Commercial Break, l’app che ti avverte quando la pubblicità in TV è finita


Autore: APPLE – HDblog.it

commercial-break

C’è un app per tutto! Il vecchio slogan lanciato da Apple nel 2009 è ancora oggi attuale, grazie ad una comunità di developer che continua ad innovare e offrire prodotti originali in App Store. Oggi è la volta di “Commercial Break“, l’app che ti avverte quando finiscono gli intermezzi pubblicitari del tuo programma preferito, evitando di perdere tempo davanti alla TV guardando spot televisivi.

Un’idea semplice, quanto geniale, strano che nessuno ci abbia pensato prima. Peccato però che il progetto è ai suoi albori, è infatti limitato a soli 10 canali accessibili da parte dei residenti di New York (dei quali solo 3 dal resto degli States, ESPN, ESPN2 e CNN). Malgrado gli sviluppatori dietro a quest’applicazione promettano l’arrivo di nuovi canali in futuro, l’aggiunta di canali italiani sembra alquanto improbabile. Ciò non toglie che qualche altro sviluppatore, magari nostrano, decida di “prendere in prestito” l’idea e offrire lo stesso servizio anche qui da noi. Siamo inoltre curiosi di sapere come reagiranno i network televisivi se quest’idea prendesse piede…

Il suo funzionamento è semplice: mentre si sta guardando un film o uno show alla televisione, basterà selezionare su quale canale supportato si è sintonizzati; quando la pubblicità inizia, senza problemi potrete allontanarvi dal vostro televisore, pronti per essere avvisati da una puntuale notifica del vostro iPhone.

L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store, in versione beta. I fortunati lettore in vacanza negli States possono provarla scaricandola dal seguente link:

Commercial Break (AppStore Link) Commercial Break
Sviluppatore: Aristarchos LTD.

Voto: 4+

Prezzo: Gratis SCARICA da AppStore




Commercial Break, l’app che ti avverte quando la pubblicità in TV è finita ultima modifica: 2013-08-14T19:26:01+00:00 da admin

3 thoughts to “Commercial Break, l’app che ti avverte quando la pubblicità in TV è finita”

  1. ciao a tutti, oggi ho saputo che martedì starò fuori città fino al 2 settembre, avevo messo alcuni oggetti in vendita su ebay, e le inserizoni scadono proprio domani, quindi farei in tempo a spedire gli oggetti prima di partire se tutto filasse liscio:……visto che cmq una volta aggiudicatosi l’oggetto bisogna aspettare che l’utente paghi, come posso avvertire gli utenti di pagarmi entro domani mattina? se si può come si fa a mettere una nota sulla mia inserzione dove dico ciò? e aggiungo i relativi dati per far avvenire il pagamento? grazie

  2. sn un ragazzo di 15 anni e volevo kiedervi se passando troppe ore al pc si possono avvertire dei sintomi: io mi sn sentito diorientato, disperso e certe volte nn mi riconoscevo + e ancora oggi. se si cs posso fare ?

  3. Ovviamente bisogna avvertire con telefonata quando li si vedono , non è una buona iniziativa che andrebbe estesa in tutte le città d’italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.