectedrecords http://twitter.com/defectedrecords #HouseMusicAllLifeLong