BenQ presenta al CES 2013 un monitor ultraveloce da 1ms per il gaming professionale

Autore: Gadgetblog.it

Benq serie RLOgni millisecondo di lag risparmiato nella catena di trasmissione dati tra GPU e monitor è prezioso, e ancora di più se si è maniaci del gaming online negli FPS più frenetici come Call of Duty e derivati. Oggi BenQ annuncia dal CES di Las Vegas una ulteriore espansione in questa direzione con il nuovo RL2455HM, un monitor da 24″ che estremizza il concetto di latenze ultra-basse già visto nel precedente RL24050HT adottato all’interno dei tornei del circuito Major League Gaming. Continua dopo la pausa.

In questa nuova incarnazione il tempo di risposta scende da 2ms a un misero millisecondo (si parla di tempi di transizione grey to grey, di norma leggermente più rapidi di quelle da bianco a nero che sono però meno frequenti), un valore che lo inserisce tra i monitor più reattivi sul mercato.

Tanta velocità si paga però sul piano della fedeltà del colore e negli angoli di visione visto che il pannello adottato è un TN con retroilluminazione a LED, praticamente da sempre la scelta più economica e rapida in termini di tempi di risposta nel panorama LCD.

La risoluzione del monitor è la classica Full HD in 16:9 con un refresh di 60Hz, ottimo per sincronizzarsi con l’output delle console. Tra le funzioni BenQ ha incluso le regolazioni Black eQualizer per la regolazione della luminosità senza sovra-esposizione dei livelli di bianco e lo Smart Scaling, per una miriade di configurazioni on-the-fly di ridimensionamento dell’area visibile su schermo delle risoluzioni non standard (e cioè diverse dal 1920×1080 nativo). La connettività è invece limitata a due sole porte HDMI.

Il BenQ RL2455HM sarà disponibile a partire da marzo a un prezzo di listino di 229$ , di poco superiore ai tipici 24″ TN ma più economico delle varie soluzioni IPS o con altri pannelli più esotici nati per fedeltà della riproduzione dei colori.

Via | Benq

 

BenQ presenta al CES 2013 un monitor ultraveloce da 1ms per il gaming professionale ultima modifica: 2013-01-11T11:40:39+00:00 da admin

2 thoughts to “BenQ presenta al CES 2013 un monitor ultraveloce da 1ms per il gaming professionale”

  1. Quanto appare sul mio monitor LCD tende ad assumere una colorazione lievemente rossastra ad intervalli di qualche minuto. Non so se sia un problema al monitor o alla scheda grafica. Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire? Grazie

  2. Salve,

    come da titolo, c’è una canzone di diversi anni fa di cui non ricordo né titolo né autore (mi pare fosse di un gruppo britannico ma non ne sono sicura e non riesco assolutamente a ricordarne il nome) ma di cui ricordo il video.
    La canzone era abbastanza alternativa e in gran parte strumentale con un pianoforte come base; il video mostrava un uomo probabilmente fuori di senno in un tunnel dove passavano delle auto. L’uomo veniva investito (mi pare) dalle auto ma ogni volta si rialzava e continuava a passeggare in questo tunnel borbottando qualcosa, incurante delle auto che lo investivano. Dalle mie reminiscenze ricordo che quest’uomo indossava un cappotto ma non ricordo altro.
    L’atmosfera della canzone, come quella del video era inquietante e molto suggestiva.

    Qualcuno di voi se lo ricorda per caso??

    Grazie mille a chi mi risponderà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.