Categories: HardwareSoftware

iPhone 7 nei negozi il 16 settembre, parola di evleaks

Sono ormai pochi i dubbi sulla presentazione del nuovo iPhone fissata, genericamente, dopo la fine dell’estate, ma non è ancora possibile circoscrivere con certezza tale periodo, né, di conseguenza quando l’erede degli attuali modelli arriverà nei negozi. A fornire alcuni interessanti indizi a riguardo è il sempre attivo Evan Blass, meglio noto come Evleaks, ovvero uno dei “leaker” più affidabili del web. Secondo quanto affermato da Blass, la commercializzazione prenderà il via nella settimana del 12 settembre. 

Con un secondo tweet Evleaks chiarisce due aspetti ulteriori: in primo luogo, non si tratterebbe della data dell’evento di presentazione, ma del vero e proprio esordio nei negozi. In secondo luogo, la fonte entra ancor più nel merito, sottolineando che la data esatta coincide con venerdì 16 settembre. Rispetto alla procedura di commercializzazione dei precedenti modelli, una distribuzione nei negozi a partire dalla metà di settembre appare più anticipata. Per avere un parametro di riferimento, iPhone 6S è stato disponibile per l’acquisto nei negozi a partire dal 25 settembre (2015).

Solitamente tra la data di presentazione e la data di disponibilità dei nuovi iPhone nei negozi intercorrono circa due settimane, circostanza che fisserebbe a fine agosto o all’inizio di settembre la data in cui Apple solleverà per la prima volta il sipario sul nuovo modello. Da ricordare il fatto che Apple ha spesso previsto spesso tempistiche di distribuzione degli iDevice differenziate per i vari mercati nazionali, lo stesso potrebbe avvenire anche nel caso di iPhone 7 – l’Italia raramente rientra nel gruppo delle prime nazioni. 

Molto si è detto sul nuovo iPhone 7 e più fonti concordano sulla natura di terminale in linea con il precedente modello, rispetto al quale si porrebbe come un semplice affinamento. Nelle ultime ore a tornare sotto i riflettori è il nome commerciale del terminale: secondo un nuovo report, potrebbe essere denominato iPhone 6SE e non iPhone 7. Un nome che confermerebbe uno stretto legame con il precedente iPhone, riservando al modello 2017 il compito di rinnovare in maniera più consistente la linea. Vi è da dire che l’attendibilità della fonte non è pari a quella di Evleaks, quindi si tratta di informazioni da prendere con il beneficio del dubbio. 

Non resta che attendere i primi segnali ufficiali sulla volontà di rinnovare il catalogo di iDevice che coincideranno con l’invio degli inviti per l’evento stampa. Se la data del 16 settembre a cui ha fatto riferimento Evleaks è corrispondente al vero, allora, gli inviti stampa potrebbero essere spediti entro la seconda metà di agosto. Contestualmente alla presentazione del nuovo iPhone, la casa di Cupertino potrebbe introdurre Apple Watch 2 e rinnovare l’offerta Mac

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

G.Skill Demonstrates DDR5-10600 Memory Modules On Ryzen 8500G System

Author: AnandTech Ultra-high performance memory modules are a staple of of Computex, and it looks…

6 Giugno 2024

Il nuovo Lancool 207 di Lian Li è incredibile, costerà meno di 100 euro

Author: Tom's Hardware Lian Li ha mostrato al Computex un gran numero di novità, tra…

6 Giugno 2024

MSI, ’50 sfumature di Claw’ al Computex 2024 e la stupenda edizione limitata di Fallout 4

Author: GAMEmag Al Computex in corso a Taipei abbiamo potuto ammirare tutte le novità relative…

6 Giugno 2024

Correte risolvere la vulnerabilità Android che permette l’acquisizione dei diritti di root

Author: IlSoftware Sapevate che dell’esistenza del Google Android Red Team? Si tratta di un gruppo di…

6 Giugno 2024

QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen 7000 e intelligenza artificiale

Author: Hardware Upgrade QNAP Systems ha mostrato diversi nuovi prodotti al Computex 2024 di Taipei, dai…

6 Giugno 2024

Prinz William mit Statement zu Gesundheit von Prinzessin Kate

Author: klatsch-tratsch Über Prinzessin Kates aktuellen Gesundheitszustand ist wenig bekannt. (lau/spot)imago images/i ImagesSpotOn News |…

6 Giugno 2024