Categorie
HardwareSoftware

Google acquisisce Moodstocks per il riconoscimento delle immagini

Nei giorni scorsi Google ha annunciato di aver stretto un accordo di acquisizione con Moodstocks, società che opera nel campo del riconoscimento delle immagini. Si tratta di una startup francese fondata nel 2009 e che ha introdotto una soluzione di riconoscimento immagini nel 2012 consentendo agli smartphone di riconoscere qualsiasi cosa inquadrata dalla fotocamera.

Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, un piccolo gruppo di ricercatori e ingegneri ha sfruttato le tecniche e le tecnologie di deep learning per ampliare la portata degli algoritmi di riconoscimento degli oggetti, fornendo in licenza il codice eseguibile e offrendo un kit di sviluppo software agli OEM interessati ad integrare la soluzione all’interno dei loro prodotti. Le API di Moodstocks, per esempio, consentono di integrare una funzionalità di ricerca visuale nelle applicazioni, con l’analisi delle immagini per individuare corrispondenze di colore, di forma o di trama.

L’acquisizione verrà perfezionata nel corso delle prossime settimane, ma il valore economico dell’operazione resta attualmente un’informazione riservata. Il gruppo di ricercatori ed ingegneri di Moodstocks verrà integrato all’interno del centro di ricerca e sviluppo di Google a Parigi e contribuirà alle attività di Google nel campo dell’intelligenza artificiale, focalizzandosi ovviamente nella realizzazione di soluzioni e strumenti di riconoscimento delle immagini all’interno di big G.

Moodstocks ha dichiarato che a seguito dell’acquisizione sospenderà tutti i servizi di riconoscimento immagine sotto il brand Moodstocks, ma che tutti gli attuali clienti potranno utilizzare gli strumenti fino alla scadenza della licenza.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.