Categories: HardwareSoftware

Samsung presenta la prima unità SSD da 4 TB

Samsung porta sul mercato la prima unità SSD con una capienza pari a ben 4 Terabyte. Il nuovo modello va ad aggiungersi a quelli della gamma 850 EVO e pur non rivolgendosi propriamente al mercato professionale, la nuova unità SSD da 4 TB integra una migliore memoria NAND.

Si tratta infatti di una V-NAND TLC a 48 livelli e una capacità per chip di 256 Gbits (32 GB). Un passo in avanti notevole se paragonata coi 32 livelli e 128 Gbits degli altri modelli della serie 850 EVO. Il controller utilizzato è sempre il Samsung MHX.

L’unità appena proposta migliora anche i consumi energetici che passano da 3,7 e 4,7 W a 3,1 e 3,6 W, rispettivamente, in lettura e scrittura.

Il prezzo del nuovo SSD da 4 TB si aggira intorno ai 1.500 euro con un costo per gigabyte di circa 37 centesimi. Non male se paragonato alla media degli altri SSD della serie 850 EVO.

Si tratta di un SSD che non è certo per tutti e che non sarà tra i più venduti di Samsung ma rappresenta un primo passo verso la realizzazione di unità più capienti ma allo stesso tempo più compatte, traendo vantaggio anche dall’utilizzo dell’interfaccia M.2.

Autore: IlSoftware.it

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024