Categories: Pc Games

Arriva il videogioco ufficiale e free-to-play degli Iron Maiden

Con ambienti di gioco, personaggi e atmosfere ispirate dalle migliori canzoni di un gruppo che non passerà mai di moda, Iron Maiden: Legacy of the Beast si rivela un ottimo gioco di ruolo a turni con meccaniche che ricordano i primi Final Fantasy. Nei panni della storica mascotte del gruppo, Eddie the Head, i giocatori devono affrontare diversi livelli di gioco e sconfiggere agguerriti boss per rendere sempre più potenti i personaggi del proprio party d’attacco.

Durante le battaglie, infatti, Eddie entra in possesso di talismani che lo rendono sempre più forte e che consentono di sbloccare nuove abilità. Ma anche di anime, che gli permettono di evocare le creature più disparate, anch’esse ispirate dalle copertine degli album degli Iron Maiden. Combatteremo a fianco di Golem di Roccia, Faraone Spirito della Sabbia, Cane di Paglia, Verme delle Sabbie. È proprio questo aspetto che sprigiona gran parte della profondità ruolistica di Legacy of the Beast, visto che ciascuna di queste creature è dotata di attacchi differenti e di precise caratteristiche di attacco e difesa.

Lungo il suo viaggio, infatti, Eddie dovrà lottare contro terribili nemici come l’Uomo di paglia, Horus e il Generale dell’Asse. In caso di vittoria, le anime dei nemici sconfitti si tramuteranno in armi utili e in alleati da usare nelle battaglie successive.

Durante le battaglie il giocatore, all’interno della struttura a turni, decide con quale personaggio attaccare e con un semplice quick time event determina l’efficacia dell’attacco. A sua disposizione ci sono diverse strategie di protezione e di arrecamento di danni ai nemici: può provocare gli avversari e combinare le abilità in modo proficuo.

Il valore aggiunto di Legacy of the Beast riguarda il fatto che tutti questi elementi di gioco provengono direttamente dall’immaginario della band e che sono accompagnati da una colonna sonora epica, il cui ritmo è inoltre sostenuto dalle incalzanti situazioni di gioco. Legacy of the Beast, infatti, contiene brani tratti dalla discografia degli Iron Maiden, incluse versioni inedite di classici realizzate appositamente per il gioco.

Interessante anche la grafica tridimensionale, con scenari che differiscono a seconda del livello in cui Eddie è impegnato. Lo stile è accattivante, mentre le magie più potenti di Eddie sono seguite con inquadrature spettacolari ed evocative. Per poter disporre di queste ultime bisogna aspettare che si carichi la barra della “Furia”, ovvero affrontare e portare a termine con successo i combattimenti.

Iron Maiden: Legacy of the Beast è un titolo free-to-play, sviluppato da Roadhouse Games, che consente di essere scaricato e giocato senza spendere alcunché, ma che impone delle pause se non si spende di tanto in tanto denaro reale e che consente di velocizzare la progressione dei personaggi e di evocare altre anime, e quindi di semplificare la scalata verso il successo, con gli acquisti in-app. Il giocatore ottiene monete d’oro semplicemente giocando, ma può acquistare delle gemme per rimpinguare il suo forziere virtuale.

Il titolo è stato in fase di “soft launch” per qualche giorno, durante la quale ha palesato alcuni malfunzionamenti e incertezze legate all’infrastruttura server che ne è alla base. Adesso, invece, va tutto meglio e, dopo averlo provato sia su iOS che su Android, possiamo dire che funziona fluidamente e che si rivela accattivante, anche grazie alla presenza di alcune interessanti meccaniche ruolistiche. Servono circa 500 MB per installarlo sul dispositivo portatile.

Potete scaricare Iron Maiden: Legacy of the Beast gratuitamente da App Store e da Google Play.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024