Categories: Pc Games

Pokemon Go: museo dell’Olocausto Usa, inappropriato giocare durante la visita

Un portavoce del famoso museo di Washington dedicato alle vittime del nazifascismo ha detto che andare alla ricerca dei Pokemon con il famoso e virale gioco Pokemon Go è considerato “estremamente inappropriato”. L’Arlington National Cemetery, che si trova a breve distanza dal museo, ha successivamente pubblicato un comunicato molto simile, secondo quanto riferisce la BBC.

Pokemon Go giocato alla Casa Bianca

Pokemon Go spinge i giocatori ad andare alla ricerca dei Pokemon all’interno di un’applicazione di realtà aumentata che aggiunge uno strato di virtuale a ciò che viene catturato dalla fotocamera dello smartphone. Ha generato una serie di problemi a causa di questa mistura tra reale e virtuale, visto che i PokeStop, ovvero i luoghi in cui i giocatori trovano le risorse necessarie a catturare i Pokemon, spesso coincidono con posti sensibili dove non è prudente consentire l’accesso ai civili. Inoltre, malintenzionati si sono appostati nei luoghi a cui i PokeStop sono associati per tendere delle imboscate ai giocatori e derubarli, come abbiamo visto qui.

“Giocare a titoli come Pokemon Go in luoghi sacri come questi non può essere considerato appropriato”, hanno detto i funzionari del cimitero militare statunitense. Ancora non è chiaro come lo sviluppatore Niantic intenda risolvere il problema e se tecnicamente è possibile disabilitare la comparsa dei Pokemon nei luoghi sensibili come quelli riferiti dalla BBC.

Intanto, sulla rete iniziano ad apparire i primi annunci di professional trainer di Pokemon Go. In cambio di cifre relativamente modiche, 20 dollari all’ora, danno ragguagli sui percorsi migliori da seguire e sulle location in cui si trovano i PokeStop e le Palestre. E non disdegnano di fornire consigli sulle migliori strategie in battaglia e su come accelerare la progressione delle creature catturate.

Fra le tantissime news su Pokemon Go che stanno inondando la rete negli ultimi giorni c’è anche quella sulla richiesta dell’accesso completo all’account Google. Niantic ha adesso rilasciato la patch 1.0.1 per la versione iOS del gioco di realtà aumentata che impedisce all’app di accedere alle informazioni personali degli utenti e le loro email.

Ricordiamo infine che Pokemon Go arriverà solamente nei prossimi giorni sugli store ufficiali europei. Per ottenere subito l’app e usarla in italiano seguite queste istruzioni.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024