Sony sta lavorando per migliorare le prestazioni in ottica PlayStation VR, secondo le dichiarazioni rilasciate da Masayasu Ito, Hardware Engineering di Sony PlayStation, al magazine giapponese Gigazine. Per avere giochi complessi in grafica dettagliata e farli girare a 120fps, infatti, si rende necessaria l’introduzione di una nuova console, che per il momento viene identificata in PS4 Neo.
Il secondo obiettivo è ridurre i costi, sia della produzione dell’hardware necessario a smaltire i costi che per quanto riguarda la produzione del visore in sé. Secondo Ito, ma già in passato altri tecnici che si occupano di VR si erano espressi in tal senso, sarà molto importante gestire le comunicazioni tra visore e sistema via wireless, rimpiazzando il tradizionale collegamento via cavo che può essere d’impaccio, ma anche pericoloso, per gli utenti.
Sony ha già fatto sapere che la prima ondata di giochi per PS VR fornirà agli utenti esperienze più brevi ma anche più intense. Fermo restando che a partire dall’anno prossimo arriveranno dei giochi maggiormente articolati come Resident Evil 7 e Batman Arkham VR come abbiamo già visto qui. Lo stesso Final Fantasy XV offrirà delle esperienze in VR.
PS VR arriverà in commercio il prossimo 13 ottobre al prezzo di €399 insieme a circa 50 titoli di lancio.
Autore: Le news di Hardware Upgrade
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