Categories: HardwareSoftware

LG V20 a settembre con Android 7.0 Nougat

LG ha parlato del successore di V10, lo smartphone resistente agli urti di scorsa generazione, con circa un mese di anticipo. LG V20 sarà annunciato nel mese di settembre e arriverà sul mercato già con Android 7.0 Nougat. Il predecessore si distingueva dalla massa per un design anti-urto e per il doppio display frontale con notifiche sempre attive, oltre che per alcune caratteristiche tecniche distintive. Il dispositivo affiancava la famiglia di fascia alta “G”, creando un nuovo brand.

Dopo l’insuccesso commerciale di LG G5, è probabile che la società voglia enfatizzare l’arrivo del nuovo modello in misura maggiore rispetto al predecessore, in modo da dare alla nuova famiglia maggiore risalto. Dopo G5 la società ha licenziato alcuni dirigenti e ha formato un nuovo staff per la supervisione della produzione smartphone. Se consideriamo il salto di qualità fatto dalla serie Galaxy S dopo un piccolo rimescolamento dei vertici, non possiamo che auspicare grandi cose anche a LG.

LG non ha ancora detto molto di V20, se non che è stato progettato per alzare un po’ di più l’asticella dell’intera categoria. Il dispositivo potrebbe entrare in competizione con Samsung Galaxy Note7, pur rivolgendosi ad un target sensibilmente differente. LG V20 è stato realizzato in stretta collaborazione con Google, ed è probabilmente questo il motivo per cui sarà uno dei primi dispositivi di terze parti ad aver installato Android 7.0 in versione Nougat sin dal primo avvio.

Se consideriamo che Nougat verrà (forse) rilasciato al pubblico in versione finale verso la fine di agosto, le tempistiche con cui verrà adottato su V20 saranno eccezionali, soprattutto considerando che V20 avrà indubbiamente delle personalizzazioni lato software che solitamente richiedono parecchi mesi per essere implementate. Dovremo aspettare circa un mese per fugare ogni dubbio, con settembre che sarà il mese in cui LG annuncerà il successore di V10.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024