Categories: Pc Games

Le versioni PC e PS4 di No Man’s Sky gireranno su server differenti

Il fondatore di Hello Games, Sean Murray, ha fatto sapere che le versioni PlayStation 4 e PC di No Man’s Sky gireranno su differenti server e pertanto non saranno collegate tra loro. Di conseguenza sulla versione PC non capiterà di incontrare pianeti o specie denominati da utenti PlayStation 4, e viceversa.

“I giocatori PlayStation 4 e PC stanno utilizzando due server diversi”, ha spiegato Murray attraverso un post apparso su Reddit. “Stiamo effettuando un esperimento per vedere chi rinominerà le cose nel modo più giovanile… che i giochi abbiano inizio!”.

Tutti i pianeti e le specie che saranno scoperti nelle prossime settimane verranno comunque unificati in un unico database centrale. La scorsa notte Murray ha chiarito inoltre che No Man’s Sky non è da considerarsi un titolo multiplayer.

“Per essere super chiari: No Man’s Sky non è un gioco multiplayer. Vi suggerisco di non aspettarvi questo genere di esperienza. Le possibilità di due giocatori di incrociare il cammino in un universo così ampio sono pari a zero. Sono presenti alcune funzionalità online e easter egg in modo che la gente sia consapevole di giocare nel medesimo universo”.

Nelle ultime ore Murray ha ammesso di avvertire una notevole pressione, che è cresciuta in modo esponenziale con l’approssimarsi del lancio mondiale.

“Ovviamente l’hype è terrificante. Voglio dire, ci ho avuto a che fare per tre anni, da quando abbiamo effettuato l’annuncio. Se non l’avessimo annunciato con quelle tempistiche probabilmente avremmo abbandonato il progetto, senza la community a supportarci. Ogni volta che mostravamo il gioco davamo per scontato che la gente improvvisamente non l’avrebbe più apprezzato… invece l’hype è cresciuto sempre di più. Immaginate se in una realtà parallela avessimo potuto mostrarlo per la prima volta questa notte e pubblicarlo domani, provate a pensare quanto sarebbe stato divertente”.

Lo studio inglese continuerà a supportare No Man’s Sky nelle settimane e nei mesi a venire, ma al contempo c’è già un nuovo progetto che sarà messo in cantiere molto presto.

“Inizialmente credo che tutti saremo impegnati a supportare No Man’s Sky. Ma ci sono anche altre idee in cantiere. Penso che i videogiochi siano un campo ancora largamente inesplorato. Abbiamo un altro progetto su cui stiamo già lavorando, che non è ancora stato annunciato. Si tratta di un piccolo esperimento, ma sono fiducioso che possa piacervi”.

No Man’s Sky verrà commercializzato su PlayStation 4 nella giornata di domani, mentre il pubblico PC dovrà attendere il 12 agosto.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024